Accedi per seguire   
Seguaci 0
jexbg

Problema Con Msn

53 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti !Ho un problema con windows live messenger,ho accettato un file "photo96" da un amico quando mi è arrivato era un archivio l'ho aperto e pensando fosse una cosa che mi aveva mandato il mio amico ho fatto doppio click.....!aiuto msn ha cominciato a dare i numeri,autoinviava quel maledetto file a tutti i miei contatti!l'ho disinstallato(msn)e reinstallato ma niente !Continua a fare così e ho anche paura che sia qualcosa di pericoloso !Ora sto tentando una disinfestazione del pc,ma l'antivirus e l'antispyware non trovano niente !qualcuno puo aiutarmi ?grazie in anticipo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :) senz'altro hai scaricato qualche porcheria..

Se hai modo di avvisare i tuoi contatti magari via email o telefono fallo e digli di cestinare tuoi eventuali file provenienti da MSN

Per la pulizia del tuo pc

Vai in --> SEZIONE SICUREZZA <--.......e

posta un log di HijackThis....

ISTRUZIONI e DOWNLOAD di HIJACK

al limite per sicurezza fai uno scan online qui

http://www.nanoscan.com/as/v1/principal.aspx

- seleziona "Full Scan"

- accetta la licenza

- scarica/installa l'activex

Alla fine salva il log e copialo in un post di risposta

(Se ricevi un alert dell'antivirus ignoralo,altrimenti disattivalo momentaneamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

segui i consigli di Bishop e fai anche una passata con questo tool

Scarica MSNFix.zip

http://sosvirus.changelog.fr/MSNFix.zip

Decomprimilo e fai un doppio click su MSNFix.bat.

Esegui l'opzione R e se viene rilevata l'infezione esegui l'opzione N

Riavvia il sistema e apparirà il log con i dettagli dell'operazione

Postalo insime agli altri

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,prima di seguire i vostri consigli vi posto il log della scansione online con kaspersky e quello di hijackthis :

KASPERSKY ONLINE SCANNER REPORT Monday, July 30, 2007 10:57:03 PM

Operating System: Microsoft Windows XP Professional, Service Pack 2 (Build 2600)

Kaspersky Online Scanner version: 5.0.83.0

Kaspersky Anti-Virus database last update: 30/07/2007

Kaspersky Anti-Virus database records: 369779

Scan SettingsScan using the following antivirus databaseextendedScan ArchivestrueScan Mail BasestrueScan TargetMy ComputerC:\

D:\

E:\

F:\

G:\

H:\

I:\ Scan StatisticsTotal number of scanned objects115478Number of viruses found1Number of infected objects22 / 0Number of suspicious objects0Duration of the scan process01:30:08

cosa faccio ora ?grazie in anticipo !

credo di aver sbagliato qualcosa...perchè nel messaggio non compare tutta la sfilza di roba ??Come faccio per metterla ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me oggi è capitata la stessa cosa...

per fortuna spybot ha impedito la modifica del registro.

comunque ho seguito il consiglio di steve... ecco il log:

msnfix.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto la scansione con spybot e effettivamente mi ha trovato due chiavi di registro modificate,ho cliccato su correggi problemi,giusto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto!! :up1:

Ora attendi che venga esaminato il log di Hijack e che ti diano istruzioni in merito! :)

PS. hai aggiornato Spybot prima di fare la scasione??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ! :) Ma allora il log di kaspersky non serve a niente?Cmq non capisco avevo fatto la scansione con antivir con spyware terminator...e non mi hanno trovato niente boh !

si si l'avevo aggiornato...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono anche le altre scansioni...appena un esperto in sicurezza analizzerà il log ti darà le necessarie indicazioni !!

Abbi solo un po di pazienza! :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Il tool di rimozione (MSN_Fix) ha fatto quello che doveva...

Il log di Kaspersky:

ELIMINA con esplora risorse questo file: C:\WINDOWS\system32\intlprinters.exe

Il log di Hijack:

CON TUTTE LE APPLICAZIONI CHIUSE....

.Avvia Hijack e clicca su "do a system scan only"

Metti la spunta davanti a queste voci e clicca su "fix checked

O7 - HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System, DisableRegedit=1

O18 - Filter hijack: text/html - (no CLSID) - (no file)

O21 - SSODL: printers - {0319CF1A-BAEB-4E9A-A496-92CFE3D578E2} - libcintles3.dll (file missing)

Riferisci al termine se il problema pare si sia risolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!Ho fatto quello che mi hai detto kuma,poi ho voluto rifare la scansione con kaspersky,mi ha segnalato il backup e il file zip di msn fix,li ho cancellati(tanto non servivano più o no?) però ci sono anche queste cose :

C:\System Volume Information\_restore{732C3204-2AF9-439C-9CB9-CFF93AE32A0D}\RP256\A0076162.dll Infected: Backdoor.Win32.IRCBot.acu skipped C:\System Volume Information\_restore{732C3204-2AF9-439C-9CB9-CFF93AE32A0D}\RP256\A0076190.exe Infected: Backdoor.Win32.IRCBot.acu skipped cosa devo fare ?

Ah,dimenticavo ho cancellato anche questa.

C:\WINDOWS\system32\jurozm.exe Infected: Backdoor.Win32.IRCBot.acu skipped

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo :up1:

per quei files infetti nel System Restore:

Disabilita il Ripristino di configurazione su tutte le unità;

(nota che questo ELIMINERà TUTTI i punti di ripristino, ed eventuali virus in esso contenuti..)

Quindi riabilitalo almeno sull'unità dove hai installato il sistema operativo (solitamente il disco C:\) e crea un nuovo punto di ripristino pulito

--

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me oggi è capitata la stessa cosa...

per fortuna spybot ha impedito la modifica del registro.

comunque ho seguito il consiglio di steve... ecco il log:

ciao enzo

ma hai risolto dopo il fix?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me oggi è capitata la stessa cosa...

per fortuna spybot ha impedito la modifica del registro.

comunque ho seguito il consiglio di steve... ecco il log:

ciao enzo

ma hai risolto dopo il fix?

:)

a dire il vero, poichè spybot ha impedito le modifiche al registro, dopo aver riavviato il pc non ho più avuto il problema.

ho comunque fatto il fix per sicurezza ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato bootsafe per riavviare in modalità provvisoria ,ma quale devo selezionare ?

minima ,con scheda di rete o per riparare servizi/filem di sistema ?

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi selezionare "minima"

ricordati poi di riavviare il PC sempre con BootSafe (in Mod. Normale) altrimenti il Pc finisce in loop e si riavvia sempre in modalità provvisoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch' io vittima di photo96... :ranting2: allego risultato HijackThis... qualcuno m spiega come procedere, please?? grazie mille

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anch' io vittima di photo96... :ranting2: allego risultato HijackThis... qualcuno m spiega come procedere, please?? grazie mille

Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ...darmantrip

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale;

se non sai come fare clicca qui

Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti. (Naturalmente non sei obbligato a farlo :P )

Ricordati, infine, di aprire nuove discussioni usando titoli specifici: un titolo troppo generico come "Aiuto" o "Consiglio" è inutile perchè non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Buona permanenza in WinInizio! :P

:)

Continua a seguirci: se qualcuno può aiutarti lo farà al più presto! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao PROVA il consiglio di Kuma

==============================================0

Ciao Darmantrip,a me il log pare pulito anche se ci capisco poco.

Cmq se il problema è lo stesso fai la stessa procedura degli altri e al limite attendi gli esperti come ha detto Bishop.

Unificati 2 post

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

nel log c'è solo questa voce, per l'appunto riferita al virus msn:

O21 - SSODL: printers - {4D9C7C92-FB5E-45EB-B1C8-71FB9758B7AE} - libcintle2.dll (file missing)

poi segui il consiglio sopra e fai un fix con questo tool:

Scarica MSNFix.zip

http://sosvirus.changelog.fr/MSNFix.zip

Decomprimilo e fai un doppio click su MSNFix.bat.

Esegui l'opzione R e se viene rilevata l'infezione esegui l'opzione N

Riavvia il sistema e apparirà il log con i dettagli dell'operazione

Postalo insime agli altri

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, anche io ho lo stesso problema con quel maledetto file. ieri sera prima di andare a letto ho fatto partire la scansione totale tramite avg e questa mattina quando ho controllato aveva dato una bella ripulita (aveva trovato altre vecchie sorprese). così ho pensato che fosse tutto a posto.per sicurezza su messenger avevo messo avg a controllare eventuali file che si ricevono, però purtroppo poco fa il problema si è ripresentato di nuovo, infatti da un certo punto mi si sono aperti tutti i contatti on line di messenger e per poterlo riutilizzare di nuovo ho dovuto chiuderlo e riavviarlo. ho letto che anche altri hanno avuto lo stesso problema, così eccomi qua anche io, vi posto il file log di hijack.

hijackthis.log

P.S. sicuramente dirò una cavolata, ma appena controllato il log potete ripetermi i passi da seguire per risolvere il problema? purtroppo dopo le esperienze passate con i virus, ogni volta che succede vado in crisi

:):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, anche io ho lo stesso problema con quel maledetto file. ieri sera prima di andare a letto ho fatto partire la scansione totale tramite avg e questa mattina quando ho controllato aveva dato una bella ripulita (aveva trovato altre vecchie sorprese). così ho pensato che fosse tutto a posto.per sicurezza su messenger avevo messo avg a controllare eventuali file che si ricevono, però purtroppo poco fa il problema si è ripresentato di nuovo, infatti da un certo punto mi si sono aperti tutti i contatti on line di messenger e per poterlo riutilizzare di nuovo ho dovuto chiuderlo e riavviarlo. ho letto che anche altri hanno avuto lo stesso problema, così eccomi qua anche io, vi posto il file log di hijack.

hijackthis.log

P.S. sicuramente dirò una cavolata, ma appena controllato il log potete ripetermi i passi da seguire per risolvere il problema? purtroppo dopo le esperienze passate con i virus, ogni volta che succede vado in crisi

:P:P:wub::P

ciao

se non conosci questo programma, fixa la rispettiva voce ed elimina il file

D:\Programmi\MD6047\ICON.EXE

per il virus msn fai cosi;

fixa questa voce:

O21 - SSODL: printers - {4D9C7C92-FB5E-45EB-B1C8-71FB9758B7AE} - libcintle2.dll (file missing)

e fai un fix con questo tool:

Scarica MSNFix.zip

http://sosvirus.changelog.fr/MSNFix.zip

Decomprimilo e fai un doppio click su MSNFix.bat.

Esegui l'opzione R e se viene rilevata l'infezione esegui l'opzione N

Riavvia il sistema e apparirà il log con i dettagli dell'operazione

Postalo insime agli altri

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao steve. per quanto riguarda D:\Programmi\MD6047\ICON.EXE nn ci sono problemi, riguarda la macchina fotografica digitale. per il resto ho già scaricato il file msnfix.zip, lo farò partire più tardi perkè mentre aspettavo la risposta ho fatto come ha scritto bishop all'inizio di questo post e cioè eseguire la scansione online con http://www.nanoscan.com/as/v1/principal.aspx è arrivato al 30% e ne ha già trovati 23, appena finito faccio partire l'altro, che ne dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao steve. per quanto riguarda D:\Programmi\MD6047\ICON.EXE nn ci sono problemi, riguarda la macchina fotografica digitale. per il resto ho già scaricato il file msnfix.zip, lo farò partire più tardi perkè mentre aspettavo la risposta ho fatto come ha scritto bishop all'inizio di questo post e cioè eseguire la scansione online con http://www.nanoscan.com/as/v1/principal.aspx è arrivato al 30% e ne ha già trovati 23, appena finito faccio partire l'altro, che ne dici?

si ok,

alla fine posta i risultati

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0