Accedi per seguire   
Seguaci 0
sernik

Proteggere Pc Da Manomissioni

10 messaggi in questa discussione

ho il problema di far funzionare il computer e proteggerlo da mano ed ed occhi di bambini, in pratica dovrebbe sembrare spento pur continuando a lavorare, e nei tentativi di manomissioni far intervenire una password a protezione di usi illeggittimi.

Avete suggerimenti da dare?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti impostare lo schermo nero come screensaver e impostare la password al rientro! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....spegnere il monitor e staccare il cavo ? :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti qualcosa davanti ai tasti di accenzione o reboot, ho visto bambini premerli in continuazione.. roba da brividi :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti e tre in un unica soluzione:

sIx: Potresti impostare lo schermo nero come screensaver e impostare la password al rientro!

Risposta: lo screensaver non interviene se il computer lavora, agisce solo se non vi sono applicazioni in esecuzioni.

dinop: .....spegnere il monitor e staccare il cavo ?

cereal: Metti qualcosa davanti ai tasti di accenzione o reboot, ho visto bambini premerli in continuazione.. roba da brividi

Risposta: il computer in questione è un portatile.

Modificato da sernik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo screensaver non interviene se il computer lavora, agisce solo se non vi sono applicazioni in esecuzioni.

...mah...

Modificato da sIx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao..ascolta puoi fare che metti lo screensaver in automatico..nel senso che appena nn usi il pc,dopo 1 minuto ritorna alla pagina di avvio...poi rimetti la pass e ritorna tutto cm prima....nn ti preoccupare perche tutti i programmi che avevi in funzione rimangono attivi senza problemi....opure mi mandi il tuo contatto di messenger su un mex privato cosi ti mando un programmino..che uso anche io....scegli tu....ciao.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]diabolika92[/ben]

Attenzione diabolika92!

linguaggio_sms.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Siccome ho dei problemi di vista (non l'SO :) ) quando ero alle scuole elementari avevo un computer e tutti gli altri bambini volevano smanettare :P . Siccome avevo dentro i quaderni, software vario ecc. avevo trovato un sistema per proteggerlo con la pass quando volevo. Sfrutta una specie di bug degli screen-saver di Windows98 (non ho idea se l'abbiano sistemata!) e funziona così:

1) attivi uno screensaver da desktop>t.destro>Proprietà>Screen saver

2) attivi uno screensaver a caso e gli dici di attivare la password e premi OK

3) Rientri nella stessa schermata e stavolta dove si seleziona lo screensaver scegli "nessuno"

4) Clicchi su applica

5) crei un collegamento a uno qualunque dei file .scr che sono contenuti in C:\Windows\System32 sul desktop

4) Prima di andare via fai doppio clic su questo pulsante in questo modo:

a) si attiva la password quando vuoi tu

b) non hai la rogna che dopo 10min che non usi il PC devi inserire la pass.

Spero funzioni ancora!

Auguri

Ciao

OT. E' durato solo dalla 3° elementare alla 2° media. Dopo hanno scoperto quanto era bello premere il reset... soprattutto quando avevo i quaderni aperti (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0