Accedi per seguire   
Seguaci 0
francesco257

Indecisione Acquisto Mac

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, sarei procinto nel comprare un imac, ma alcune cose mi bloccano, e sono rispettivamente:

  • Prezzo, lo trovo un pò elevato, e vorrei essere sicuro nello spendere quella cifra
  • Assistenza, mi hanno detto che non posso mettere mani nel pc da solo e che i prezzi che chiedono in assistenza sono esorbitanti, inoltre dopo la terza periferica rotta devi cambiare totalmente il mac
  • Qualità del monitor lcd, non mi sembra eccelsa in confronto agli altri concorrenti
  • Mighty Mouse e tastiera scomoda e poco ergonomica
  • Apple remote non più attaccabile al monitor
  • Impossibilità di upgradare ad esempio ad un hd più capiente o una scheda video più potente

  • Scheda video ati scadente

Questi sono i principali difetti che ho riscontatro, io di mac ne so davvero poco e probabilmente alcuni di questi potrebbero essere infondati o solo frutto di voci da corrodioio, tuttavia siccome non sono totalmente convinto, tentate di convincermi totalmente italiamac_ride.gif

PS: ovviamente sono tutte notizie prese in giro dato che non ho avuto modo di provare un mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie conoscenza di MAC sono più o meno come le tue.

Ne ho visto qualcuno ma nulla di più.

Ti posso comunque confermare che le tastiere ed i mouse non sono nulla di speciale, soprattutto se comparati ad altri tipo i Microsoft o i Logitech.

Vorrei però chiederti: come mai vorresti un Mac?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sarei procinto nel comprare un imac, ma alcune cose mi bloccano, e sono rispettivamente:

  • Prezzo, lo trovo un pò elevato, e vorrei essere sicuro nello spendere quella cifra
  • Assistenza, mi hanno detto che non posso mettere mani nel pc da solo e che i prezzi che chiedono in assistenza sono esorbitanti, inoltre dopo la terza periferica rotta devi cambiare totalmente il mac
  • Qualità del monitor lcd, non mi sembra eccelsa in confronto agli altri concorrenti
  • Mighty Mouse e tastiera scomoda e poco ergonomica
  • Apple remote non più attaccabile al monitor
  • Impossibilità di upgradare ad esempio ad un hd più capiente o una scheda video più potente

  • Scheda video ati scadente

Questi sono i principali difetti che ho riscontatro, io di mac ne so davvero poco e probabilmente alcuni di questi potrebbero essere infondati o solo frutto di voci da corrodioio, tuttavia siccome non sono totalmente convinto, tentate di convincermi totalmente italiamac_ride.gif

PS: ovviamente sono tutte notizie prese in giro dato che non ho avuto modo di provare un mac

il prezzo è mediamente + elevato rispetto ad un assemblato, e mediamente meno elevato rispetto ad un PC di marca. compreso nel prezzo di un Mac c'è anche un sistema operativo originale decisamente migliore e + completo di windows...

nel mio PowerMac ho cambiato H.D. - Masterizzatore DVD - RAM - Airport, in un iMac puoi fare lo stesso.

la qualità dei monitor è ottima.

la tastiera è perfetta.

il mighty mouse anche.

x cose + ergonomiche basta comprarle a parte funzionano!

Apple Remote non + attacabile al monitor? cioè? il dubbio su dove appoggiare il telecomando non mi sembra possa compromettere la scelta di un Mac!

scheda video upgradabile su PowerMac o MacPro, non upgradabile su iMac.

basta spendere e la scheda video se serve si monta sovradimesionata anche sul Mac... per lavorare ovviamente, perchè per giocare magari è meglio un PC...

nessuno ti potrà convincere nel comprare un Mac, ma ieri ho visto dal vivo i nuovi bellissimi iMac e ti assicuro che si presentano da soli! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0