Accedi per seguire   
Seguaci 0
rostort

Dual Boot W2003 Server & Xp Home

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti

Allo stato attuale ho 1HD partizionato in tre parti dove:

1) in c:\ ho Windows 2000 pro;

2) in d:\ ho Windows XP Home

3) in e:\ solo dati

tutto funziona regolarmente con il multi boot di windows all'avvio.

Vorrei ora installare Windows 2003 server enterprise su c:\ al posto di Windows 2000 in modo che rimanga XP sulla seconda partizione e funzioni come prima il dual boot.

Devo semplicemente installare w2003 sulla prima partizione e automaticamente tutto andrà a posto da solo oppure....?!

Se qualcuno ha già fatto cose di questo genere gli sarei grato di un consiglio

Grazie mille a tutti

roberto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

durante la fase di setup di win2003, elimina la partizione con win2000 e installa win2003. Penserà lui a ricostruire il boot.ini annettendo anche la stringa relativa ad XP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
durante la fase di setup di win2003, elimina la partizione con win2000 e installa win2003. Penserà lui a ricostruire il boot.ini annettendo anche la stringa relativa ad XP.

71249[/snapback]

praticamente gli dico di usare la partizione di w2000, è questo che intendi?

Grazie mille

roberto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sicuro, ma penso che potrebbe anche fare un semplice aggiornamento... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono sicuro, ma penso che potrebbe anche fare un semplice aggiornamento... :)

71437[/snapback]

no, l'aggiornamento è possibile solo tra sistemi server, quindi NT4.0 Server o Windows 2k Server :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Allora, ho provato quanto suggerito ad installare w2003 server sulla prima partizione.

Il fatto è che scegliendo la suddetta prima partizione, l'installazione mi dice che è presente già un sistema operativo e mi sconsiglia di installare due sistemi operativi sulla stessa partizione.

Giusto, ma io non voglio installarne un altro ma eliminare il vecchio (w2000 pro) e sostituirlo con il nuovo (w2003 server).

Se io vado avanti su questa strada so già (per esperienza) che mi installerà w2003 sulla prima partizione lasciandoci (in qualche modo) anche il "vecchio" w2000. In fase di boot mi compariranno "tre" SO: w2003 server, w2000 pro (sulla prima partizione) e XP Home sulla seconda!

Insomma, la procedura non mi sembra pulita.

Come devo fare per impedire che sulla prima partizione l'istallazione di w2003 non mi veda nulla. Se la fomatto poi riconoscerà che c'è anche XP e mi creerà il dual boot?!

Spero di essermi spiegato.

Dato che non ho fretta, voglio essere sicuro di non fare disastri.

Grazie mille a tutti

roberto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm, forse non avevo capito!

Ma devo mica eliminare la vecchia partizione (w2000), crearne una nuova ed installare lì w2003 server?!

Se è così scusate, ma voglio essere sicuro, ... sapete com'è!

Grazie mille

roberto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, in fase di installazione, quado compare la scelta della partizione, seleziona quella con wi2000, la elimini in modo che rimanga solo spazio non partizionato e poi la sopra ci installi il win 2003 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0