Accedi per seguire   
Seguaci 0
homo_sapiens

Nokia N73 E Tomtom

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho acquistato il fantastico (ma lento già dalla prima accensione!) Nokia N73 e ci ho installato il tomtom (ho una scheda SanDisk da 2 gb). L'installazione non mi ha dato il minimo problema, ma il fatto è che il telefonino non si connette a nessun segnale GPS! Com'è possibile? :) Occorre un'antenna esterna particolare? Grazie a quanti vorranno aiutarmi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ho acquistato il fantastico (ma lento già dalla prima accensione!) Nokia N73 e ci ho installato il tomtom (ho una scheda SanDisk da 2 gb). L'installazione non mi ha dato il minimo problema, ma il fatto è che il telefonino non si connette a nessun segnale GPS! Com'è possibile? :) Occorre un'antenna esterna particolare? Grazie a quanti vorranno aiutarmi!

Certo che ci vuole l'antenna esterna che comunica via bluetooth con il telefonino!! (almeno finchè la TomTom non rilascia la nuova versione che sfrutterà il gps integrato)

Purtroppo non sono poi tanto economiche, comunque su Ebay o qualche bel negozio trovi prezzi accettabili (dai 20 ai 50€).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Spiug; ma allora, se devo stare attaccato ad un'antenna che a sua volta deve stare attaccata ad una fonte di alimentazione (come ad es. l'accendisigari dell'auto) che senso ha il navigatore sul cellulare? Io credevo che lo si potesse usare a piedi, quando vai in giro da turista in una nuova città. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Spiug; ma allora, se devo stare attaccato ad un'antenna che a sua volta deve stare attaccata ad una fonte di alimentazione (come ad es. l'accendisigari dell'auto) che senso ha il navigatore sul cellulare? Io credevo che lo si potesse usare a piedi, quando vai in giro da turista in una nuova città. :)

Beh, nativamente sarebbe una navigatore per AUTO...ma se segui le strade và bene pure a piedi.

Mica deve stare collegato all'alimentazione, la batteria del telefonino sotto sforzo (buetooth, ricerca copertura telefonica, programmi aperti) ha comunque un'autonomia di una decina di ore, se poi intendi prolungarla basta che lo metti in modalità Offline e quindi lo usi solo come navigatore, bloccando quindi le funzionalità di telefonino.

Pure il modulo gps ha comunque una sua buona durata (dipende poi dal modello) e sicuramente per una decina di ore rimane comunque operativo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi hai chiarito un po' le idee, grazie mille! :)

Di nulla..felice di averlo fatto! :P

Se hai ancora qualche dubbio non esitare a chiedere ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma tu l'antenna GPS non ce l'hai? se e' cosi' come fa il cell a dialogare con i satelliti? azz :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0