Accedi per seguire   
Seguaci 0
alecattelan

Spybot 1.4

5 messaggi in questa discussione

salve a tutti,chiedo cortesemente consiglio.ho installato dapoco spybot e , durante la ricerca dei problemi ha evidenziato in rosso chiavi di registro riguardanti il firewall di windows.All'inizio purtroppo le ho "disinfettate",e subito mi e' apparsa l'icona di windows che mi avverte di non rilevare alcun antivirus.sono riuscito comunque a sistemare il tutto con il ripristino di sistema.

La domanda e' quindi questa: come maoi spybot considera le chiavi di registro del firewall come una minaccia ? Grazie a tutti ed a risentirci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè...non è che SD consideri quelle chiavi di registro una minaccia... :leggi: In realtà quelle chiavi con SP2 non dovrebbero essere impostate in quella maniera se il firewall è attivo. Spesso il firewall di Win viene messo off (proprio con quelle chiavi...) dal firewall di terze parti in fase di installazione, oppure manualmente dall'utente, ma SD non sa se questo è legittimo e segnala che c'è stata una modifica, sta a chi legge stabilire se è legale o no.

Nel caso specifico sarebbe bastato a suo tempo cliccare con il dx su ogni riga della segnalazione su SD e scegliere di ignorare la cosa nelle successive scansioni....

Comunque se l'hai fixate e se non usi il firewall di win puoi ignorare la cosa, "istruendo" il centro di sicurezza di win sul fatto che esiste un firewall ed un antivirus che si occupano del pc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dinop per la risposta,il firewall di windows e' attivo,pero'!! Comunque anche io avevo pensato di far ignorare a SD queste voci ai successivi controlli.Devo fare qualcosa per il firewall???Ciao e Grazie ancora :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

Sarebbe consigliabile sostituire il firewall di Xp con qualcosa di più valido :)

e quindi disabilitare del tutto quello che di firewall ha solo il nome (per presunzione Microsoft :dia: )

questo è uno dei più semplici, leggeri ed in italiano:

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=62657

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0