Accedi per seguire   
Seguaci 0
Wolf Master

[2000]profilo Utente Danneggiato.

6 messaggi in questa discussione

Ho windows 2000 professional e un solo account utente (administrator)

sono tornato a casa dopo 2 settimane (dunque per 15 giorni il computer non è neanche stato toccato)

e quando lo riaccendo mi ritrovo questo bel regalo di compleanno firmato windows (si... ieri era pure il mio compleanno -_- )

ecco i messaggi presenti nel visualizzatore eventi (registro applicazione)

RegLoadKey non riuscito. Errore Database del Registro di sistema danneggiato. per C:\Documents and Settings\Administrator\ntuser.dat

Profilo danneggiato. Impossibile caricare il profilo. Contattare l'amministratore della rete.

È stato effettuato il back up del profilo utente. Al prossimo accesso dell'utente, Windows tenterà di utilizzare automaticamente questo profilo.

Impossibile caricare il profilo. Per l'accesso sarà utilizzato un profilo temporaneo. I cambiamenti apportati al profilo andranno persi dopo la disconnessione.

ora la situazione è questa... come da avviso, mi ha creato un backup del profilo nella cartella "Administrator.bak" presente in "documents and settings"

e a quanto pare è entrato in windows con un profilo temporaneo, sembra che si chiami sempre "Administrator" ma i file sono presenti in una cartella chiamata "TEMP" (sempre in "documents and settings")

al riavvio del pc windows ha eseguito il controllo di coerenza del disco e deve aver cancellato/sistemato alcuni file danneggiati...

non ho più riavviato il pc per paura di perdere definitivamente tutti i miei documenti (l'ho lasciato acceso tutta la notte :) )

.. come faccio per ripristinare tutte le impostazioni del profilo vecchio???

mi servirebbe una procedura scritta nel modo più semplice possibile in modo che non possa sbagliarmi sulle operazioni da fare, evitando creare ulteriori casini...

nella cartella documenti ho cose importanti e poi ci sono moltissime impostazioni di programmi come firefox ad esempio, non vorrei assolutamente perderle!!

cercando in giro ho trovato qualche suggerimento del tipo:

creare un nuovo profilo provvisorio, accedervi,

creare un altro profilo con lo stesso nome del profilo originale ( quindi creare un nuovo profilo col nome "Administrator", giusto? mi permetterà di fare ciò??? )

e poi copiare la cartella "Administrator.bak" in "Administrator"

riaccedere con il nuovo Administrator

ma questa procedura non mi è del tutto chiara... (sempre se è la procedura corretta)

come creo un nuovo profilo?

cosa e come copio della cartella "Administrator.bak"???

avevo letto che alcuni file in "administrator.bak" come "ntuser.dat" eccetera non dovevano essere copiati...

potete aiutarmi, please? :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie mille per la risposta tempestiva!!!!! :omaggi:

però sono un po' perplesso...

il messaggio indicato nell'articolo è

Descrizione: RegLoadKey fallito.

Valore restituito: Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio richiesto per C:\Documents and Settings\jj35678\ntuser.dat.

mentre quello che è stato visualizzato dal mio computer è

RegLoadKey non riuscito. Errore Database del Registro di sistema danneggiato. per C:\Documents and Settings\Administrator\ntuser.dat

a meno che i traduttori automatici siano proprio delle schifezze all'ennesima potenza ( il che potrebbe anche essere :P ) non sono lo stesso messaggio

dico questo anche perchè visualizzandoo le proprietà di sistema->prestazioni->memoria virtuale->registro di sistema

la dimensione corrente del registro è 19 Mb

mentre la dimensione massima è impostata su 64 Mb

ho provato a vedere e nel visualizzatore eventi non ho trovato nessun avviso di risorse insufficienti

grazie ancora :omaggi:

ma temo di aver ancora bisogno del vostro aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'impazienza ma è un problema piuttosto urgente

nessuno sa come risolverlo?

a quanto pare è un problema davvero raro... :P

a questo punto provo a creare un nuovo utente ecc... ecc...

speriamo bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono riuscito!!!!!

ho dovuto smanettare col registro per risolvere il problema... quindi sono andato un po' alla cieca :)

ora riporterò quello che io ho fatto ( forse si può ottenere lo stesso risultato anche facendo passaggi diversi )

ho effettuato il log in con un profilo DIVERSO da quello provvisorio creato da windows dopo la rilevazione dell'errore (trattasi di Administrator nel mio caso ) ... ovviamente questo profilo creato da me aveva i privilegi di administrator

la situazione era questa: il nuovo profilo temporaneo creato da win aveva i propri file nella cartella

"%SystemDrive%\Documents and Settings\TEMP"

mentre i file del vecchio profilo danneggiato, sono stati messi nella cartella

"%SystemDrive%\Documents and Settings\nome_vecchio_profilo.bak"

per prima cosa sono andato nella cartella "%SystemDrive%\documents and settings\nome_vecchio_profilo.bak"

e l'ho rinominata in "nome_vecchio_profilo" (ho tolto il .bak)

nell'operazione di "copia manuale" del profilo, sul sito della microsoft dicono di copiare l'intera cartella tranne i file

ntuser.ini

ntuser.dat.LOG

NTUSER.DAT

ora, da quanto ho potuto vedere nel mio caso,

il file ntuser.ini del vecchio profilo era identico a quello di un qualsiasi profilo creato da zero

quindi l'ho lasciato nella cartella,

e ho lasciato anche ntuser.dat.LOG

il terzo file invece sembra essere il responsabile, almeno nel mio caso, del messaggio "profilo danneggiato, impossibile caricare il profilo"

fortuna ha voluto (o forse è merito dei mitici programmatori di windows 2000) che ci fosse anche un file chiamato

"NTUSER.BAK" di dimensione appena inferiore a "NTUSER.DAT"

ho cancellato "NTUSER.DAT" e rinominato "NTUSER.BAK" in "NTUSER.DAT" ( e da li ho cominciato a sperare :P )

[ questo file contiene le impostazioni come ad esempio i cursori del mouse, lo sfondo del desktop eccetera (correggetemi se sbaglio) senza di questo si potevano recuperare i file presenti nella cartella documenti e alcune impostazioni, ma non tutte!!! ]

dopodichè ho aperto il registro di sistema e sono andato in

HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList\

dove compaiono sotto forma di chiavi tutti i profili utente del computer [ che come nome hanno una stringa MOLTO lunga composta per lo più da numeri... ]

ora la chiave del profilo temporaneo creato da windows dopo l'errore aveva un nome del tipo S-XXXXXXX-500

mentre la chiave del vecchio profilo aveva lo stesso nome ma con un .bak alla fine, cioè S-XXXXXXX-500.bak

ho scambiato i nomi delle due chiavi in questione

sono andato nella chiave corrispondente al vecchio profilo danneggiato ( che da quel momento aveva nome S-XXXXXXX-500 )

e ho modificato il valore della stringa "ProfileImagePath" mettendo il percorso della cartella contenente i dati del vecchio profilo,

in pratica ho messo il valore "%SystemDrive%\Documents and Settings\nome_vecchio_profilo"

al posto del valore impostato dal sistema dopo l'errore: "%SystemDrive%\Documents and Settings\nome_vecchio_profilo.bak"

non ricordo bene ma mi sembra che dopo essermi disconnesso col profilo di prova (quello creato da me)

non fosse possibile fare il log in con Administrator (il vecchio profilo)

in ogni caso ho riavviato il computer e mi sono ritrovato con le impostazioni che avevo prima

[ non sono sicuro al 100% di avere tutte le impostazioni che avevo prima dell'errore, a prima vista sembra di si ]

il pc è stato riavviato ancora una volta stamattina e non ho rilevato problemi...

per il momento sembra stabile

comunque se mai vi capitasse di provare questo metodo, sarà a vostro rischio e pericolo

spero che questo post vi possa essere d'aiuto,

e a patto che lasciate questo post intatto XD siete liberissimi di prendere parti di questo post, tagliare incollare e magari riscriverlo meglio di me in modo che sia più comprensibile per tutti

forse mi sto montando troppo la testa XD

però lasciatemelo dire XD

Wolf Master 1 - Winzozz 0

XDDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0