Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

Zucchero Al Concerto: «siete Uno Schifo»

20 messaggi in questa discussione

Zucchero al concerto: «Siete uno schifo»

Cala di Volpe, la performance finisce in rissa. Il cantante: mi piace aizzare

MILANO — Doveva essere la serata clou dell'estate al Cala di Volpe, hotel 5 stelle di Porto Cervo, Costa Smeralda: cena di gala organizzata dalla Starwood Hotels per 850 invitati paganti (1000 euro a coperto) con esibizione live a bordo piscina di Zucchero (cachet per l'artista, circa 300 mila euro). L'evento ha rischiato invece di concludersi in rissa, sono volate bottiglie, insulti pesanti e un tentato assalto al palco da parte di alcuni clienti russi, a stento trattenuti dalla security dell'albergo. E' successo l'altro ieri notte. Zucchero, arrivato in Sardegna dalla Danimarca dove ha chiuso la prima parte del suo tour mondiale, sale sul palco. In scaletta tutti i suoi successi, parte del pubblico in piedi a ballare, altri seduti ai tavoli a bere e mangiare (nel menù, buffet di aragoste, ostriche, caviale, porcetto e champagne a fiumi).

Non tutti però sono interessati alla musica del bluesman emiliano, come una signora intenta a scrivere sms sul telefonino. Zucchero se ne accorge, si arrabbia e inizia ad insultarla: «Lavandino, baraccone, bagascione, cassonetto, sei uno schifo», come si sente nel filmato realizzato dalla tv locale Cinquestelle, oltre a un «puzzi come un'aringa», secondo quanto riportato dal sito Dagospia. Poi il cantante prende una bottiglietta di Gatorade e la lancia in direzione della signora, ma sbaglia mira. L'oggetto sfiora un bambino e cade su di un altro tavolo di avventori russi. Questi decidono di rispondere al «fuoco nemico». Prima rilanciano verso Zucchero la bottiglietta di plastica, che cade sul palco, poi sfoderano l'artiglieria pesante: bottiglie di vino e superalcolici. Bloccati al momento del lancio dagli addetti alla sicurezza, tentano allora l'assalto al palco per aggredire il cantante. Parapiglia, spintoni, urla mentre Zucchero continua a cantare. Interviene un eroico pompiere che si frappone tra gli inviperiti clienti e la star fino a quando gli animi si calmano. In mezzo altri insulti: «Per sopportarvi ci vogliono due palle così!», urla Zucchero nel microfono. E ancora: «Non sono qui per voi ma per i soldi che mi danno».

IL VIDEO DEL CONCERTO

Allibita Anne Hathaway, l'attrice americana protagonista de Il diavolo veste Prada: tra il pubblico in compagnia di amici, pensava si trattasse di folklore sardo. «E' un grande artista, ma spero che chiarisca la vicenda al più presto. Ero seduta lontana dal palco, non ho ben capito cos'è successo ma qualche problema deve esserci stato», dice Valeria Marini, anche lei tra gli ospiti della cena di gala. Raggiunto telefonicamente, Zucchero, in partenza per le vacanze con figlio e compagna, replica: «Vero, è stata una serata molto movimentata. In queste occasioni hai davanti un pubblico particolare, che non è quello dei concerti. Stanno tutti seduti, allora, per smuovere la gente, faccio battute sarcastiche, qualche provocazione, anche pesante, mi piace aizzare, non lo nego. C'era quella signora che giocava con il telefonino... però, se lo fa un comico, tutti a ridere ed applaudire. Se lo fa un cantante, passa per cafone». Ha anche detto che il cibo faceva schifo. «Non ricordo, c'è chi si offende e chi no. So solo che per contratto dovevo cantare un'ora e mezza. Ho fatto 15 minuti in più e due bis. Vuol dire che la gente si è divertita e che, comunque, non sono un cantante di piano-bar». Cinque anni fa, stesso hotel, era successo qualcosa di simile: «Se mi hanno richiamato significa che li faccio divertire» Al termine dell'esibizione di Zucchero, i più arrabbiati minacciavano di sporgere denuncia ma, a Porto Cervo, per ora nessuno si è rivolto a carabinieri e polizia. Alcuni ospiti paganti che non hanno gradito la performance, hanno chiesto alla direzione del Cala di Volpe che dal conto per la serata venisse scalato il prezzo del concerto. Per loro caviale, ostriche e champagne, ma niente Zucchero: «Richieste accolte — risponde il management dell'hotel — e ci dissociamo dal comportamento del cantante».

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già non mi piace molto Zucchero, ma dopo questa performance direi che quello che fa schifo è lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso fosse sbronzo sul palco <_< <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la faccia che ha, non è che si capisca la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...quando presunzione e maleducazione di fondono! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zucchero per me è solo un gran fanatico!

si sente il re del rock quando poi non è quella grande rockstar che si crede di essere.

Per me di rockstar in italia ce n'è uno solo è si chiama Vasco Rossi!

Ma se gli facevano tanto schifo quella gente, che ci è andato a fare a quel concerto? la sua risposta è stato che è andato per i soldi :) beh se questoi significa essere rockstar io mi dedico alla musica neomelodica <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come musicista Zucchero non ha nulla da imparare da nessuno qui in Italia.... :up1:

Se poi parliamo di lui come persona...allora non discuto. ;) ....ma tiratemene fuori qualcuno dal mazzo che sia poi molto meglio di lui.. ;);)

Ma siete sicuri che li in costa smeralda non fosse quello che andavano cercando??

Eppure qualche anno fa c'era stato lo stesso "problema" ...come mai lo hanno chiamato ancora??? :):angry:bi.gif...Non ditemi che lo hanno ritenuto "ravveduto" :P:wub::P

Tutto premeditato...quindi gli snob milionari di turno tacessero che fanno più bella figura.. :P ..uno che paga mille euro per una cena e un concerto si merita tutto quello che gli capita ...e anche di più.. :) . facessero una bella donazione per chi muore di fame ...e forse Zucchero o chi per esso non li insulterebbe... :up1:

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi, dico.. che insulto è lavandino?? <_<

...un po' di fantasia, almeno! :ranting2:

Modificato da sIx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma poi, dico.. che insulto è lavandino??

Insulti ci sono stati e anche molto pesanti...

A livello musicale è indubbio che Zucchero possa aver fatto anche tanto, arrivando a fare collaborazioni internazionali con Dolores O'Riordan :) , Laura Fabian, se non erro anche Bryan May, Pavarotti, e altri che ora non mi sovvengono...

A livello di persona.. siamo molto vicini anche al 'mitico' Vasco.. che bello bello quando doveva venire a Bari per fare il concerto pubblicamente affermo 'bhe, ogni tanto bisogna andare al cesso' <_< :locked: :locked: :locked:

Molti musicisti italiani pensano di essere i re del mondo.. ma non si è capito che la linfa vitale per loro sono appunto gli ascoltatori. <_< <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh matteo, non voglio essere di parte, ma su quella frase di Vasco si dice che sia una cosa montata ,pensa che in ogni città del sud che vai dicono che sia stata detta, addirittura dalle mie parti si dice che sia stata detta quando fece il concerto di Cava de tirreni(Sa).

Dal punto di vista musicale non ho nulla da dire su Zucchero, anzi è davvero un mito, dopo vasco oviamente :) , ma per le cose che dice.... <_<

avrebbe fatto meglio a non andarci proprio a quel concerto...e poi non dimentichiamoci le affermazioni poco gentili che fece su Pippo Baudo quando escluse la figlia dall'ultima edizione di Sanremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il blues non interessa e quindi non impazzisco per Zucchero.

Alcune canzoni come Diamante mi sono piaciute, ma come persona lo ritengo poco interessante.

Io per cominciare non lo avrei invitato da nessuna parte.

Magari potrebbe imparare un po' di educazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se volete ascoltare il blues sano ascoltatevi i primi cd di pino daniele ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me quello che è successo al Cala di Volpe è il risultato di tutto un "troppo":

- troppo successo

- troppi soldi tutti insieme

- troppo alcool in corpo ( e forse anche qualcos'altro....)

- troppo pieno di se da credersi il re del mondo che può fare tutto ciò che vuole :giu:

Alla fine della fiera, chi si è offeso deve solo tagliarsi la parte offesa perchè i mille euro del biglietto di certo non li riavrà indietro, e i 300mila dati a Zucchero per l'esibizione sono ormai belli che incassati! :)

Tra l'altro ho letto che l'anno scorso, era successa una cosa analoga nello stesso posto. Allora la domanda sorge spontanea? Perchè l'avete richiamato ad esibirsi? Mica si credevano veramente che si sarebbe comportanto bene :P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se volete ascoltare il blues sano ascoltatevi i primi cd di pino daniele ;-) :)

Non è che per caso sei napoletano?????Dubbio.gif

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è che per caso sei napoletano?????

chi????? io????? :):P:P:P

si vabbè però sicuramente è stato uno dei migliori bluesman italiani :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.. (B)

.ma se a tutti piacesse la stessa musica sarebbe davvero monotono :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1:

dai almeno sui doors siamo daccordo però ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potrebbe essere altrimenti.thumbupwoz9.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0