Accedi per seguire   
Seguaci 0
sly1

Problema Conversione Con Nero Vision

13 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e spero voi mi possiate aiutare.

Molte volte mi capita nel convertire un file .avi in dvd con nero vision express 3 che una volta lanciato passa tutto il tempo di elaborazione/conversione poi alla fine mi esce un log di errore che mi dice che c'è stato un errore nella conversione e quindi non procede alla masterizzazione.Puo'essere una questione di file danneggiato o potrei provare ad utilizzare una ltro programma per la conversione?

Nel frattempo ho scaricato virtual dub e non mi fa caricare il file...divfix che con la funzione check errors e rebuild index mi dice errors:0

e divxrepair che una volta apero il file mi dice bad frame...ecc

Come posso ovviare al problema...mi secca perché c'ho messo tanto x scaricarlo e perchè sul pc si vede bene

Allego il log di errore che mi da nero...grazie a tutti in anticipo! :)

log.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]sly1[/ben]

prova con uno di questi programmi se ti da errore di conversione, poi masterizzi con nero

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=50558

mah...se vedi dal log sembra che la conversione la faccia, inizia la scrittura ma poi da errore disco illegale (e questo può dipendere non solo dal video) e subito arresta la masterizzazione, come puoi vedere

errdineroll6.jpg

prova ad analizzare il video con gspot che puoi scaricare dalla mia firma e poi ne posti uno screenshot

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao jhonni...grazie per tutte le informazioni che mi hai dato.

Ora provo a scaricare divxtodvd e vedo se mi fa la conversione...

Ti allego la schermata di gspot...spero sia questa...a cosa serve questo programma?

Grazie ancora ciao :)

post-33463-1186478703_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come pensavo il video non è un divx ma è codificato xvid, compresso in xvid con virtualdub

se non risolvi prova ad aggiornare nero express con l'ultimo aggiornamento

gspot serve per vedere la codifica audio video nella quale è compresso il filmato e se hai i codec instalati nel computer per vedere e lavorare il video appunto

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jhonny...nn riesco proprio a masterizzare quei filamti...ora me lo fa anche con altri...cosa potrei utilizzare oltre a nero vision express 3?Per aggiornare nero intendi che debbo acquistare l'ultima versione?Grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non devi riacquistarlo se hai già il numero di serie di quello acquistato, vai in questa pagina e fai l'aggiornamento del tuo software 6---7

http://www.nero.com/ita/Downloads.html

o puoi provare con un programma di masterizzazione diverso scarica dalla mia firma cdburnerxp pro che è free, se ti serve una guida vai nel mio sito

ma divxtodvd te lo ha convertito e riesci a vederlo sul pc?

il video avi (xvid) convertito in formato mpeg 2 (dvd) dovrebbe averti creato una cartella che contiene 2 cartelle VIDEO-TS e AUDIO-TS che è vuota, mentre nella cartella VIDEO-TS ci sono i file bup, ifo e vob da masterizzare

ti faccio una domanda che può rivelarsi stupida, ma il lettore da tavolo non ti legge gli xvid?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie jhonny...cmq nella fretta avevo scaricato convertxtodvd e no ero riuscito a convertirlo.

Cmq ora l'errore lo sta dando x tutti i video che volgio convertire.

Ora provo a fare l'aggiornamento del mio nero 6...ma devo scaricarli tutti i pacchetti o solo l'ultimo in ordine cronologico?Grazie e scusa tutto il fastidio che ti sto dando!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente...!neanche aggiornando nero sono riuscito a masterizzare...sono ad un vicolo cieco!! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti fai una cosa scarica video inspector dalla mia firma è un programma simile a gspot, ma più completo, analizzalo e posta l'immagine

puoi provare quì se trovi qualche altro software di conversione, super o puoi provare con dvdsanta a volte riesce in quello che non riesce divxtodvd, se non sono da buttare

http://forum.wininizio.it/index.php?showforum=363

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jhonny ti volevo chiedere una cosa...ma quando un filmato è xvid cosa significa?Per masterizzarlo si deve fare prima una operazione di conversione ad avi e poi a passarlo a dvd?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'xvid è già un formato avi e dunque non hai bisogno di convertirlo in avi

e con il codec adeguato puoi visualizzarlo sul pc (ma vedo che lo hai installato da gspot e poi se lo visualizzi), mentre per visualizzarlo sul lettore da tavolo il discorso è diverso se ti legge i divx nel 70% dei casi riesce a leggere anche il formato xvid o aggiornando il firmware se lo trovi, mentre se legge solo il formato mpeg1-2 (dvd) allora il video avi (xvid o divx) devi convertirlo in quei formati

allora bisogna vedere il tuo lettore cosa riesce a leggere o dal manuale o nel web

può essere che siano file corrotti, perchè se tutti i software di conversionne ti danno errori prova come ti ho detto ad analizzare il video con video inspector

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao jhonny...mi sembra di aver risolto...forse nella maniera piu' banale, ho cambiato marca di di dvd...ora ho preso i verbatim...e su due video me li ha masterizzati entrambi!Cmq grazie per essermi stato vicino e per tutte le cose che ho imparato!Ciao alla prossima! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono contento che hai risolto cambiando marca di dischi, ma se avevi visto la risposta al log di nero risultava che la conversione la facesse ma l'errore lo dava in masterizzazione, mi ha ingannato la cosa di non poter aprire il filmato con virtualdub e divxfix e anche l'errore che ti dava divxtodvd, il log riportava "errore disco illegale (e questo può dipendere non solo dal video)" e una delle cause è il tipo e marca di disco, e cambiando marca si può risolvere, ma a volte le informazioni risicate e incomplete date dagli utenti (non solo tu), possono portare fuori tema, comunque se il problema è risolto meglio così

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0