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veragra

Avvisi E-mail By Sms

10 messaggi in questa discussione

Il problema è questo:

vorrei essere avvertito con SMS sulle E-Mail inviate all'interno del mio sito.

Si può fare?

Chiedo indicazioni, suggerimenti, consigli...

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si ... ci sono dei servizi offerti da operatori telefonici che fanno appunto da gateway tra il server di posta e il tuo telefonino...

ora non ricordo quale provider offra di questi servizi e a quali costi (si perchè gli sms hanno un costo) ....

prova a sentire il provider del tuo server/dominio! e magari facci sapere cosa ti hanno proposto :P

:)

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si ... ci sono dei servizi offerti da operatori telefonici che fanno appunto da gateway tra il server di posta e il tuo telefonino...

ora non ricordo quale provider offra di questi servizi e a quali costi (si perchè gli sms hanno un costo) ....

prova a sentire il provider del tuo server/dominio! e magari facci sapere cosa ti hanno proposto :P

:)

Un'ampia ricerca in ARUBA (il Provider del sito), in Vodafone (anche via telefono) e in giro nell'Web ha dato esito completamente negativo.

Sembra che non si sappia nemmeno di che cosa si sta parlando...

Sicuro che questo servizio esiste?

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ho trovato!

http://community.aruba.it/cgi-bin/ultimate...19;t=007435;p=0

aruba ancora non prevede questa possibilità!!!

ci sono operatori telefonici che offrono ai propri utenti un accoutn di posta e in automatico prevedono la notifica (es: tim che offre degli account formato NRtelefonico@tim.it)

quindi se hai una usim tim, nel tuo programma di webmail, crei una regola che ti inoltri una copia delle email all'account tim (es: 333.1234567890@tim.it) e abiliti la notifica via sms nel portale webmail di tim!! :)

ho letto che anche altri provider come vodafone e tre danno questo servizio ma non mandano (almeno vodafone non lo fa) ne l'oggetto, ne il testo della email!

inoltre la cosa si può fare anche con wind/libero/infostrada/blu, ma bisogna vedere bene le condizioni...

ti consiglio di fare una ricerca su google sulla notifica email via sms :P

ps: se hai un server tuo completamente gestibile anzichè un semplice piano di hosting, puoi installare autonomamente i servizi di sms e acquistando gli sms dai fornitori, farà tutto il tuo server

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Con Vodafone basta che invii (tramite la funzione php MAIL) una e-mail a tuo_numero_telefonino@sms.vodafone.it nell'oggetto e come mittente (devi modificare l'intestazione della mail) devi mettere l'indirizzo e-mail con cui sei registrato al 190 (registrazione gratuita) e riceverai sul tuo telefonino un sms con contenuto il corpo della mail inviata ;-)

Altrimenti se non sai lavorare di php puoi sfruttare il servizio offerto da questo sito (basta solo passargli i dati tramite form per GET) :P

Non è difficile da fare la cosa... ;-)

In questo modo avrai un avviso gratis sul tuo telefonino per i primi 10 messaggi ricevuti :) , per ulteriori info di questo servizio del 190 leggi quà. :P

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ci sono operatori telefonici che offrono ai propri utenti un accoutn di posta e in automatico prevedono la notifica (es: tim che offre degli account formato NRtelefonico@tim.it)

quindi se hai una usim tim, nel tuo programma di webmail, crei una regola che ti inoltri una copia delle email all'account tim (es: 333.1234567890@tim.it) e abiliti la notifica via sms nel portale webmail di tim!! :)

Probabilmente stai parlando dell'I-box di Tim...ma mi sembra che non faccia più notifica della ricezione della e-mail via sms...

Puoi sfruttare il servizio della Vodafone, e ti ho spiegato come fare nel post precedente :up1: ...oppure ricorrere a soluzioni a pagamento (che poi infine non costano poi troppo) ma la cosa secca... <_<

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Ho scritto recentemente un articolo riguardo Vodafone e SMS... potete trovarlo qui: http://www.copesflavio.com/blog/2007/08/14...avviso-via-sms/

Ciao!

Non sapevo che anche con Vodafone era possibile farsi notificare la mail ricevuta...

Ma c'è un limite (giornaliero presumo) di notifiche?? :)

E' gratuita la notifica, vero?? Sembrerebbe di si da quanto scritto quà sotto...

ecco alcune info del servizio:

Per accedere al servizio Mail è necessario attivare il servizio.

L'indirizzo e-mail sarà TUO_NICK@vodafone.it

Con il servizio Mail potrai:

- avere una casella di posta elettronica con uno spazio disponibile di 10 MB,

- impostare la tua casella e-mail sul client di posta elettronica che utilizzi abitualmente,

- attivare la funzione Notifica SMS per essere informato gratuitamente via SMS dei nuovi messaggi ricevuti ed impostare la ricezione delle e-mail più importanti.

Condizioni contrattuali del servizio Mail

Leggi le condizioni contrattuali e seleziona Accetto per registrarti.

Condizioni contrattuali valide dall'11 giugno 2006 Art. 1 - Oggetto 1.1 Il servizio di gestione e conversione di messaggi denominato Vodafone Mail descritto nell'art. 2 viene fornito da Vodafone Omnitel N.V., societa' soggetta a direzione e coordinamento di Vodafone Group Plc, con sede legale in Amsterdam - Olanda (di seguito "Vodafone"). 1.2 Il Servizio è fornito unicamente a favore dei clienti già registrati al sito e che ne facciano espressa richiesta attraverso la compilazione del relativo modulo di registrazione (di seguito il "Modulo"). 1.3 I corrispettivi previsti per l'utilizzo del Servizio da parte del clienti sono indicati nella Sezione "Costi" presente nelle pagine web e wap dedicate al Servizio. 1.4 Sono inoltre a carico del cliente i costi di navigazione web per usufruire del servizio Vodafone Mail. 1.5 L'erogazione del servizio Vodafone Mail è subordinata alla corretta configurazione. La configurazione del terminale è a cura e spese del cliente nonchè la corretta installazione dell'hardware e software di collegamento e/o comunque delle apparecchiature e programmi necessari e/o idonei per stabilire il collegamento con il Servizio, per i quali Vodafone non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile. Art. 2 - Descrizione del Servizio 2.1 Il servizio Vodafone Mail offre: i) " Vodafone Mail offerto ai clienti Vodafone" Il servizio è riservato ai clienti che al momento della registrazione sono titolari e/o possessori di una carta SIM Vodafone e che inseriscono nel Modulo il loro numero di cellulare validamente verificato attraverso il relativo c.f. o p. Iva. Il cliente ha la possibilità di ricevere una notifica via SMS per ogni nuovo messaggio ricevuto nella casella di posta Vodafone Mail ii) " Vodafone Mail offerto ai clienti di altri operatori mobili diversi da Vodafone" Il servizio è riservato ai clienti che al momento della registrazione sono titolari e/o possessori di una carta SIM di altri operatori di telecomunicazioni mobili e che inseriscono nel Modulo il loro numero di telefono cellulare. L'Utente non riceverà una notifica via SMS per ogni nuovo messaggio ricevuto nella casella di posta Vodafone Mail. Art. 3 - Conclusione e durata del contratto e recesso 3.1 L'efficacia del presente contratto decorre dall'attivazione dell'account Vodafone Mail a seguito della corretta compilazione del Modulo e dell'accettazione da parte dei clienti delle presenti condizioni generali. 3.2 Il contratto sarà a tempo indeterminato fatta salva la facoltà in capo a Vodafone di inviare disdetta mediante comunicazione scritta (via e-mail) con un preavviso di almeno 30 giorni, fermo restando che che la cancellazione dalla registrazione al sito comporterà la disdetta automatica del Servizio Vodafone Mail. 3.3 Il cliente ha diritto di recedere del presente contratto entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dall'attivazione dell'account Vodafone Mail mediante comunicazione scritta via e-mail indirizzata a Revoca.Mail@mail.vodafone.it. 3.4 In ogni caso, il presente contratto sarà automaticamente risolto in caso di non utilizzo del Servizio per un periodo di trenta giorni consecutivi, come previsto nell'art. 4.4. Art. 4 - Obblighi dell'Utente - Garanzie 4.1 Il cliente si obbliga a fornire, ove richiesto, dati personali veritieri, completi e corretti e si impegna a mantenerli aggiornati per tutta la durata del presente contratto. 4.2 Nell'utilizzo del servizio Vodafone Mail, il cliente si obbliga a garantire e a rispettare le regole di comportamento riportate nella "Netiquette", che dichiara di conoscere ed accettare. 4.3 In particolare il cliente si obbliga a non utilizzare e, a far sì che il suo account Vodafone Mail non venga utilizzato per scopi illeciti o immorali, per inviare virus o messaggi molesti, calunniosi o diffamatori. Il cliente si obbliga a non trasmettere messaggi pubblicitari, lettere a catena o "spam", messaggi osceni o volgari o che comunque violino diritti di terzi. Il Servizio è limitato ad un uso privato e personale e quindi non può essere venduto, copiato o distribuito in alcun modo. 4.4 In considerazione della limitatezza della risorsa, il mancato accesso al Servizio per più di trenta giorni consecutivi sarà causa di risoluzione del presente Contratto ai sensi del successivo art. 6. In conseguenza di ciò, l'account Vodafone Mail verrà chiuso e tutti i messaggi ricevuti e inviati dal cliente e conservati nella casella postale Vodafone Mail saranno cancellati fermo restando quanto previsto nel successivo art. 4.5 La risoluzione del presente Contratto non implica la revoca della registrazione al sito quindi il cliente mantiene password e username per utilizzare i servizi del sito. Art. 5 - Account, password e sicurezza 5.1 Durante la registrazione al Servizio al cliente sarà assegnata la username del sito. La password di accesso al Servizio sarà scelta dal cliente. Il cliente è tenuto a conservare password e username con la massima diligenza e mantenendo gli stessi segreti per tutta la durata del contratto. Il cliente pertanto, sarà il solo ed esclusivo responsabile per qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, della sua password o del suo username da parte di terzi. Il cliente si impegna a: 1) comunicare immediatamente a Vodafone qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio username nonchè qualsiasi altra violazione della regole di sicurezza di cui venga a conoscenza nonchè l'eventuale furto o smarrimento degli stessi; e 2) uscire dal proprio account al termine di ogni sessione. 5.2 Vodafone si impegna ad assicurare il rispetto delle misure di sicurezza che saranno conformi agli standard di sicurezza generalmente applicati agli stessi tipi di servizi e previsti dalla normativa vigente. Salvo il caso di mancata applicazione delle suddette misure di sicurezza riconosciute come standard, Vodafone non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni che risultano dall'intercettazione da parte di terzi di comunicazioni personali del cliente e/o dal mancato rispetto del presente art. 5 da parte del cliente. 5.3 In caso di risoluzione per qualunque causa del presente Contratto, il cliente si impegna a comunicare la cancellazione di tale profilo di posta. L'eventuale successiva assegnazione ad altro utente del medesimo username associato al profilo del cliente comporta infatti la ricezione, sul quel medesimo account, di messaggi provenienti da utenti che non sono stati informati della cancellazione del profilo. Art. 6 - Modifiche e risoluzione del contratto 6.1 Vodafone si riserva il diritto di integrare e/o modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali (incluso il prezzo del Servizio), anche a seguito dell'introduzione di nuove o diverse funzionalità del Servizio, con preavviso scritto di almeno 10 giorni da comunicarsi al cliente per e-mail all'indirizzo prescelto dal cliente. Nel termine di 10 giorni dalla ricezione della suddetta comunicazione, il cliente, qualora non intenda accettare le integrazioni/modifiche intervenute, potrà recedere dal contratto mediante comunicazione scritta da inviarsi via e-mail all'indirizzo riportato all'interno della comunicazione di Vodafone. In mancanza le modifiche e/o integrazioni si riterranno accettate e pienamente efficaci nei confronti dell'Utente (fatto sempre salvo il diritto del cliente di recedere dal contratto come previsto al precedente art. 3). 6.2 Vodafone si riserva il diritto di interrompere e/o sospendere il Servizio qualora ciò si rendesse necessario per il corretto funzionamento del Servizio e/o per eventuali integrazioni/modifiche/aggiornamenti dello stesso nonchè ogni qualvolta sussista una ragionevole evidenza di una violazione da parte del cliente delle obbligazioni poste a suo carico ai sensi del presente contratto senza per ciò essere in alcun modo considerate responsabili dell'interruzione e/o sospensione. 6.3 Il presente contratto si considererà risolto di diritto ed in via immediata in caso di inadempimento del cliente alle obbligazioni di cui all'art. 4 (Obblighi del cliente). 6.4 In caso di risoluzione per qualunque causa del presente contratto Vodafone provvederà appena possibile a disattivare il Servizio. Art. 7 - Identificazione del cliente 7.1 Il cliente prende atto dell'esistenza del registro elettronico del funzionamento del Servizio (il "Log"), compilato e custodito a cura di Vodafone necessario per le funzionalità del Servizio che richiedono un collegamento via rete internet e/o rete telefonica. Il contenuto del Log verrà trattato in via strettamente riservata e potrà essere esibito solo ed esclusivamente su richiesta delle autorità competenti. Al fine di identificare con certezza la provenienza della connessione e/o della chiamata, l'Utente prende atto del fatto che lo stesso potrebbe essere identificato al momento del collegamento alla rete internet e/o rete telefonica mediante il numero identificativo del chiamante (CLI), anche se la funzione della non identificazione della chiamata (CLIR) è attiva. Art. 8 - Limitazioni di responsabilità 8.1 Il cliente prende atto e accetta che Vodafone non si assume alcuna responsabilità e/o non fornisce alcuna garanzia, esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo esemplificativo qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per scopi particolari del Servizio o in tema di qualità del Servizio nè che (i) che il Servizio soddisferà le esigenze del cliente, nè (ii) che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori. 8.2 Vodafone non sarà in alcun caso ritenuta responsabile nei confronti del cliente o di terzi soggetti per eventuali danni di qualsivoglia natura derivante della modifica, interruzione o malfunzionamento del Servizio. 8.3 Il cliente prende atto ed accetta che Vodafone non potrà in alcun caso considerarsi responsabile delle informazioni, dati e messaggi accessibili tramite il Servizio, la responsabilità dei quali è e rimane pertanto a carico dei soggetti che forniscono dette informazioni, dati e messaggi. 8.4 Il cliente sarà responsabile nei confronti di Vodafone di qualsivoglia danno derivante in capo a queste ultime a causa dell'inadempimento agli obblighi di cui al precedente articolo 4. In particolare, il cliente si obbliga a tenere indenne e manlevare Vodafone nonchè i soggetti a esse collegati o da esse controllate, i loro rappresentati, dipendenti nonchè qualsivoglia loro partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le eventuali spese legali, che possano essere poste a loro carico in relazione all'utilizzo del servizio fatto dall'Utente. Il cliente sarà ugualmente responsabile per l'uso del Servizio da parte di terzi ai quali avrà autorizzato il relativo utilizzo del Servizio. Art. 9 - Proprietà intellettuale Tutti diritti di proprietà intellettuale ed eventuali marchi e/o segni distintivi sul Servizio sono di proprieta' di Vodafone o di terzi suoi licenzianti. Il cliente non è in alcun modo o forma autorizzato a copiare, modificare, distribuire o concedere licenze d'uso sul Servizio. Art. 10 - Divieto di cessione 10.1 L'utilizzo del servizio Vodafone Mail non è cedibile a terzi, nè in tutto nè in parte. Art. 11 - Customer care e comunicazioni Per qualsiasi comunicazione il cliente può usufruire di un servizio d'assistenza chiamando il Servizio Clienti di Vodafone al numero 190 (raggiungibile solo dai Clienti Vodafone), al numero 800-100.195 (raggiungibile solo dai Clienti degli altri operatori mobili o da telefono fisso) o al numero +39-349-2000.190 (raggiungibile dall'estero). Art. 12 - Legge applicabile e foro competente 12.1 Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. 12.2 Tutte le controversie relative alla conclusione, interpretazione, esecuzione del presente contratto sono devolute alla competenza del tribunale del foro di residenza o domicilio del cliente. Art. 13 Informativa sul trattamento dei dati personali I dati personali del cliente Vodafone Mail saranno trattati da Vodafone, nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente (D. Lgs. N. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali) attraverso strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalita' del trattamento. 1. Finalità del trattamento I dati personali sono trattati per le seguenti finalita: a) finalità strettamente connesse alla fornitura del Servizio Vodafone Mail, nel rispetto nelle presenti condizioni generali di contratto; b) finalità correlate all'adempimento di obblighi previsti dalla legge, regolamenti, dalla normativa comunitaria e alla tutela dell'ordine pubblico, all'accertamento e repressione dei reati; Il trattamento dei dati, ivi inclusa la comunicazione dei dati medesimi ai soggetti nel seguito indicati non necessita del consenso espresso del cliente in quanto il trattamento è necessario per l'esecuzione di obblighi derivanti dal contratto stesso e per l'esecuzione del Servizio richiesto. Senza tali dati non sarà possibile fornire il Servizio Vodafone mail all'Utente. Pertanto, l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrà determinare l'impossibilita' di instaurare il rapporto contrattuale o di proseguire l'erogazione del Servizio. 2. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Incaricati Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, Vodafone potrà dover comunicare, in Italia e all'estero, compresi paesi non appartenenti all'Unione Europea, i dati personali dei cliente a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie: - autorità pubbliche e organi di vigilanza e controllo; - società del Gruppo Vodafone; - società controllate, controllanti e collegate; - soggetti che svolgono per conto di Vodafone compiti di natura tecnica ed organizzativa; - soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi per la clientela; - soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo di Vodafone; - soggetti che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni dell'interessato; - soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela (es. call center ecc.); - soggetti che svolgono attività di archiviazione e data entry; - studi e società nell'ambito dei rapporti di assistenza e consulenza; - soggetti che effettuano ricerche di mercato volte a rilevare il grado di soddisfazione della clientela; - soggetti che svolgono attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di Vodafone e delle altre società del gruppo di cui Vodafone è parte; - soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attivita' poste in essere da Vodafone anche nell'interesse dei propri clienti e utenti; - soggetti che prestino servizi per la gestione del rischio del credito e il controllo delle frodi (quali centri di elaborazioni dati, banche, centrali rischio, società di recupero crediti e Studi Legali). - altri operatori di telecomunicazioni, per la gestione dei rapporti di interconnessione e di roaming. I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate trattano i dati come distinti titolari del trattamento o in qualita' di Responsabili o Incaricati all'uopo nominati da Vodafone. I dati personali potranno inoltre, essere conosciuti dai dipendenti/consulenti di Vodafone i quali sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento. Vodafone, inoltre, come Società del Gruppo Vodafone Group PLC, condivide le informazioni ed i dati personali dell'Utente con altre società del Gruppo Vodafone, con società controllate, collegate e controllanti allo scopo di soddisfare le esigenze degli Utenti stessi ed al fine di ottimizzare i servizi in tutto il mondo Vodafone. Le informazioni e i dati che saranno comunicati a queste societa' saranno trattati con gli equivalenti livelli di protezione. 3. Il Titolare e i Responsabili del trattamento Il Titolare del trattamento è Vodafone Omnitel N.V., società soggetta a direzione e coordinamento di Vodafone Group Plc, con sede legale in Amsterdam (Olanda) e sede amministrativa e gestionale in Ivrea (TO - Italia), Via Jervis 13. Responsabile della banca dati dei clienti è il Direttore Customer Operations pro-tempore. L'elenco completo dei Responsabili esterni del trattamento e dei terzi ai quali i dati potranno essere comunicati, è disponibile presso i nostri punti vendita, e potrà altresì essere richiesto al nostro "Servizio Clienti 190". 4. Diritti dell'Interessato Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 (ex art. 13 della legge 675/96), il cliente ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i suoi dati e come essi vengono utilizzati, nonchè di farli aggiornare, integrare, rettificare o di chiederne la cancellazione, il blocco ed opporvi al loro trattamento se effettuato in violazione di legge.

Proseguendo e confermando la registrazione, dichiaro di aver preso visione delle Condizioni Generali di contratto del servizio e di accettarle.

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Tra tutti quelli disponibili avrei scelto il servizio MY MAIL di VODAFONE.

DESCRIZIONE: sul telefonino VODAFONE puoi avere la possibilità di tenere "sotto controllo" fino a 5 caselle email; ricevi gratuitamente (e senza limiti) le notifiche della ricezione delle email e hai la possibilità (a pagamento) di leggerle via WAP. L'iscrizione al servizio è gratuita. Per quanto mi riguarda utilizzerò il servizio solo per ricevere le notifiche.

VANTAGGI: puoi tenere sotto controllo caselle email di qualsiasi dominio (non necessariamente @sms.vodafone.it o @vodafone.it). Ti viene notificato il mittente (e per me, questo è molto importante); secondo le sig.ine del 190 anche l'oggetto della mail (non ci credo ...).

SVANTAGGIO: devi (necessariamente) comunicare alla VODAFONE tutte le informazioni necessarie a fargli leggere e gestire le email che vuoi tenere sotto controllo: user e password di accesso per intenderci. La cosa non mi piace per niente ... ma capisco che è indispensabile.

Sono sempre preoccupato per cosa accadrà sul mio telefonino (in termini di continue notifiche) quando la (o le) caselle saranno raggiunte dallo spam ...

Prima ho scritto "avrei scelto" perchè ho provato ad iscrivermi ma (come al solito per i servizi VODAFONE) ad un certo punto mi è stato chiesto di continuare l'iscrizione attraverso il mio cellulare attivando un link spedito via sms. Ho cercato di farlo ma non è successo nulla ... "pagina bianca" e wait.

Ho pensato che il problema fosse dovuto al modello di cellulare .. l'ho cambiato (ho utilizzato anche il nuovo N80) ma niente ancora. Forse dipende dal fatto che utilizzo cellulari "marcati TIM" e quindi con software di base TIM che impedisce l'accesso ai servizi VODAFONE ... sto cercando un telefonino marcato VODAFONE per aggirare il problema.

Ho chiamato il 190 ma la questione è (per loro) troppo complicata e mi fannno ... accidentalmente ... cadere la linea.

Persisto e vi faccio sapere.

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Sono sempre preoccupato per cosa accadrà sul mio telefonino (in termini di continue notifiche) quando la (o le) caselle saranno raggiunte dallo spam ...

Se non sbaglio si possono applicare dei filtri per le notifiche :up1:

Prima ho scritto "avrei scelto" perchè ho provato ad iscrivermi ma (come al solito per i servizi VODAFONE) ad un certo punto mi è stato chiesto di continuare l'iscrizione attraverso il mio cellulare attivando un link spedito via sms. Ho cercato di farlo ma non è successo nulla ... "pagina bianca" e wait.

Ho pensato che il problema fosse dovuto al modello di cellulare .. l'ho cambiato (ho utilizzato anche il nuovo N80) ma niente ancora. Forse dipende dal fatto che utilizzo cellulari "marcati TIM" e quindi con software di base TIM che impedisce l'accesso ai servizi VODAFONE ... sto cercando un telefonino marcato VODAFONE per aggirare il problema.

:)

Non è di certo quello il problema dato che devi registrare solo il numero della SIM (ovviamente Vodafone) e non centra nulla il modello del telefonino.

Prima pure io me la sono attivata e uso la mia sim Vodafone su di un N70 marchiato e con firmware TIM...ripeto che non centra assolutamente nulla!

Piuttosto che browser usi (magari colpa dei troppi frames della pagina) ?? Hai provato poi in un altro momento (server congestionato o altri problemi tecnici)??

Ho chiamato il 190 ma la questione è (per loro) troppo complicata e mi fannno ... accidentalmente ... cadere la linea.

Persisto e vi faccio sapere.

:P:P ...che razza di gente!! :wub:

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