Accedi per seguire   
Seguaci 0
pieddu

[xp] Utenza Administrator

8 messaggi in questa discussione

è attiva di default, ma accessibile, sempre per default, solo in modilità provvisoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi per impostarle la psw devo entrare in modalità provvisoria ed andare nella sez utenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tasto dx su risorse del pc, gestione, utenti e gruppi locali, user, seleziona administrator, tasto dx, imposta psw.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pieddu puoi accedere come ammninistratore anche digitando il nome administrator nella maschera di login all'accensine (se al suo posto compare la nuova maschera con tutte le faccine, è sufficiente premere due volte CTRL + ALT + CANC)

PS: probabilmente l'utente con cui accedi generalmente ha già i privilegi di amministratore, e per molte operazioni, puoi operare direttamente con questo stesso utente! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pieddu puoi accedere come ammninistratore anche digitando il nome administrator nella maschera di login all'accensine (se al suo posto compare la nuova maschera con tutte le faccine, è sufficiente premere due volte CTRL + ALT + CANC)

PS: probabilmente l'utente con cui accedi generalmente ha già i privilegi di amministratore, e per molte operazioni, puoi operare direttamente con questo stesso utente! :)

71932[/snapback]

Uso una utenza con diritti amministrativi solo per i set, credo che, almeno per navigare e scaricare la posta, sia obbligatorio (ai fini della sicurezza) usare un utenza con i diritti limitati.

Il fatto che administrator non abbia una psw impostata credo sia un po' una falla.

Quindi vorrei mettere la psw ed eventualmente eliminare l'utenza con diritti amministrativi

Consigli?

Quelli già dati sono preziosissimi....

Grazie!!

Tutto questo perchè da 2 anni ho tolto l'antivirus e credo non lo userò +

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto questo perchè da 2 anni ho tolto l'antivirus e credo non lo userò +

72091[/snapback]

Non credo sia una buona politica di sicurezza! :)

comunque... per carità.. contento tu... :P

alcuni programmi o malware non hanno bisogno dei privilegi di amministratore per poter essere eseguiti!

ti basta pensare che uno scriptino in vbs o simile che fa un format o un delete di tutto gira anche come utente limitato ... a meno che non vai a toccare tutte le policy di windows, ma ti assicuro sono davvero troppe per una mente normale! :P

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la psw di admin è stata impostata.

con il doppio ctrl+alt+canc non posso entrare, mi dice che ci sono delle restrizioni....

(XP home)

cmq mi interessa il discorso dello script... da dove potrebbe entrare e come?

Devo dire cmq che in 2 anni l'unico worm me lo sono beccato scaricando dei codec da emule....

per il resto ho un cd live di linux con antivirus che passo regolarmente e niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0