Accedi per seguire   
Seguaci 0
steppa

Notizie Su Leopard

12 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ultimamente mi capita spesso di leggere articoli a proposito del nuovo OS Leopard che uscirà credo verso ottobre , c'è qualcuno che cortesemente sa dirmi qualche cosa a proposito sella sua compatibilità con i processori Intel?Ovvero potrò miontarlo su qualsiasi macchina?

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente no..

essendo illegale ciò che chiedi, non ti possiamo aiutare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami ma non capisco che cosa ci può essere di illegale su prendere informazioni su di un prodotto.

Ti premetto che è la prima volta che mi avvicino alla Apple e forse dai per scontato che dovrei sapere delle cose che invece non conosco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diversamente da Windows, i sistemi operativi Apple possono essere montati soltanto su computer venduti da Apple.

Si potrebbe dire che il fatto che i computer ora siano fabbricati con hardware Intel, significa che su un sistema Apple si può mettere anche XP, ma non il contrario.

Per ulteriori notizie sul Leopard, guarda qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già girato un po nel sito, ed è stato li che mi è sorta la domanda .

Grazie per la risposta è quello che volevo sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami steppa..

io intendevo risponderti come ha fatto isileth ma è proprio perchè davo per scontato che sapessi che hardware e software apple sono in simbiosi che non ho approfondito.. tutto qui.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leopard sarà sviluppato anche per funzionare con processori Intel, ma sempre su hardware rilasciato dalla Apple. Quindi non puoi montarlo su qualsiasi macchina. Tuttavia se possiedi una copia originale del cd di installazione del sistema operativo, puoi installarlo in emulazione, io tempo fa (due o tre anni fa) l'ho fatto con PearPC:

- http://pearpc.sourceforge.net/

è un progetto Open Source. PearPC va installato in un sistema operativo (Windows, Linux, BSD) poi si inserisce il cd di installazione del Mac e si procede. Il Mac si avvia all'interno del sistema operativo ospitante, quindi non potrai sfruttarlo al meglio.. perché ram e cpu vengono condivise fra i due sistemi operativi. PearPC attualmente sembra fermo al 2005, se hai necessità di testare fa qualche ricerca, potrebbero aver sviluppato qualcos'altro, io l'ho dovuto utilizzare per testare un sito web. Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti la mia conoscenza sul SW della Apple è zero, ma ne sento sempre più parlare ed allora avevo l'intezione di sapere almeno di cosa si tratta.

Mi dicevano tempo fa che il pacchetto software in dotazione con un Mac è completo per qualsiasi fascia ..è vero?

Grazie per la pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti la mia conoscenza sul SW della Apple è zero, ma ne sento sempre più parlare ed allora avevo l'intezione di sapere almeno di cosa si tratta.

Mi dicevano tempo fa che il pacchetto software in dotazione con un Mac è completo per qualsiasi fascia ..è vero?

Grazie per la pazienza.

Mentre per windows xp e vista esistono varie versioni, per il mac os è sempre esistita una sola versione, diciamo il massimo, cioè quella che corrisponde alla professional di xp quindi indipendentemente da che esigenze si hanno o da che livello di utenza si è la apple ha sempre fornito il massimo per i suoi utenti.. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre per i programmi a corredo (una sorta di office ) ci sono ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Office è uguale identico a quello per windows solo che è per mac.. e a detta dei tecnici windows funziona meglio su mac.. è fermo alla versione 2004 e deve uscire office 2008.. dai un occhio qui..

sennò c'è sempre openoffice per mac..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto il documento e mi sono chiesto uno come voi da anni (penso) utente Apple, come si pone difronte a tali modifiche HW?

Comunque non mi sembra che tali scelte abbiano inciso su un minor prezzo del PC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0