Accedi per seguire   
Seguaci 0
router

Configurazione Router Atlantis A02 Ra141 W54_gx01 Da Utilizzare Con Re

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, io sono un nuovo iscritto al forum.Per iniziare ringrazio anticipatamente tutti coloro che si appresteranno a leggere questa mia richiesta di help e li ringrazio doppiamente se riusciranno a farmi risolvere i problemi.Passo al "dunque"....

Da qualche giorno hanno abilitato la linea fastweb e fin qui è tutto ok!! Il problema nasce con i pc (un portatile ed un fisso, oltre a quello mio) con i quali, con la vecchia adsl della telecom, ero collegato in wireless. Premettendo che l'operatrice fastweb mi ha cortesemente indicato tutti gli elementi necessari (IP per i tre pc - quello mio e quelli degli altri 2 pc, IP HAG, Subnet mask, Gateway, DNS preferito ed alternativo) passo alle domande:

1) posso collegare il router atlantis A02-RA141-W54_GXO1 alla rete fastweb per permettere la connessione wireless agli altri due pc?

2) (se la risposta è positiva) come devo fare?

Non sono un fenomeno in informatica, ma se qualcuno mi aiuta......ci riuscirò.

Grazie, ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]router[/ben]

:):P :P :wub:

perdonami se rido, ma è molto simpatico dare il benvenuto ad un router proprio nella sezione networking :(;)

ok, tornando seri, se il router di cui parli è questo: http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Wi.../WebShare_141W/ temo che non sia possibile utilizzare agevolmente questo router...

ti conviene cambiarlo con un gateway tipo questo: http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Wi...ps/WebShare_RB/

(è il modello che utilizzo anche io), ma se puoi spendere qualche euro in più, ti consiglio di acquistare qualcosa di più "robusto"

fai una ricerca presso i tuoi rivenditori: ci sono prodotti molto buoni e performanti marchiati linksys, 3com, robotics, zyxel ... etc etc..

i costi ormai si attestano tra i 50 e i 100 euro.

io col mio router, ho avuto all'inizio problemi di connettività wireless, anche se era più un problema di windows che di access point...

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro archimede, ti ringrazio per la risposta tempestiva ma........ahahahahhaha :P , perdonami anche te se rido, da "archimede " mi sarei aspettato una lezione eccelsa e non un semplice "consiglio per gli acquisti". Cmq sei stato grande lo stesso!!! Grazie 1000!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, avrei dovuto dirti come utilizzare il tuo router non più adatto ad un uso "proprio" con fastweb, provvedo subito!

collega il connettore libero dall'hag di fastweb ad una delle prese ethernet, imposta il server dhcp del router in modalità "relay" cosicchè faccia passare le richieste di assegnazione degli ip tra pc e hag, abilita l'acquisizione dell'ip dinamicamente sulla scheda wireless del pc, e a questo punto tutto dovrebbe funzionare QUASI(*) correttamente!

(In questo modo, per accedere al router, devi impostare un secondo ip alla scheda di rete, in modo che sia nella stessa sottorete del router :P )

(*)QUASI, perchè ora tutti i pc sono sulla rete fastweb e non sono più "filtrati" dal router, di conseguenza ogni potenziale attacco arriverà direttamente ai tuoi pc (ecco a cosa serve il gateway magari con firewall integrato che ti avevo "consigliato di acquistare")

Con la configurazione sopra esposta, non potrai collegare più di 3 computer direttamente a internet (anche se di accrocchi se ne possono fare tanti, e comunque qualcosa va configurato come gateway), mentre utilizzando un firewall, ne puoi collegare fino al limite che supporta tale gateway!

ps non mi hai detto se il ruoter in tuo possesso è quello che ti ho indicato.

se volessi tentare, e avessi bisogno d'aiuto dovrò dare uno sguardo al manuale per la configurazione! ;-)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivo io che non ne capisco niente ed e' tutto il giorno che giro per vedere se trovo una risposta ad un problema di collegamento.

Ho un contratto adsl Tiscali con il modem Pirelli classico e fin qui tutto bene, il problema sorge quando si vorrebbe collegare il router (che avevo già con una rete wireless locale) per collegarsi al portatile, il router è un Atlantis A02-RB-W54. Ora chi ha tentato di fare le configurazioni nonostante l'aiuto dell'operatore Tiscali(competente) non riesce ad avere il collegamento sul portatile. E' un problema di router non compatibile oppure gli indirizzi dati dall'operatore erano sbagliati. Grazie per l'aiuto e scusate l'intromissione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0