Accedi per seguire   
Seguaci 0
Francescooo

[xp] Non Funzionano Le Porte Usb

12 messaggi in questa discussione

ecco il problema....

ho 2 porte usb nel mio pc e uno sdoppiatore a 4 porte...

quando attacco una periferica di qualsiasi tipo alla usb del pc non funza.... proprio non la vede... nn fa neanche il rumorino di quando la connetti.... come se nn esistesse...

ho win xp e ho provato su entrambe le porte con varie periferiche testate funzionanti, le usb nel bios risultano attivate, ho anke provato a disinstallare le periferiche fantasma... niente... ah.... driver usb reinstallati ma ancora niente.... l'arcano sembra irrisolvibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, dovresti vedere nel visualizzatore eventi se ci sono errori in concomitanza con l'avvio del sistema operativo e dell'inserimento delle periferiche USB; se ce ne sono, riporta l'ID dell'evento e la descrizione.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sono quelle frontali probabile che non siano collegate alla motherboard oppure collegate male. se sono quelle dietro comincerei con il controllare che siano abilitate nel bios.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel bios è tutto attivato riguardo alle porte usb

nel visualizzatore eventi nn da alcun messaggio di errore che riguardi le usb... sto pensando di chiamare un esorcista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In gestione periferiche ci sono dei conflitti tra componenti hardware? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho controllato in conflitti e condivisione e mi da qualcosa riguardo alle usb, ma nn riesco a capire se sia un conflitto o altro....

intanto mi sono perso come arrivarci a conflitti e condivisioni...

ho provato anke a disattivare nel bios altre porte come la parallela, ma nn vanno ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto un gran passo avanti

le usb funzionano, è tutto un problema di alimentazione....

ho collegato un apparecchio con ali esterna e funziona.... ossia viene riconosciuto...

poi ho collegato il mio hum usb a 4 porte con ali esterna e non va + niente.... inoltre nelle usb nn vengono riconosciute periferiche senza alimentazione esterna che prima andavano.... che si sia sputtanato il voltaggio delle usb nel bios? xo nn so come fixarte il probl.... grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può anche essere che l'alimentatore non sia in grado di fornire la tensione necessaria al corretto funzionamento delle porte usb.

che alimentatore hai? marca e potenza, please :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a collegare le tue periferiche usb direttamente al pc (non all'hub usb), se funzionano, è "normale" che un sovraccarico (capita quando si collegano hub usb) faccia in modo che non funzionano correttamente o non funzionano affatto (come nel caso tuo)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema su un portatile che non rileva periferiche su tutte e sei le porte usb (vari tipi). Se c'è un software per rilevare problemi relativi a cali di tensione e per il ripristino della sudetta.... mi fate sapere qualcosa? E' da quando ho installato l'xp sulla macchina che mi dà questo problema... Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il portatile è un Acer e all'avvio della macchina il mouse ottico è acceso.

Appena appare il caricamento di Windows Xp si spegne il fascio luminoso e il puntatore rimane fossilizzato sul desktop.

Da bios non compare nessuna opzione per il controllo delle usb.

Da win XP nessunproblema hardware.

Sto procedendo con l'unità diagnostica della batteria. "Scaricaggio-Caricaggio" per ricalibrare l'alimentazione ma non sembra dia risultati soddisfacenti.

Accetto suggerimenti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0