Accedi per seguire   
Seguaci 0
horegon

(xp) Aggiornamenti Non Riusciti

9 messaggi in questa discussione

Ciao

da qualche giorno il mio pc aveva dei problemi di vario genere e allora ho preso la decisione

di rimettere il dischetto di windows xp profesional (originale) e rifare

l'installazione di nuovo come la prima volta, ora i miei problemi sono stati risolti ma il sistema

automatico di aggiornamento non funziona più, trova adirittura tantissimi aggiornamenti da

installare ma alla fine del processo appare la scritta "installazione aggiornamenti non riuscita"

qualcuno mi sa dire come posso risolvere questo problema?

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai solo reinstallato il tuo SO o hai anche formattato il pc? Potrebbe essere che il tuo SO vada in crisi perchè gli aggiornamenti che sta cercando di installare sono per il SERVICE PACK 2 di WIN XP, mentre con la tua reinstallazione potresti aver installato il SERVICE PACK 1. Per verificare la versione vai su RISORSE DEL COMPUTER -> (destro) PROPRIETA'.

Ciao Paolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao paolo!

Regolare, ho solo reistallato il SO.

Comunque ho controllato è Windows xp service pack 2.

A te! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso mi sai dire quali aggiornamenti non ti vengono installati correttamente??

Ciao Paolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora, facciamo il punto della situazione. :)

In istallazione applicazioni risultano solo questi due KB923789 e KB905474 aggiornamenti

Ho fatto le mie dovute ricerche alla microsoft (support), e nella pagina

Verifica cronologia aggiornamenti ho riscontrato che non vengono caricati gli aggiornamenti a seguito di:

Errore di installazione

Codice errore: 0x80080008

Provare a eseguire nuovamente l'installazione o fare riferimento a una delle seguenti risorse per ottenere supporto.

Supporto "Self-help online":

Domande frequenti

Cerca soluzioni

Newsgroup di Windows Update

Supporto assistito:

Supporto assistito in linea Microsoft (gratuito per problemi relativi agli aggiornamenti)

Ma non ho trovato niente che mi riguarda, e mi riservo un eventuale supporto assistito in linea.

Potrei farti avere il file log di windows update semprechè si può risalire a qualcosa.

(Per angelo, io non conosco autopatcher, e vorrei tentare di mettermi nelle condizioni di potere scaricare gli aggiornamenti dalla microsoft visto che ho un sistema regolarmente acquistato) facciamo valere i nostri diritti :P .

Male che vada poi vedremo................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Per angelo, io non conosco autopatcher, e vorrei tentare di mettermi nelle condizioni di potere scaricare gli aggiornamenti dalla microsoft visto che ho un sistema regolarmente acquistato) facciamo valere i nostri diritti :) .

Male che vada poi vedremo................

autopatcher e' una collezione di tutte le windows updates uscite dopo il service pack 2, la versione full ha anche molte altre updates tipo windows media player 11, internet explorer 7 , .net framework etc + tweaks x desktop e molto altro.

lo scarichi che e' un solo file e installi il programma, dopo quando lo lanci puoi mettere la spunta sulle updates/ tweaks che vuoi installare. lo uso praticamente tutti i giorni ( faccio assistenza pc di lavoro )... con le windows updates non c'e' proprio paragone :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto l'autopatcher anche io.

Ciao Paolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Fatto! Autopatcher sia.

Tutto a posto, peraltro come d'incanto qualche aggiornamento residuo mancante è arrivato on line,

ed è stato istallato, quindi rifunziona tutto, pure gli aggiornamenti che arrivano dalla microsoft.

Grazie tante e buone vacanze.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0