Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dr. Jekyll

Adsl Economico, Le Prime Alternative A Telecom

5 messaggi in questa discussione

Ci pensa Tele2 che parla di offerta stagionale, ma tanto stagionale potrebbe non essere. Arriva anche Internet Service

Roma - Arrivano le prime offerte ADSL entry-level in risposta ad Alice Flat di Telecom Italia. La prima è quella di Tele2, che ha lanciato un'offerta praticamente identica a quella dell'incumbent (ADSL 640/256), al costo di 18,90 euro al mese.

L'offerta è accessibile ovunque sia presente la copertura ADSL e la sottoscrizione, ricorda l'operatore, "comporta automaticamente anche l'attivazione del servizio di telefonia fissa (l'utilizzo non è obbligatorio, l'attivazione è gratuita e non c'è alcun costo fisso mensile)". A coloro che l'attiveranno entro il 29 agosto 2005, saranno abbuonati un mese di canone e gli importi di costi e contributi di attivazione (154,80 + 28 euro iva inclusa).

Con la registrazione gratuita al sito www.tele2internet.it si ha la possibilità di ottenere fino a 5 caselle email e 10 Mb di spazio Web.

Al momento l'operatore pubblicizza l'offerta con canone "ridotto" come una promozione stagionale, che però potrebbe essere resa standard se Telecom - facendo propri gli auspici del Garante TLC e dei consumatori - riducesse i costi "wholesale" (ossia i prezzi all'ingrosso) delle linee ADSL, permettendo agli operatori di ottenere margini più favorevoli.

Ma gli operatori alternativi "nazionali" non sono gli unici ad offrire connettività ADSL a prezzi più contenuti di quelli praticati da Telecom. Internet Service, ad esempio, in questi giorni sta pubblicizzando un'offerta, che sarà commercializzata a breve: ad un canone mensile di 22 euro (iva compresa), l'operatore promette una linea ADSL a 1280 Kbps (256Kbps in upstream) con 20 kbps di banda minima garantita.

L'offerta è riservata alla clientela residenziale (con linea RTG o ISDN).

Dario Bonacina

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Oddio ho letto l'offerta e non vedo tutta sta convenienza con Internet-service si capisco che adsl da 1.2 Mega 18 euro il problema e che paghi 35 euro di canone e la telecom non chiede 35 euro di canone...quindi 35 euro piu 18 stiamo a 53 euro mensili e non vedo risparmio...Si rispiarmierebbe pagando tipo 30 euro totali mensili dove nn paghi il canone ma tutto compreso....che fanno offerte di adsl a prezzo basso ma sommando canoni arrivi a piu della telecom!!!

Modificato da attilio78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto io ho dato uno sguardo sul sito http://www.internet-service.it/ e li diceva dell'adsl economica a 18 euro, poi quando ho cliccato per vedere piu dettagli in basso ho letto la voce 35 euro di canone...ora a parte che non è al massimo dettaglio cmq non penso che ti danno adsl a 18 euro e stop senza chiederti una euro di piu cioè seza telefonare o altro...non lo so ma in questa era di offerte c'è sempre qualcosa che puzza sotto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto io ho dato uno sguardo sul sito http://www.internet-service.it/ e li diceva dell'adsl economica a 18 euro, poi quando ho cliccato per vedere piu dettagli in basso ho letto la voce 35 euro di canone...ora a parte che non è al massimo dettaglio cmq non penso che ti danno adsl a 18 euro e stop senza chiederti una euro di piu cioè seza telefonare o altro...non lo so ma in questa era di offerte c'è sempre qualcosa che puzza sotto...

71856[/snapback]

Ho contattato il provider, e mi hanno assicurato che l'offerta è 18,75 al mese per l'utenza privata!

Le aziende, pagano euro 35,00 al mese..

Cmq, conferma che il sito c'è un pò di confusione!

Buone vacenze! :sonno:

by spydy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0