Accedi per seguire   
Seguaci 0
m82

Collegamento Wireless Modem D Link

4 messaggi in questa discussione

Ho acquistato un modem router D Link G624T wireless ma non riesco a collegarmi senza fili con il modem per poter navigare in internet ed eventualmente creare una piccola rete domestica. Non mi riconosce nessuna rete wireless disponibile :ranting2: . Qualcuno sa darmi una mano???? <_<

grazie

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi vedere se hai configurato bene il modem-router magari tramite un programma fornito dalla d-link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il modem penso proprio che sia ben configurato, anche perché con il cavo di rete funziona perfettamente. Se avete qualche link a qualche sito dove posso avere in dettaglio tutti i parametri da impostare per effettuare il collegamente wireless ve ne sarei grato!!

grazie

Marco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

verifica che sul router l'interfaccia wireless sia abilitata, e che il SSID non sia nascosto!

Inoltre per i primi tentativi, prova a disabilitare eventuali filtri sui mac address, e le protezioni WEP/WPA!

una volta che tutto funziona, conviene riabilitare tutte queste misure di sicurezza per evitare che estranei si colleghino alla tua rete, magari sfruttando la tua connessione a internet, o violando i tuoi pc!

assegna alla scheda wireless un ip della stessa sottorete del router (es: 192.168.1.51) e verifica se riesci ad accedere alla configurazione del router via wireless... poi da qui andremo avanti per gradi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0