Accedi per seguire   
Seguaci 0
$angelique!?

Risolvi L'enigma...

786 messaggi in questa discussione

dopo ci provo anch'io, ma già so come va a finire :dia: :):P :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non rendo visibile l'immagine così non tolgo lo sfizio, mostrando il disegnino risultatnte, a chi vuole risolvere autonomamente lo Zakódované obrázky

screenshot025ur8mx3.th.jpg

bel gioco, più ingrippante dei kafka :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono felice che vi piaccia, ne metteremo altri :P

p.s. ovviamente è giusto :):P:P brava!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccone un altro:

screencrucibn1.th.jpg

Ti segnalo un errore :P

post-28200-1202580378_thumb.jpg

sembrava brutto che deborah ci riusciva ed io no :):P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P:P:P

mi dispiace mirko ma la tua soluzione non è esatta, non c'è nessun errore nello schema

come ti dimostra la prima colonna nella quale dovevano esserci due 1 mentre nella tua soluzione ne compare uno solo

e come dimostra anche la seconda colonna nella quale manca il 2

ci sono abbastanza errorini mirko... ahi ahi mi sa che deborah è più brava... :P ... :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi regalo una foto di morgana :P

post-28200-1202574617_thumb.jpg

mi sono accorta che c'è un errore pure qua...l'occhio è composto da 3 quadrati bianchi, l'angolo in basso a sx è nero, non bianco, come dimostrato dalla presenza di un 4 e non di un 3 nella corrispondente riga

... :dia: :dia: :dia: ...

questa è la Vera foto di Morgana... :):P:P

screenshot025ur8mx3.th.jpg

come ha fatto deborah..... :up1:

ahi ahi mirko...sono già due schemi sbagliati...su due postati...è troppo difficile?

:dia: :dia: :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahi ahi mirko...sono già due schemi sbagliati...su due postati...è troppo difficile?

:dia: :dia: :dia:

Dicevo che la coda del cavallo era troppo brutta, ma visto che l'avevi disegnata tu :):P:P

post-28200-1202587233_thumb.jpg

Quanta pazienza ci vuole a sto gioco :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso è giusto...ci vuole solo un po' di esercizio... :)

ma sono sicura che migliorerai :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questo ci vuole un po' di tempo per farlo, e come per il kafka ci vuole molta attenzione. E poi questi erano facili ... immagino i difficili :):P:P

Ma dove sono quei giochini dove invece che l'intelligenza riflessiva occorreva il genio :P .... :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì questi sono facili...diciamo che i più difficili hanno una risoluzione migliore... :)

magari trovo qualche giochino impossibile anche di questi... :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di mettere altri enigmi impossibili...domandina:

c'è qualcuno a parte mirko e raskolnikov che vorrebbe partecipare ad una sfida epocale...

maschi vs femmine?

l'intuizione femminile contro la logica maschile...due squadre pronte a sfidarsi in enigmistica, matematica, logica... :)

:emot159: :emot153:

... parteciperete vero?

gatto-stivali-shrek2.jpg

:P:P:P:P:P;):P:P;););):thumbup::thumbup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo se partecipa anche Thunderlord :)................ :dia:

Altrimenti vado in squadra con le donne :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non puoi andare in squadra con le donne...a meno di non passare prima per casablanca... :)

hai così paura del confronto col gentil sesso? :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:dia: ... niente paura ... ma avere in squadra il signore dei fulmini darebbe qualche vantaggio in più :P ... almeno nelle contestazioni :):P:P:P ... e tu sai che se gioco io di contestazioni ce ne saranno :dia: --- :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la fiducia mirko :):P:P

ma considerando che buona parte dei giochi proposti li prepariamo insieme io e morgana tra una pausa studio e l'altra, direi che il vantaggio sarebbe forse un po' eccessivo... :P :dia:

comunque vediamo quanti volenterosi membri di wininizio desiderano cimentarsi in questi giochi, anche perchè a parte te e raskolnikov non si è proposto ancora nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma neppure deborah si è proposta :leggi: ... significa che darò vita ad una sfida titanica ... Mirko contro se stesso :):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma neppure deborah si è proposta :leggi: ...

beh.. ma il mio consenso lo avevo già dato, come morgana ben ricordava.. anche se devo dire che la sfida mirkomig vs mirkomig sarebbe interessante :):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che l'ipotesi squadre è saltata, mi metto un po' di emigmucci da risolvere... giusto per passatempo, sono più che altro giochini

a) in una famiglia con 5 figli qual'è la probabilità che 3 siano maschi?

b) se un appassionato di origami iniziasse a piegare un foglio di carta dello spessore di 0.01 mm a metà, e poi ancora a metà... e continuasse a piegarlo così per 30 pieghe totali che altezza raggiungerebbe questa creazione (ammesso di riuscire ad eseguire una cosa simile)

c) Un uomo con una candela in mano la appoggia davanti ad un Hotel, poi si dispera perché sa di aver fatto bancarotta.

perché?

d)perché sarebbe meglio se i coperchi dei tombini fossero tutti tondi anziché quadrati o rettangolari?

e)Un uomo ha 4 bambini, un giorno gli capitò di notare che erano disposti in modo tale da essere tutti equidistanti gli uni rispetto agli altri.

come erano disposti, dove potevano trovarsi?

poi una domanda volete un kafka o un crucipixel per continuare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

a) in una famiglia con 5 figli qual'è la probabilità che 3 siano maschi? se ho calcolato giusto dovrebbero essere 10 su 32

b) se un appassionato di origami iniziasse a piegare un foglio di carta dello spessore di 0.01 mm a metà, e poi ancora a metà... e continuasse a piegarlo così per 30 pieghe totali che altezza raggiungerebbe questa creazione (ammesso di riuscire ad eseguire una cosa simile) 0,01 x 2^30 = 10737418,24 m = 10737,41824

c) Un uomo con una candela in mano la appoggia davanti ad un Hotel, poi si dispera perché sa di aver fatto bancarotta.

perché? perché sta giocando a Monopoli... (la candela è il suo segnalino, io però la sapevo col fiasco)

d)perché sarebbe meglio se i coperchi dei tombini fossero tutti tondi anziché quadrati o rettangolari? questa non la so... :)

e)Un uomo ha 4 bambini, un giorno gli capitò di notare che erano disposti in modo tale da essere tutti equidistanti gli uni rispetto agli altri.

come erano disposti, dove potevano trovarsi? essendo 4 ovviamente ai vertici di un tetraedro, ma dove... boh... :P

Modificato da Dany F.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P:P

bravo sono esatti (nell'ultima potrebbero stare su una collinetta tertaedrica o in un avvallamento...o in giocattoli come questo

65593.jpg

:P ma era una sottigliezza...

mancano ancora i tombini....è facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

d)perché sarebbe meglio se i coperchi dei tombini fossero tutti tondi anziché quadrati o rettangolari?

Perché un coperchio tondo, poco più largo del buco che chiude, anche se messo in verticale, non ci potrebbe mai cadere dentro; un coperchio quadrato, invece, potrebbe facilmente caderci lungo la diagonale del buco, dato che la diagonale è 1.41 volte la lunghezza del lato del un quadrato

(diagonale = lato × √2) :)

Modificato da ThunderLord

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0