Accedi per seguire   
Seguaci 0
attilio78

Us Robotics 5462

7 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti e mi sento onorato di far parte di un forum ben frequentato e sempre attivo!

Ho un paio di domande che mi girano nel cervello da un po di giorni dopo che mi hanno dette varie cose.

Allora io ho un US Robtics 5462 nuovo regalato che uso per navigare col portatile. Cmq tutto bene va perfetto ma mi hanno messo un paio di pulci nell'orecchio. Allora mi hanno detto innanzitutto che non in italia ma in europa con un modello simile al mio hanno modificato il firmware trasformando il Router in un ripetitore di segnale facendo cosi che un quartiere era tutto coperto da connessione wireless...Sarà vero??? Booo!!! Ho notato che il router ha funzione di ripetitore di segnale inserendo il mac address di altri router.

Un atra domanda ce penso che sia scontato il No, cmq la domanda è "ma io con il mio Router Wireless che fa da access point posso anche usarlo al contrario?Cioè potrei usarlo come se fosse una periferica hardware wireless classica...esempio di fronte casa mia il mio amico ha un router wireless connesso ad internet, io posso attaccarmi alla sua connesisone come se avessi una normale scheda wireless? Penso che sia non tanto possibile perche non ho ancora visto programmi che facciano gestir dal punto hardware un router con un cavo ethernet....non lo so puo essere che sto sparando cavolate ma ho dato un po di spazio all'immaginazione mia!!!

Grazie a tutti! :P:)

Modificato da attilio78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

a Proposito di fornire connettività a tutto il quartiere, ho le mie forti perplessità!!! da quel che vedo a pagina 36 del manuale del tuo apparato, in teoria è fattibile -salvo ovviamente adeguarsi con antenne della dovuta potenza-

la risposta alla seconda domanda, a in parte è già stata data:

non puoi far vedere quel router come interfaccia di rete, ma se il tuo amico ha un router che può fare da repeater, li metti in "sincronia", poi i pc di casa (tua e sua) non importa se sono collegati ai rispettivi router via cavo ethernet: sono i due router/access point a vedersi e "chiacchierare" tra loro :wub:

se ti serve proprio un router visto come scheda di rete, esistono, ma non ne vedo l'utilità: oggi una scheda ethernet la trovi a partire da 10 euro... e collegare questa al router in tuo possesso, il cavo costa 1 euro :P

:)

PS: dimmi dove hai questa rete, che verrò a trovarti e scroccherò la tua banda! :dia:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EHEHEHEHH!!! Grazie per la riposta! Il fatto è che non abita proprio davanti la mia finestra era un po un esempio...abita a un 200 metri via aria il problema è che abita in un palazzo e io idem in un condominio, dovremmo installare tutti e due un antenna sul tetto e puntarcela il problema è che ho dao un sguardo un po sui prezzi dei cavi e non penso che siano tanto accessibile, oltre a quello penso che dopo qualche 10 metri di cavo il rapporto guadagno ricezione/trasmissione crollerebbe e necessiterebbe un amplificatore e insomma alla fine faccio prima a stendere un cavo ahuuaahuahuahuauhahu. Magari costasse poco o avrebbero fatto il wireless su frequenze tipo CB con grandi portate con poca potenza e sistemi facili!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attiliio attilio..

esistono wireless a grande gittata! :)

le reti a 5 ghz... arrivano a diverse decine di chilometri!

a comperare 2 antenne con ricevitori etc etc velocità dello standard 802.11g (54mbit) poi tutto il traffico è tuo .. illimitato e ci mandi sopra voce, fonia, video file .. tutto quel che vuoi, il costo è di circa 3000 euro! :P

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evvaiiii ora prendo e cablo tutta Civitavecchia!!!!Spendo sti 50.000 euro cosi tutti i disgraziati come me avranno wirelesss!!!! AUhahuahuahuaah!!! Se sarei ricco lo farei pure hghghggh!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito la tua battuta! ... non è necessario cablare: il wireless appunto è senza fili! :)

comunque a parte il fatto che non è alla tua portata, queste reti esistono da un pò di tempo ormai e ... addirittura le usano alcune banche qui da me (non abitiamo agli antipodi: io sono a 60 km da te) e ti assicuro la ditta che fornisce questi impianti mi ha detto che hanno collegato tarquinia - montefiascone con questo sistema! (sono poco meno di 50 km)

Per voi potrebbero essere sufficienti due antenne monodirezionali che si "vedano", quindi ovviamente se ci sono palazzi nel mezzo è un problema, dovreste passare un cavo fino al tetto del vostro palazzo... e vedere la qualità del segnale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami per il ritardo ma ero in vacanza! Cmq mi fa piacere che vicino me si sia evoluto a questi livelli il wireless, il fatto è che se la mettono a 5 Ghz tocca cambiare schede Wireless dato che queste sono a 2.4 GHz, vabbè cmq si tira avanti così per ora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0