Accedi per seguire   
Seguaci 0
markusssss

Wireless E Diritto..

4 messaggi in questa discussione

ma ragazzi mi domandavo:

ma se mi collego ad una rete wireless...nn protetta...e quindi sfrutto il colllegamento ad internet tramite wi-fi....

ma posso essere soggetto a denuncia..?

è reato?

RIPETO: nn forzando..e nn craccando assolutamente qsta rete!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se in Italia sia legale, perchè è una pratica talmente nuova che è probabile che il legislatore non se ne sia accorto.

Con un'interpretazione estensiva della norma, sarebbe come sfruttare un'utenza altrui e qui credo che non sia legale.

In ogni caso non è una cosa molto onesta da fare ad un'altra persona, visto che sarebbe come attaccarsi al suo telefono a scrocco.

Tra l'altro se non ha un contratto non flat, sarebbe costretto a pagare anche la tua navigazione.

Sarebbe molto più "carino" avvertire l'interessato di chiudere la sua connessione wireless.

Il fatto che non lo abbia fatta (o chi gli ha installato la rete non l'abbia fatto) non è un'autorizzazione a scroccare.

Sarebbe come dire che siccome ho lasciato aperta la porta di casa, se io passo e me ne accorgo, sono autorizzato ad entrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il wardriving di per sé non è illegale, lo diventa, come diceva isileth, nel momento in cui entri nella rete senza autorizzazione. Si tratta sempre di un'intrusione non autorizzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto un articolo a riguardo abbastanza recente...

Come minimo dovresti avvisare la persona di cui sfrutti il

la connessione Wi-Fi...

perchè la persona da cui tu sfrutti la connessione risponde direttamente di qualsiasi cosa accada mediante la sua connessione....

Se conosci la persona potresti metterti daccordo con lui per sfruttare la sua connessione e pagare una parte anche tu ogni mese...in modo che lo sfruttate in 2 senza problemi e pagate meno antrambi...

ma anche questa ultima cosa non è del tutto legale in base al tipo di contratto che la persona ha fatto...da quanto ho letto Alice permette questo sistema..ricordando comunque(nel contratto) che il diretto responsabile è la persona che ha firmato il contratto per la linea... :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0