Accedi per seguire   
Seguaci 0
accacca

Keyboard Led Blink

3 messaggi in questa discussione

Ho un problema con questo PC

Athlon 1800+ scheda MSI K7T266 512MB ram DDR333 HD maxtor win XP

non lo uso io quindi riporto ciò che mi è stato detto ad un certo punto non è possibile eseguire programmi. comapre sempre la finestra inviare l'errore a microsoft.

Ho formattato C (il disco è suddiviso in quattro partizioni CDEF) e installato nuovamente WIN XP

CD vecchiotto cerco di aggiornare a SP2 da un altro CD ma non funziona. Casualmente mi da messaggi di file corrotti e aresta l'aggiornamento.

Oggi ho sostituito HD con un vecchio HD da 1GB installando windows si è bloccato e ho dovuto ripetere l'installazione. Cosa mi consigliate di cambiare o verificare ? Alimentatore o scheda o cpu

Aggiungo che all'avvio quando appare il logo di win xp tutti tre i led della tastiera lampeggiano velocemente tre volte, dopo circa 30sec lampeggiano una volta e riprende la procedura di avvio. Secondo me "cerca di dirmi qualcosa" ma non ho trovato informazioni. Se in quei 30sec premo un tasto riparte più velocemente. Sembra quasi un timeout di qualche periferica o altro.

Qualcuno ha informaizoni o può darmi indicazioni sul blink dei led della tastiera all'avvio.

Ultima cosa ho sostituito la ram ma all'avvio non cambia nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dirti niente ma ho molta paura che sia partita la piastra madre perchè una volta ho visto un difetto del genere....... comunque nn è detto....formatta e quando arrivi alla parte delle partizioni guarda che devi cancellare e rifare la partizione di C perchè se non lo fai gli errori che avevi nella installazione precedente ti rimangono....ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio,

grazie per le informazioni (Anche se non proprio positive...)

Comunque non capisco ho fatto quello che suggerisci (Ho anche sostituito il disco) cancellato partizione e riformattato (più volte).

Il fetente però si comporta così:

Test ram per 1 ora nessun problema

Test completo con Hot CPU Tester (trovato su internet) 6ore 18 cicli completi nessun problema

Nuovo format e ricarico XP + SP2 tutto ok.

Carico antivirus (Avira free-AV, Spyware terminator, Comodo firewall) nessun problema

Cerco di aggiornare antivirus si blocca e si resetta.

Purtroppo non ho un altro PC che veda il disco da 80GB e mi rimane il dubbio tra virus e problema hardware.

In ogni caso resta lo strano blink della tastiera all'avvio

Con tutte le ore che ho perso mi conviene acquistare una nuova scheda madre...

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0