Accedi per seguire   
Seguaci 0
Pietro_Catania

Scheda Firewire

8 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti, qualcuno mi sa dire come faccio a far riconoscere al mio pc una scheda firewire?Ho comprato un masterizzatore esterno DVD della Nec 3540-a,sapete come si usa una firewire perchè non ne ho mai avuto l'occasione di usarla,il copmuter non me la riconosce, mi hanno detto che devo controllare su Schede Di rete ma niente,Grazie.

*EDIT*

spostata in hardware/periferiche e accessori

Modificato da pik²us

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cortesia, dicci che sistema operativo hai ed eventualmente se il S.O. stesso ti ha dato qualche messaggio.

Domanda forse banale.. Hai provato a collegare la periferica e a vedere se funziona?

Attento che se è un masterizzatore, devi collegare correttamente anche l'alimentatore.

In gestione periferiche, se hai Windows 2000 o XP, dovrebbe comparirti questo o simile

post-2157-1122809265_thumb.jpg

Facci sapere! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il tuo pc ha una scheda firewire, dovresti trovare in connessioni di rete una connessione chiamata 1394.

Se hai questa connessione, dovrebbe essere sufficiente collegare il masterizzatore al pc, supponendo che tu abbia come sistema operativo xp/2000.

Se non hai la connessione 1394 allora il tuo pc non ha porte firewire, e ne dovresti comprare una esterna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un PC/LCD, S.O. Windows Xp service pack2, P3 700, il collegamento dei fili è tutto in regola e anche l'alimentatore, quando collego la periferica il computer non mi dice niente, su gestione periferiche non mi compare controller bus ieee 1394, nè qualcosa di simile, è molto strano perché dietro al computer ho 2 porte usb e una firewire comunque il modello del mio computer è CLEVO Lp200c vi dò anche il linki dove ho scaricato la documentazione, ma non riesco a farla funzionare.

Comunque con la porta USB mi funziona ma purtroppo per fare una copia di un DVD impiego 52 minuti,e non và bene!

http://www.clevo.com.tw/download/ftpOut.as...e=9&submit=+GO+

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opzionale significa che probabilmente non c'è, visto che al 99% il controller sarebbe stato integrato sulla piastra madre.

Puoi comprare una scheda FireWire (o IEEE 1394, sono la stessa cosa) a patto di avere uno slot PCI libero. Costano davvero poco (sulla decina di euro) e di solito ti danno pure qualche sw di montaggio video, tipo premiere LE e simili... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di firewire, io ce l'ho ed è funzionante...

...l'ho installata quando ho acquistato la videocamera, nel tentativo vano di scaricare i filmati x poi masterizzarli su cd... ed in ogni caso per collegare la videocamera al pc.

Ho visto che la scheda ha 3 o 4 uscite, io ne uso solo 1.

A questo punto ho una curiosità: per cos'altro la potrei utilizzare ???

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0