Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bilancina

Cercasi Disperatamente L'audio

71 messaggi in questa discussione

:P ciao ben tornata, questo dovrebbe essere un piccolo problema..

Mi dici che computer è se è un preassemblato, tipo ASUS f3jc o roba del genere?

Altrimenti vai in accessori utilità di sistema, microsoft sistem info, e posti una cattura della schermata, pio sulla destra selezioni, componenti scheda audio e posti anche quella schermata.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi quasi metto sandra anche nella mia firma se non ti offendi naturalmente.. :P

certo...mettilo pure...non ci sono regole...a parte se è materiale coperto da copyright o che non è free... ;-) per il resto puoi mettere quel che vuoi! :up1:

@bilancina_

ma...vuol dire che non senti l'audio neppure sul pc nuovo?? :)

non ho capito...6.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto!! non sento l'audio neanche su questo computer nuovo......e la cosa inizia ad innervosirmi.....

presto risponderò anche all'altra domanda....ero abituata a windows ME e con sto computer non ci capisco niente (o quasi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) hai su XP?

scarica Sandra Lite dalla mia firma...fai una scansione Hardware e postaci il risultato... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:wub: hai su XP?

scarica Sandra Lite dalla mia firma...fai una scansione Hardware e postaci il risultato... ;-)

Scommetto che è passata a vista :):P:P , vedrai che quando lo conoscerai lo amerai, poi ti do una dritta..piccola guida a vista..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se neanche quelli di Microsoft lo conoscono Vista!!!! :):P

lo han dato gratis ad un gruppo di Hacker per metterlo a posto...!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rieccomi! non sono sparita ma.....semplicemente il computer ha deciso di abbandonarmi, un bel giorno ha deciso di non caricare più......quindi lo accendevo e dopo varie schermate, ne rimaneva una con lo sfondo azzurro, in teoria su quella schermata doveva apparire la casella per introdurre la password ma non è mai comparsa...... ora ho un nuovo computer, evidentemente l'altro non ce la faceva più!.....però....non ho ritrovato il mio audio!!!!! eh già.....non riesco a sentire l'audio....eppure non è un problema di casse, le ho provate con il mio lettore mp3....funzionano benissimo!

va beh.... hai un nuovo pc, ma per poterti aiutare dovremmo sapere innazzitutto il sistema operativo, poi il tipo e marca del computer, il sistema l'hai installato tu o era gia installato o te l'hanno installato?

domanda stupida il driver audio l'hai installato?

hai il cd contenenti i driver della scheda madre?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Microsoft Windows Vista Premium

HP A6100

il sistema era già installato

il driver audio risulta installato e non presenta problemi (ma il computer non mi riconosce le casse) no, non ho cd contenenti i driver della scheda madre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figurarsi... :ranting2: Vista Premium... :ranting2: ...

va bhe... :) ...cerchiamo di risolvere il problema che è meglio... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non l'ho trovata......

ma per quale assurdo motivo, non mi riconosce le casse?!!

prima ho collegato le cuffie e l'audio si sentiva, subito dopo ho collegato le casse e MIRACOLO si sentiva,,,,,ma questo fenomeno è durato pochissimo.....ora di nuovo non si sente l'audio......

ho capito che windows vista è una m***a, ma magari non infieriamo.......basta già così

Grazie

Modificato da Bilancina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P vai tranquilla che vista è un ottimo sistema operativo..

Negli accessori c'è un utility con disegnate delle forbici, serve per fare delle catture di schermate, usando quella allega una schermata di:

Start,accessori,utilità di sistema, system info.

cattura la schermata che appare e postala allegandola al messaggio, quando scrivi un post in fondo c'è sfoglia e vai sulla cattura dove l'hai salvata, poi fai aggiungi questo allegato, poi devi tornare li e ci sara inserisci nel messaggio, cliccando te la metterà dove è posizionato il cursore.

Posta assieme anche quest'altra:

Sempre system info, sulla desta, componenti, scheda audio.. :)

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok.....

Modificato da Bilancina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che è Vista...faccio da spettatore..."visto" che l'ho utilizzato poco e poi l'ho buttato via.... :P

se mi viene in mente qualcosa...intervengo...

comunque non era per infierire Bilancina... :) non era inerente al tuo problema...ma al sistema operativo in se.. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti dirci il nome della scheda madre? con everest scaricalo dalla mia firma

in gestione dispositivi hai qualche punto giallo?

e se si dove esattamente specialmente in controller audio video e giochi

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.

In gestione dispositivi non vi è nessun punto giallo e la periferica funziona correttamente

il nome della scheda madre non lo so perchè everest mi segnala;

nome scheda madre: sconosciuto

Modificato da Bilancina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ciao, dunque, io spero che tu abbia seguito la procedura che ti aveva indicato jhonni, in modo da escludere problemi di impostazione della casse...

Ma l'audio senza casse è ok?

E con le cuffie è ok?

Poi veniamo alle soluzioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P allora siccome devo uscire, ti do una possibile soluzione da provare, poi ci sentiamo piu tardi..

http://www.realtek.com.tw/downloads/downlo...0Audio%20Codecs

vai al link qui sopra e scarica il driver come nell'immagine qui sotto..

post-28853-1189082510_thumb.jpg

Dagli allegati che mi hai mandato si vede che il driver attuale è uno generico di win mentre questo è lo specifico..

Se non risolvi, vai in gestione dispositivi e in realtek higt definition audio, driver fai ripristina driver che tutto torna come prima..

Ma secondo me funziona.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si l'audio è ok...

le cuffie me le riconosce ovvero appare il messaggio: "è stato inserito inserito un jack"

mentre non avviene la stessa cosa con le casse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:wub: sei sicura di connettere le casse al posto giusto, non c'è un uscita specifica?

Prima di cambiare il driver come nel messaggio prima del tuo dovresti farti prestare della casse da provare..

Ciao devo scappare fammi sapere che torno dopo.. :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Everest ha qualche problema a riconoscere la scheda madre...prova con Sandra Lite...lo trovi nella mia firma... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si connetto le casse all'entrata giusta (ho provato anche le altre ma non funzionano comunque)

ho provato ad installare il driver...ma il problema persiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai una prova vai in pannello di controllo e apri l scheda "audio" nella scheda riproduzione dovrebbe configurarti gli altoparlanti, se te li configura cliccagli sopra e apri proprieta e vedi gli altoparlanti sono configurati come utilizza questo dispositivo "attivo" poi apri livello e vedi che il volume non sia a 0 poi portati nella scheda avanzate e clicca test, poi clicca sempre nella scheda rproduzione configura anche li clicchi prova poi avanti e provi tutte le configurazioni

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in audio gli altoparlanti non risultano collegati e quindi non me li fa configurare

Modificato da Bilancina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0