Accedi per seguire   
Seguaci 0
CosmoChan

Problemi A Sentire L'audio

23 messaggi in questa discussione

Ciao raga, io ho un problema con l'audio, quando accendo il computer è tutto perfettamente funzionante, ma dopo un pò di tempo che voglio ascoltare musica o vedere dei video, anche on line, non si sente più l'audio...e se clicco sulla barra dell'audio mi dice che non c'è nessuna periferica O_O

poi riavvio il pc e tutto torna alla normalità per un pò.... sapete dirmi il problema?

i driver audio installati sono questi:

VIA AC'97 Enhanched Audio controlloer (WDM)

nome scheda madre: VIA P4PB 400

grazie mille! aspetto vostri aiuti...

Modificato da CosmoChan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai installato di recente programmi riguardanti l'audio o nuovi codec?

è probabile che sorga magari qualche incompatibilità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre a quello suggerito da Iared, non è che la scheda dopo un pò di tempo che è accesa abbia problemi di surriscaldamento?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato K-Lite Codec Pack Full

ma è sempre andata bene la scheda audio.... mi dà problemi solo ultimamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) ...surriscaldamento della scheda come diceva Jhonni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) non saprei se cè qualche metodo oltre il toccare il case nella zona della scheda audio...

a proposito...mi sorge una domanda...è una scheda audio integrata alla MOBO (scheda madre)??? :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

installa everest e hai tutti i parametri temperatura della scheda madre, processore ecc....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti identificare doppo l'utilizzo di quale programma l'audio inizia a non funzionare..

Prova ad avviare il pc e mentre ascolti qualsiasi cosa ininterrottamente prova a lanciare le varie applicazioni che normalmente utilizzi e vedi se ne trovi una che interrompe l'audio.

Oppure, se é una questione di tempo lascia il computer con qualche cosa da ascoltare avviato e aspetta per vedere se ad un certo punto si interrompe l'audio senza utilizzare altre applicazioni...

Poi facci sapere..

bay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siccome un un altro topic sembra essere uscito un problema di compatibilità con un antivirus, tu che antivirus hai? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga non sono ancora riuscito a capire il problema...

ho notato che appena accendo il pc e metto la musica senza mai spegnerla, l'audio continua ad andare all'infinito! per esempio mi sono messo a guardare alcune puntate video, se continuo a trascinare le varie puntate nella stessa finestra, le vedo, ma basta che chiudo una finestra per non far andare più l'audio subito dopo se ne apro un altra!

ho Avast antivirus e la scheda audio è integrata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me c'è un conflitto software o hardware, devi munirti di santa pazienza e cominciare a disinstallare poi provare finchè non hai trovato quello che interferisce

non è per caso che hai installato o specialmente disinstallato o hai fatto una pulizia del registro con qualche programma specifico, quando ti è sorto il problema?

ci sono programmi multimediali, disinstallandoli a volte inavvertitamente si tolgono file dal registro che servono

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso "Ccleaner" e "Advanced windows care" per la pulizia, anche del registro... potrebbero creare problemi questi programmi?

poi ho notato che quando l'audio non và più, e devo riavviare il pc, si sente la musichetta di spegnimento windows, mi prende in giro :ranting2:

Modificato da CosmoChan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può essere stato nel pulire il registro, se non si è più che sicuri che file pulire è meglio lasciarli installati perchè può succedere quello che ti è successo e a volte non parte piu nenche il sistema

è meglio quando usi certi programmi ripulire solo i file temporanei, se non si è più sicuri di quello che si sta facendo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabilmente la causa è stata proprio il prg Advanced windows care... è già successa la stessa cosa ad altri che usano quel programma, che oltre a ripulire il registro cerca di velocizzare il sistema, e a volte per ottenere un miglioramento neppure percettibile, va a toccare file o chiavi del registro che andrebbero lasciate in pace.. :dia:

In ogni caso prima di usare quel software è buona cosa fare un backup del registro di windows...Magari con Erunt

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita non si smette mai di imparare....ma adesso cosa posso fare? non c'è un rimedio per riportare questi file del registro? oppure adesso sono costretto a fare sempre il tram tram di riavviare il pc? io pensavo che pulirlo facesse bene, invece ho sbagliato tutto :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non conosco il programma...(ci sono stato alla largamuttley.gifscherzo :P )

ma controlla che non abbia creato un backup prima di apportare modifiche al registro.. molti software del genere lo fanno..

oppure tenta con un ripristino ad una data precedente all'uso del programma

Continua a seguirci ....magari qualcuno che conosce il programma saprà aiutarti meglio :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Bishop, troppo simpa scobydoo..

CosmoChan, quello che puoi provare a fare, come ti ha gia detto jhonni, è provare a disinstallare tutti i programmi che usi piu cominemante, che non ti creino grossi problemi di reinstallazione , a questo punto vedi se il problema persiste...

Se persiste puoi provare a reintegrare gli eventuali file di sistema mancanti digitando in esegui dal pulsante start,

SFC /SCANNOW

con il disco di installazione del sistema operativo inserito e nel caso ti venga chiesto indirizza li la ricerca dei file da copiare..

Riverifica se c'è il problema e poi ad uno ad uno provi a reinstallare..

Lavoretto impegnativo ma potrebbe evitarti un formattone.. :)

Poi naturalmente fai sapere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato ad usare un lettore diverso da win media player?

I Video che riproduci sono protetti da copyright?

Ho capito solo io o usi Vista....

prova ad usare un lettore diverso :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il problema lo hai con tutti i player, purtroppo si sono cancellati file dal registro

segui il suggerimento di bishop tentare con un ripristino o cerchi il backup del programma che hai usato per pulire il registro la cartella dovrebbe trovarsi nella directory del programma in C; programmi ecc...

oppure come dice alecer tenti inserendo il cd del sistema operativo e digitando SFC /SCANNOW di ripristinare i file mancanti

se non ti riesce con questi suggerimenti dovrai formattare

le soluzioni sono queste, anche se ho molti dubbi che si riesca a ripristinare il tutto se non formattando

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, ho risoltoi il problema senza formattare....ho SEMPLICEMENTE reinstallato i driver dell'audio, e adesso è tornato tutto a posto... :)

grazie cmq per i vostri aiuti :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0