Accedi per seguire   
Seguaci 0
fiocri

Uso Hard Disk Esterno

8 messaggi in questa discussione

Salve,

ho un hard disk esterno da 2,5 Lacie Brick da 80 Gb su usb 2.0, siccome ho un portatile con disco fisso da soli 40 Gb ed ho molti giochi abbastanza capienti (2-3 giga), stavo pensando di installarli sul disco esterno. Volevo chiedervi se le prestazioni dei suddetti giochi decadono se non installati sull'hard disk del computer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma perche' non li inverti ?

metti il disco da 40 nel frame esterno il disco da 80 nel portatile.

probabilmente sono 4 viti in tutto

ovviamente dovrai reinstallare il sistema, ma il tuoi dati saranno dentro il frame usb nel disco vecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il disco esterno si collega su USB, non ti conviene molto installarci su delle cose perchè sotto questo profilo l'USB non è molto stabile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di hardware, ma come si fa ad invertire un hard disk nel portatile con uno su usb?

Se decido di rimanere così perchè non mi conviene installarci su delle cose? In cosa consiste questa instabilità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il disco usb e' tale perche' hai un disco in uno scatolo. se apri lo scatolo ci trovi dentro un disco perfettamente compatibile con quello che c'e' dentro il pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente usare l'HD esterno (forse sarà anche più veloce) per installare i giochi.

Alcuni giochi possono essere avviati dalla cartella dove sono installati, quindi basta fare il copia incolla e creare un collegamento sul desktop. Altri utilizzano cartelle di sistema anche per i salvataggi (Documenti, ecc....) e vorranno essere reinstallati. In questo caso sei costretto a reinstallare tutto. Infine ci sono giochi che aggiornano le impostazioni di installazione e si reinstallano in breve tempo.

Io utilizzo un HD Esterno su USB con 200 GB a 7200 rpm e vi installo regolarmente i giochi.....

:)

Modificato da Gioacchino77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il mio hard disk Lacie è 5400 rpm, andrà bene lo stesso come il tuo?

Fino ad adesso avevo solo installato Encarta e Power translator.

Mi conviene collegare anche il secondo cavo opzionale usb per l'alimentazione o è inutile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che sia a 5400 potrebbe dare qualche problema.....

per quanto riguarda l'alimentazione, si ti conviene collegare anche il cavo opzionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0