Accedi per seguire   
Seguaci 0
bunni63

Emule Wi-fi

10 messaggi in questa discussione

ciao a tutti. Sono una dei tantissimi italiani non raggiunti ancora da nessuna ADSL canonica che però è riuscita ad ovviare il problema grazie ad un' adsl wi-fi (un po' cara ma funziona molto bene!!). Il mio problema è che nonostante tutti i miei sforzi, emule rimane sempre con ID basso e Kad firewalled (anche se ho disattivato tutti i firewall..)! Secondo voi può dipendere dal tipo di connessione? Se sì, avete idea di come posso risolvere il problema? Il p2p non funziona neanche con shareaza...

Grazie infinite per la collaborazione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che tipo di configurazione wifi stai usando, però probabilmente c'è un router su cui vanno aperte le porte e che poi vanno indirizzate al tuo pc. Per fare questo hai bisogno di avere accesso al router. Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]pauline[/ben]

Penso che sia un problema di porte.

Immagino che tu ti connetta ad internet tramite un router wireless. In cvaso di risposta afermativa dovresti configurare il port-forwarding su di esso in modo da indirizzare le richieste su una determinata porta del router ad una specifica porta del computer.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, Jhonsilver.. ho aggiunto modificato il profilo personale e prometto che appena avrò un po' di tempo mi presenterò nella sezione "benvenuto"!!

quello che so è che il collegamento wifi è effettuato mediante un'antenna parabolica e che ho un IP dinamico

Penso anch'io che oltre alla mia parabola ci sia un router, un firewall ed un server, però sono solo ipotesi perchè purtroppo non riesco a contattare i tecnici (forse sono in ferie...)

se volete vi indico l'url dell'azienda fornitrice di questa adsl

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh...non ho miai avuto a che fare con adsl di quel tipo...abitando a Torino non ho grossi problemi di linea.

Qual'è l'azienda fornitrice?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'azienda si chiama Elsy.

Nel pom sono riuscita a contattarla telefonicamente e mi è stato risposto che senza un IP pubblico avrò sempre id basso e Kad firewalled. Purtroppo dovrò rassegnarmi...Grazie ancora per l'aiuto

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'azienda si chiama Elsy.

Nel pom sono riuscita a contattarla telefonicamente e mi è stato risposto che senza un IP pubblico avrò sempre id basso e Kad firewalled. Purtroppo dovrò rassegnarmi...Grazie ancora per l'aiuto

:)

So che è un problema, anch'io utilizzo una connessione wifi, ma mi permetto di dire anche che queste aziende, pur essendo di dimensioni contenute, sono riuscite in pochi mesi a fare quello che i provider nazionali non hanno fatto in parecchi anni. Sicuramente non è loro interesse non farci scaricare, ma probabilmente hanno dei problemi che gli impediscono di fornire questo servizio.

Per quanto riguarda la navigazione ed il download sono equivalenti alla Adsl su cavo, anzi so per certo che in alcune zone la Adsl è arrivata sul cavo ma ad una velocità max. di 640k, la mia viaggia a 2048k e mi ha permesso di staccare anche il cavo telefonico.

Ciao

clausnegro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< .... a proposito di ELSY, siamo IN MOLTI ad avere lo stesso problema.

la loro linea Wi-Fi appare come una ADSL normale, ma il realtà si può solo navigare su internet e null'altro... e a nessuno è stato detto con precisione al monento dell'acquisto, fate bene attenzione se vi serve internet per fare qualcosa diverso dalla navigazione semplice perchè con questo tipo di connessione non si può!!!!!!

Ho saputo che a breve arriveranno altri providers per il WI-FI, speriamo che il loro servizio sia più completo e sia propio come l'ADSL su filo, e speriamo che vadano bene le stesse antenne, dato che le abbiamo pagate BEN CARE!!! Comunque fare attenzione, quando effettuate un contratto wi-fi, da cosa ne so altri providers consentono il P2P, anche se magari si naviga un pò più lentamente, ma almeno si riesce a fare tutto! Attenzione quindi, non fate il nostro stesso errore, valutate bene! E chiedete esplicitamente ogni informazione al momento dell'acquisto! E se vi dicono che il P2P è possibile, ricordate, 0.5Kb/s non è P2P, non serve a nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti. Sono una dei tantissimi italiani non raggiunti ancora da nessuna ADSL canonica che però è riuscita ad ovviare il problema grazie ad un' adsl wi-fi (un po' cara ma funziona molto bene!!). Il mio problema è che nonostante tutti i miei sforzi, emule rimane sempre con ID basso e Kad firewalled (anche se ho disattivato tutti i firewall..)! Secondo voi può dipendere dal tipo di connessione? Se sì, avete idea di come posso risolvere il problema? Il p2p non funziona neanche con shareaza...

Grazie infinite per la collaborazione..

Non è tanto Elsy..ma tutti i tipi di connessione UMTS o simili.

Leggi qui cosa mi ha risposto una moseratricedella SICUREZZA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo io lo stesso problema, ho un contratto con la TRE e per il resto funziona tutto abbastanza bene, l'unica soluzione è scaricareda you yube e salvare il filmato , sempre usando firefox....Usando l'estensione DownoadHelper

sgphoto20071102084907ii7.th.jpg

..sempre se quello che cerchi c'è ...ma ormai su you tube c'è quasi tutto.

E' spiegato nell'ottima guida di Bishop sulle estensioni di firefox

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0