Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bilancina

Cercasi Disperatamente L'audio

71 messaggi in questa discussione

Ciao!

mi sono appena iscritta perchè ho trovato questo forum interessante e utile.

Ma ora vengo al dunque.......anch'io ho problemi con la scheda audio.

Facendo un giro per questo forum sono riuscita a installare i driver giusti o meglio ora in gestione periferiche mi dice che: "la periferica funziona correttamente" mentre prima mi diceva il contrario e vi era il segnale giallo col punto esclamativo ma.....l'audio dov è?!

Non si sente ancora nessun suono....

Avviando un file musicale con windows media player mi segnala:

(anche prima mi segnalava il medesimo problema)

0xC00D11BA: Cannot play the file

Windows Media Player cannot play the file because there is a problem with your sound device, such as a sound card or sound controller. You may encounter this error message for one of the following reasons:

  • Your sound device is in use by another program. Quit other programs that may be using your sound device, and then try to play the file again.
  • Your sound device is not functioning properly. To troubleshoot the problem, see the Sound Troubleshooter in Windows Help or refer to your sound device's documentation.
  • You do not have a sound device installed on your computer. Install a sound device, and then try to play the file again.
    Error ID = 0xC00D11BA, Condition ID = 0x00000000
    Ora mi chiedo ma soprattutto vi chiedo....COSA DEVO FARE????
    :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao intanto che piangi, scrivici:

- nome del produttore del pc e modello dello stesso

- sistema operativo in uso

- prima andava l'audio? hai reinstallato, hai cambiato sistema operativo?

Per trovare il modello qualora non fosse scritto sul pc medesimo, e se usi xp, vai in accessori, utilità di sistema, microsoft system info. Li trovi nome del produttore e modello, di solito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Bilancina[/ben]

i driver sei sicura che siano quelli giusti, non è che non mi fido :P

dai un'occhiata con everest dalla mia firma il nome della scheda madre e postalo

schedamadreeverestgr6.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....sinceramente non so perchè si sia manifestato questo problema, un giorno ho acceso il computer e ho avuto problemi sia con la scheda video sia con quella audio. Per quanto riguarda la scheda video è tutto risolto mentre per quella audio no....

Non so se ho installato i driver giusti ma adesso rispetto a prima non mi compare il tondino giallo col punto esclamativo ovvero sembra andare bene....sembra appunto.

Sistema operativo: Windows Milleniun Edition

Nome scheda madre: DFI AD70-SC (5 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 3 DIMM, Audio)

Modificato da Bilancina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente la scheda madre non mi serve se vuoi postare nome e modello de pc, altrimenti segui le indicazioni di jhonni..

bay bay :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nome sistema operativo Microsoft Windows

Versione 4.90.3000 Build 3000

Produttore sistema operativo Microsfot Corporation

Nome sistema OEMCOMPUTER

Modello sistema R-Millenium edition

Tipo sistema X86-based PC

Processore AMD Athlon XP 1700+ Authentic AMD 1463 MHZ

Versione BIOS Award Modular BIOS v6.00PG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spiacente ma non vedo ne il costruttore del pc, ex packard bellk, toshiba, hp, dell, ecc, ne il modello dello stesso...

A meno che il computer sia stato assemblato in casa e non acquistato gia pronto.. in quel caso non c'è un produttore ne un modello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...come sei tempestivo nel rispondere! Grazie di tutto....bye :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricevo su telefonino un sms di notifica dal mio indirizzo mail per ogni mail che ricevo, quindi le notifiche che dal forum vanno nella mia mail per segnalarmi che qualcuno risponde alla discussione mi arrivano in tempo reale e vado al pc a vedere che c'è di bello...

bay :)

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai un'occhiata con everest dalla mia firma il nome della scheda madre e postalo

schedamadreeverestgr6.jpg

allora se posti il nome della sceda madre posso cercare di aiutarti, tanto per sapere da dove cominciare

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con everesti esce fuori che il nome della scheda madre è:

DFI AD70-SC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami l'avevi gia scritto il nome della scheda madre, non l'avevo notato, quì trovi il driver audio per la tua scheda madre

http://eu.dfi.com.tw/Support/Download/driv...G=A&SITE=IT

non so se è quello che hai già installato tu

installando questo devi guardare se in installazioni applicazioni ce ne fosse già installato uno diverso o disinstalla il punto giallo (se è presente il driver non è installato o non è il suo) che trovi in gestione periferiche sulla periferica audio, ora non ho presente che voce abbia sul sistema ME

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh....mi arrendo, credo ormai di aver combinato un pasticcio su questo computer, ho installato e disintallato un centinaio di volte, mille cose diverse......ma è possibile che sia rotta la scheda?

ok, io non ne saprò molto però non credo che ci voglia molto ad installare i driver giusti

Ti ringrazio per la disponibilità.... ^_*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti provare a fare un ripristino di sistema ad un momento precedente al problema, e cioè ad un punto precedente al tuo primo tentativo di reinstallare i driver..

Credo che win millenium abbia gia l'utility di ripristino di sistema, che dovrebbe essere in accessori, utilita di sistema, ripristino di sistema, altrimenti e in pannello di controllo sistema sicurezza o una voce simile..

Che dici sei disperata o tentiamo anche questa? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora due cose, sempre se non hai piu punti esclamativi gialli, hai provato a modificare qualche opzione in pannello di controllo, audio..

E ancora,hai provato a mettere delle cuffie per escludere un problema alle casse?

Bay :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ho appena letto tutta la conversazione...benvenuta Bilancina :) ..

dato che Jhonni ti ha trovato il sito della scheda madre...

disinstalla completamente la scheda audio...e tutto cio che hai installato per farla andare(senza ricsultato)...

riavvia poi il PC e installa i Driver che trovi nel link che Jhonni ti ha postato....

scusami l'avevi gia scritto il nome della scheda madre, non l'avevo notato, quì trovi il driver audio per la tua scheda madre

http://eu.dfi.com.tw/Support/Download/driv...G=A&SITE=IT

non so se è quello che hai già installato tu

installando questo devi guardare se in installazioni applicazioni ce ne fosse già installato uno diverso o disinstalla il punto giallo (se è presente il driver non è installato o non è il suo) che trovi in gestione periferiche sulla periferica audio, ora non ho presente che voce abbia sul sistema ME

e incrociamo le dita... ;-)

e....una cosa...mai rinunciare a risolvere un problema...è la prima regola nell'informatica...o se no se ricapita...saremmo punto a capo... :sick: ...no? :wub:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....Rieccomi! ...ci riprovo perchè non è da me arrendermi facilmente......

avevo già pensato a un ripristino di sistema precedente al problema, di solito è la prima soluzione alla quale penso quando combino pasticci sul computer oppure quando c'è qualcosa che non va, MA stavolta non mi è possibile....

Avevo verificato anche l'audio con le cuffie ma l'esito è stato negativo; il mio problema non sono le casse :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...allora.....ho disinstallato tutto e reinstallato tutto nuovamente e ......non ho risolto niente

dopo aver installato i driver mi trovo una periferica sconosciuta con il tondino giallo..... :)

ho provato ad aggiornare i driver ma niente.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano perche i driver che a cui ti aveva gia indirizzato jhonni al link qui sotto dovrebbero essere proprio i tuoi..

Allo stesso link c'è anche un via sevice pak appena sotto i driver audio.. l'hai provato?

Prova ad installare il software Sandra e vedi cosa ti dice nella sezione audio.

Sandra lo scarichi da qui:

http://www.hwupgrade.it/download/file/2713.html

Link driver

http://eu.dfi.com.tw/Support/Download/driv...G=A&SITE=IT

Dai che ce la faremo prima di morire... :P:)

PS: non hai più il disco di installazione originale dei driver?

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai così alecer!! :)

Sandra lo trovi anche nella mia firma se vuoi...basta cliccarci su...è il primo della lista

Modificato da Iared

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai così alecer!! :)

Sandra lo trovi anche nella mia firma se vuoi...basta cliccarci su...è il primo della lista

:wub: visto si impara ogni giorno per tutta la vita e quando si sa quasi tutto :P amen...

Quasi quasi metto sandra anche nella mia firma se non ti offendi naturalmente.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti ,ora non ho più sott'occhio il sistema operativo ME, prova a vedere in gestione periferiche dal menù visualizza se trovi la voce "mostra dispositivi nascosti" se c'è cliccagli sopra col mouse (dopo aver disinstallato la periferica audio col punto giallo)ora dovrebbe darti più periferiche guarda nelle periferiche nuove uscite se ti da ancora qualche voce che che riporta il nome della periferica audio se c'è disinstalla anche quella e riavvii, al riavvio reinstalli il driver

puoi fare uno screenshot di gestione periferiche e postarlo?

bisogna tenere in considerazione che la scheda audio sia partita cioè kaput :)

l'avviso di wmp che riporti nel post d'aapertura dice che oltre al solito reinstalla il driver, l'apparecchiatura audio è usata da un'altro programma, ecc.. ecc..., dice anche che può non esserci nessuna apparecchiatura audio

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi! non sono sparita ma.....semplicemente il computer ha deciso di abbandonarmi, un bel giorno ha deciso di non caricare più......quindi lo accendevo e dopo varie schermate, ne rimaneva una con lo sfondo azzurro, in teoria su quella schermata doveva apparire la casella per introdurre la password ma non è mai comparsa...... ora ho un nuovo computer, evidentemente l'altro non ce la faceva più!.....però....non ho ritrovato il mio audio!!!!! eh già.....non riesco a sentire l'audio....eppure non è un problema di casse, le ho provate con il mio lettore mp3....funzionano benissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0