Accedi per seguire   
Seguaci 0
Sergio60

Alice Flat

12 messaggi in questa discussione

Salve gente ! Ho sottoscritto l'abbonamento ad Alice Flat, la connessione veramente ideale per le mie esigenze, infatti passando da ISDN all'Adsl a 640k, la differenza in velocità è di ben 5 volte.

L'unico problema è che per risparmiare, mi sono lasciato convincere dall'operatrice Telecom a non farmi fornire il CD autoinstallante.

Volevo sapere se c'è in rete qualche link dove scaricare il contenuto di questo CD o cmq trovare le specifiche per procedere alla configurazione.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A cosa ti serve?

dicci cosa devi configurare con precisione e ti aiuteremo entro le nostre possibilità! :P

ti hanno fornito loro il modem/router ? (suppongo il gate quello tondo rosso e nero con smartcard!)

quanti pc hai? hai una scheda di rete?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A cosa ti serve?

dicci cosa devi configurare con precisione e ti aiuteremo entro le nostre possibilità! :P

ti hanno fornito loro il modem/router ?  (suppongo il gate quello tondo rosso e nero con smartcard!)

quanti pc hai? hai una scheda di rete?

:)

72027[/snapback]

Ho un solo PC, il modem devo ancora comprarlo (lo compro a prezzi d'ingrosso). A proposito: è meglio quello interno o quello esterno?

Il collegamento è già fatto in quanto quando feci installare l'ISDN, l'installatore mi disse che mi aveva messo un filo a 10 polarità che andava bene anche per una futura connessione ADSL.

Cmq datemi tutti i consigli possibili, grazie !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A priori ti consiglio un router anzichè un modem! ... se devi fare configurazioni specifiche, dovrai smanettarci un minuto in più, ma ne guadagni sicuramente in sicurezza e in spese anche per futuri sviluppi (immagina se domani aggiungi un pc, o se i driver per il modem domani non saranno disponibili per i nuovi sistemi operativi)

i prodotti dlink sono abbastanza accessibili.

il cd di alice non serve praticamente a nulla!

una volta che avrai i dati di connessione, e il modem o router, ne potremo riparlare: se dovessi optare per un modem, questo avrà il suo cd! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno gente !

Oggi mi hanno abilitato la linea per ricevere Alice Flat, ed oggi stesso comprerò il modem/router.

Dopo avere installato il modem cosa devo fare? Come configurare il collegamento (vi ricordo che per risparmiare non mi sono fatto fornire il CD dalla Telecom).

Aspetto gentili risposte.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sergio, dovresti dirci che modello di modem hai scelto per la connessione ad Alice... ma anch'io, come Archi, mi sento di consigliarti un router, molto più flessibile, e i costi non sono certo proibitivi.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Cari amici, ho comprato un modem Zyxel c-630. Me l'hanno fatto pagare 98 euro, forse un pò troppo.

Ieri sera ho installato il driver e poi ho messo il disco di Alice, ma non partiva nulla. Dopo, ad intuito ho pensato che forse dovevo creare una nuova connessione con adsl. L'ho fatto mettendo aliceadsl come utente e PW e tutto adesso funziona alla perfezione. La velocità che mi segnala il led è di 800k. Adesso devo comprare un filtro ADSL perchè non sapevo che fosse necessario per separare il segnale del telefono da quello dell'Adsl, altrimenti non posso telefonare durante la connessione.

Ciao a tutti

Modificato da Sergio60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attenzione!!!!

devi mettere un filtro per ogni apparecchio telefonico collegato!!!

altrimenti su quei telefoni sentirai disturbi, e l'adsl cadrà!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sergio, te l'hanno fatto pagare decisamente troppo... :) dopo fulminea ricerca sul web, ho visto che si trova a meno di 50 euro... con la cifra che hai speso, ci compravi il router Zyxel (il 650), che ha 4 porte ethernet e il firewall integrato... consiglio spassionato: cambia negoziante. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivmente sul listino zyxel al pubblico sta 39 euro + iva!

mah.. magari gli ha fatto qualche lavoretto... boh!

non sò se cambiare negoziante, ma almeno chiedere info si! :)

anche io se vendo un apparato e poi vado a montarlo, configurarlo, e fare altri servizi mi facico pagare l'hardware più eventuali lavori extra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

effettivmente sul listino zyxel al pubblico sta 39 euro + iva!

mah.. magari gli ha fatto qualche lavoretto... boh!

non sò se cambiare negoziante, ma almeno chiedere info si!  :P

anche io se vendo un apparato e poi vado a montarlo, configurarlo, e fare altri servizi mi facico pagare l'hardware più eventuali lavori extra!

72932[/snapback]

Sono convinto che mi abbia fatto un servizio completo......barba e capelli per intenderci.... :)

Modificato da Sergio60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono convinto che mi abbia fatto un servizio completo......barba e capelli per intenderci.... :P

72965[/snapback]

Se ti ha solo venduto il modem, senza darti nessun altro servizio, come ha detto Archi, temo di sì... :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0