Accedi per seguire   
Seguaci 0
Iared

Visual Studio 2005 Asp.net

10 messaggi in questa discussione

CIAOOO! :P

wow...sono il primo a scrivere nella nuova sezione...bene bene... :wub:

Ho preso Visual Studio 2005 dato che adoro questo pacchetto Microsoft per la creazione di programmi non che in questo caso di Siti Web.

Lo reputo migliore per chi conosce abbastanza Visual Basic...

ma ora veniamo al mio problemino... :)

ho creato una pagina di prova in asp.net...

ma quando eseguo il debug mi da errore sia in Firefox che in IE...

vi posto cosa visualizzo nel browser..

Errore server nell'applicazione '/WebSite'. ------------------------------------------------------------------------ /Il file web.sitemap richiesto da XmlSiteMapProvider non esiste./ * Descrizione: *Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack. * Dettagli eccezione: *System.InvalidOperationException: Il file web.sitemap richiesto da XmlSiteMapProvider non esiste. *Errore nel codice sorgente:* | Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito.| *Analisi dello stack:* || [invalidOperationException: Il file web.sitemap richiesto da XmlSiteMapProvider non esiste.] System.Web.XmlSiteMapProvider.CheckSiteMapFileExists() +132 System.Web.XmlSiteMapProvider.GetConfigDocument() +461 System.Web.XmlSiteMapProvider.BuildSiteMap() +210 System.Web.StaticSiteMapProvider.FindSiteMapNode(String rawUrl) +130 System.Web.XmlSiteMapProvider.FindSiteMapNode(String rawUrl) +86 System.Web.SiteMapProvider.FindSiteMapNode(HttpContext context) +106 System.Web.SiteMapProvider.get_CurrentNode() +61 System.Web.SiteMapProvider.GetCurrentNodeAndHintAncestorNodes(Int32 upLevel) +75 System.Web.UI.WebControls.SiteMapPath.CreateControlHierarchy() +91 System.Web.UI.WebControls.SiteMapPath.CreateChildControls() +46 System.Web.UI.Control.EnsureChildControls() +134 System.Web.UI.Control.PreRenderRecursiveInternal() +109 System.Web.UI.Control.PreRenderRecursiveInternal() +233 System.Web.UI.Control.PreRenderRecursiveInternal() +233 System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +4436 ------------------------------------------------------------------------ *Informazioni di versione:* Versione di Microsoft .NET Framework:2.0.50727.832; Versione di ASP.NET:2.0.50727.832

se propio volete vedere direttamente lo screen...

Screen!

che ne dite? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la tua applicazione ASP.NET sta cercando di caricare un file esterno (web.sitemap) che non riesce a trovare... Forse hai problemi di percorsi... Sicuro esista il file web.sitemap? Questo file viene utilizzato per creare dinamicamente un menu di navigazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

a....in piu ho capito ora che devo crearmi un Database SQL...ma non so propio niente in merito... :)

ne come crearlo ne nessun'altra cosa... :P

per il web.sitemap guardo subito...quindi è da fare di base questo file?

Modificato da Iared

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Niente da fare..non riesco a capire come creare sto file sitemap :sigh: :sigh: :sigh: !!

e tanto meno per creare un DB SQL da zero....HELP! :sigh:

e per di piu...codice dovrò inserire nel sitemap??

Modificato da Iared

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non uso Visual Studio 2005 per creare siti ASP.NET, ma penso che tra i vari file che puoi creare con l'ambiente, dovresti trovare pure come creare web.sitemap.

Per quanto riguarda SQL, ti consiglio di installarti in locale un server MySQL (che è quello più utilizzato nel mondo Web). Oppure, se vuoi rimanere in casa Microsoft, potresti provare ad utilizzare SQL Server 2005 Express...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Prozac... :P

vedrò che riuscirò a fare...

cercherò MySQL....e guarderò meglio sta cosa del sitemap...ti farò sapere le news....

:up1:

grazie ancora per l'interessamento!! :P

buona serata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se trovi una soluzione, postala qui, così chi si trova col tuo stesso problema, potrà risolvere facilmente :P

:) e buona serata!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Trovato...bisogna andare in...

File>New>File...

nell'elenco che compare tra i tanti tipi di file cè "site map"

e questo è risolto...

in piu cè possibilità di creare direttamente da Visual Studio 2005 nuovi DB SQL :)

a se chi legge non riesce a trovarlo...mi contatti...appena ho un po piu di tempo posto piu decentemente con magari anche degli Screen..

Modificato da Iared

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hei Iared visto che sei in casa Microsoft Ti consiglio di usare Sql Server 2000 o 2005 che è più evoluto in quanto in casa PHP è piu usato il MySql. Con sql Server 2005 hai una console dove puoi inserire tutti i vari tipi di query. Il db del VS2005 è limitato. Non ti da spazio per un codice particolare. Ticonviene importare i db da un set di dati esterno. Così in futuro potrai creare db altisonanti. che poi utilizzerai dal vs 2005.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0