Accedi per seguire   
Seguaci 0
m.d.n

Schede Viedeo

24 messaggi in questa discussione

Buon giorno a tutti. Non sono un tecnico e, vorrei chiedervi se avendo acquistato un computer da 1,5 anni, è necessario che aggiorni i driver della scheda video? Il mio computer è un Fujitsu Siemens scaleoP e, mi dice che ho 2 schede video: una radeon 550 e una radeon 550 secondary. Nell'aggiornare le schede video, può verificarsi qualche problema? dove posso trovare gli aggiornamenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]m.d.n.[/ben]

Il tuo computer funziona bene?

Le schede ti danno problemi?

E' probabile che un aggiornamento potrebbe fare bene, ma se tutto funziona non so quanto ti convenga aggiornare qualcosa che non ti da problemi.

A me tempo fa era capitato che un aggiornamento della scheda grafica mi aveva bloccato il pc, poi non è successo più.

Se poi come dici non sei un tecnico, forse ti conviene non aggiornare.

Siccome però in questo tecnico c'è chi ne sa più di me, aspetta anche le loro risposte.

Quanto al dove trovare i driver, dovresti andare sul sito del produttore del pc e guardare se per il tuo modello ci sono aggiornamenti e se lì non ci sono, sul sito ATI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Isilet, attendo anche qualche altra risposta :omaggi: :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu precisamente sono questi i driver per la tua scheda Video...

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html

comunque...non è che hai 2 schede video...

te ne segnala 2 perchè le ATI generalmente supportano 2 schermi contemporaneamente...

per questo te ne segnala due... non ti preoccupare...aggiorna pure i driver tranquillamente... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iared, puoi consigliarmi anche dove posso trovare istruzioni per fare l'aggiornamento in maniera corretta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per aggiornare i driver fai...

Tasto DX del mouse sul desktop...

selezioni propietà...

immaginejq2.png

Impostazioni...e premi il tasto Avanzate..

immagine1od9.png

ora vai nella sezione Scheda...

selezioni Propietà...

immagine2kc1.png

Aggiorna Driver..

Ti comparirà la seguente schermata...

immagine3jf9.png

fai installa da un elenco o percorso specifico...

e dai avanti...

immagine4sd5.png

ora includi il percorso...facendo "sfoglia"...e selezionando la cartella dove hai inserito i nuovi driver scaricati... :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Iared. Proverò al più presto l'aggiornamento come mi hai indicato :)

Modificato da m.d.n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati.. :angel_not:

facci sapere se è andato a buon fine... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Iared!!! :) Quotato in pieno!!!

Sono dell'opinione che i driver andrebbero aggiornati periodicamente visto che influenzano le prestazioni dell'hw, in questo caso la scheda video.

Tuttavia a volte l'aggiornamento può creare qualche inconveniente come ti ha spiegato Isileth che da soli diventa difficile risolvere. In ogni caso ti consiglio, anche per fare esperienza, di seguire le istruzioni di Iared e nel caso qualche problema o dubbio dovesse insorgere, puoi sempre continuare questo topic!!!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Iareq, scusa volevo farti un ultima domanda Nella cartella delle proprietà c'è nche una icona che indica "ripristina driver". Volevo sapere se funziona e, se trova in automatico i driver precedentemente istallati.

grazie ancora :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravissimo Iared!!! :) Quotato in pieno!!!

grazie! :P

mi è sorto comunque un dubbio...

è probabile che non ti scarichi propio il file...ma magare l'eseguibile stesso per aggiornare automaticamente il driver...

a quel punto molla la procedura che ti ho dato...e avvia l'eseguibile... :P

Te li ritrova se sono ancora presenti nel computer...in caso contrario,dovrai reinserire il cd della scheda video e reinstallare i suoi driver primari...

in questi casi comunque ricorda bene che è meglio disinstallare i driver presenti e installare i driver che hai intenzione di inserire o rischi di avere dei conflitti(nulla di grave ...ma è una noia in piu)

Modificato da Iared

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) Grazie Iared!!!!!! Come hai detto tu era l'eseguibile. per l'aggiornamento basta seguire le istruzioni. Ho testato gli aggiornamenti dei driver, ma non ho riscontrato nessuna miglioria (ad ogni modo non ho riscontrato nessun peggioramento). Sono convinto che, come dice Mirkomig, tutto quello che sia possibile aggiornare deve essere aggiornato. Grazie di nuovo e salutoni a tutti. :omaggi: :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) quindi cè da aggiornare anche quelli della scheda madre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facci sapere che scheda è...posta il risultato di everest...lo puoi scaricare dalla mia firma...troviamo tutto!!tra... :up1:(speriamo)

Modificato da Iared

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensi che sia necessario aggiornare anche i driver della scheda madre? sai penso che si entri troppo nel cuore del pc e, non vorrei fare qualche danno senza possibilità diritorno :) (B) <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) no stai tranquillo...un aggiornamento fa sempre bene...

in caso di iella assoluta :sick: basta disintallare l'aggiornamento e reinstallare quello di prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è il nome della scheda madre "Asus P5GD1-FM (FSC OEM)" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sto punto segui quel che t ho detto prima e seleziona la p5gd1 e scarica tutti i driver che t servono :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iared, ho scaricato e aggiornato tutto quello che potevp. Grazie :omaggi: per il momento tutto funziona :) se ci saranno problemi posso contattarti ? :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: certo...senza problemi... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0