Accedi per seguire   
Seguaci 0
igna1989

Assemblaggio Nuovo Pc !

52 messaggi in questa discussione

Ah ok, allora è meglio orientarsi su un CNPS 9500... Cmq certo, eccola:

Case e alu: CASE ATX ALIMENTATORE 550W SILENT 4 PORTE USB THERMAL (non sono il massimo ma per il case mi accontento)

Scheda video: Sk Video GeCube Ati X1950Pro 512Mb GDDR3 Pci-Ex HDCP

Scheda Madre: Gigabyte GA-P35-DS4 Intel P35 - Socket 775

Cpu: Intel Core 2 Duo Q6600 Quadcore Box 2,4 Ghz 8Mb

Hard Disk: Western Digital Caviar da 500gb 16mb di cache

Ram: OCZ Reaper Dual Channel 2048MB PC8500 DDR2 1066MHz

Scheda audio: Creative Sound Blaster® X-Fi XtremeMusic™

So che avrei potuto fare di meglio per quanto riguarda l'alu e la scheda video ma va beh dai..

Adesso che l'hai vista ti chiedo un tuo parere, sincero... Non farti nessun problema nel criticare, accetto tutto... :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto la scelta della VGA che va molto meglio di soluzioni di fascia media dx10, visto che le soluzioni fascia media nelle dx10 peccano miseramente (vale sia per ATI che nVidia).

Mi hai chiesto sincerità per cui devo dirlo ... rovini questa splendida configurazione con case e alimentatore silent? Il chip grafico della vga è uno di quelli che scaldano di più e ci vuole un case fresco (anche se non spendi tanto). Questa vga succhia tanta corrente, richiede linea di alimentazione stabile, efficiente e dedicata. L'accoppiata chipset p35/ICH9 non scherza (vedi sistema di raffreddamento con monorotaia in rame, che serve soprattutto per potersi spingere in overclock, ma anche perchè questi chip scaldano, quindi consumano).

Io, mi permetto di dirlo solo come parere del tutto personale ed opinabile, non rovinerei mai una delle configurazioni più belle viste in questa sezione senza fare un ultimo sforzo per un case ed un alu all'altezza.

Per il resto :):P:P hai tutti i miei complimenti :(:wub:;):P;);):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille x i complimenti!!! Però questa configurazione non sarebbe stata possibile senza di te e quindi...GRAZIE A TE!!!! :)

Cmq lo so, il case e l'alimentatore rovinano tutto ma sinceramente gli ho presi perchè, dato che comunque avevo un bidget limitato, ho preferito concentrarmi più su quello che c'era dentro il case... Tu cosa mi consiglieresti???? sia come case, come alimentatore e come raffreddamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione ... ti sei concentrato molto su ogni singolo componente ed hai fatto un'ottima configurazione (merito tuo perchè hai preso tu ogni singola decisione) ... ora ti chiedo, vuoi sistemare 1000€ di hw in un forno a microonde e alimentare il tutto con un alimentatore non adeguato.

Io prenderei un bel case Coolermaster, Enermax o Thermalthake e un buon alimentatore almeno 600W stabile ed efficiente (come un Enermax).

Sinceramente aspetterei per la scheda audio, e investirei quei soldi in questo modo, tanto l'audio integrato di queste nuove schede madre è veramente ottimo, e una scheda audio puoi sempre aggiungerla appena avrai nuove disponibilità ...

Come sempre sono solo opinioni personali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne pensi di questo case: COOLER MASTER MYSTIQUE 632 ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che ne pensi di questo case: COOLER MASTER MYSTIQUE 632 ???

Case eccellente, molto elegante in allumio e molto fresco.

Gli amanti del modding preferiscono allo stesso prezzo il thermaltake Armor Jr.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i 2 quale mi consiglieresti?? devo dire che è molto bello, quella ventola davanti con led blu mi attira molto però forse la semplicità del cooler master mi attira di più... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'Armor Jr. è più fresco ... Ma il Mystique è molto più elegante ed è uno dei miei case preferiti per design e materiali.

Lascio ad un gusto personale la scelta perchè ho letto case egrege di entrambi ... lasciati guidare anche dall'offerta che trovi ... secondo me soldi ben spesi per entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un po' di vacanza rieccomi qui per concludere il mio Pc!!!! :P allora, ho valutato bene vari case ed aliementatori e penso di aver trovato una soluzione che è possibile fare, ecco la mia scelta:

Case:COOLER MASTER STACKER 831 BLACK

Alimentatore: OCZ GameXStream 700 w

Che ne pensi???

E quindi la configurazione finale sarebbe questa:

Case:COOLER MASTER STACKER 831 BLACK

Alimentatore: OCZ GameXStream 700 w

Scheda video: Sk Video GeCube Ati X1950Pro 512Mb GDDR3 Pci-Ex HDCP

Scheda Madre: Gigabyte GA-P35-DS4 Intel P35 - Socket 775

Cpu: Intel Core 2 Duo Q6600 Quadcore Box 2,4 Ghz 8Mb

Hard Disk: Western Digital Caviar da 500gb 16mb di cache

Ram: OCZ Reaper Dual Channel 2048MB PC8500 DDR2 1066MHz

Scheda audio: Creative Sound Blaster® X-Fi XtremeMusic™

:wub::):P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che accoppiata case+alu

:) Questa configurazione è luce per i miei occhi :angry:

:wub::):P:P;):P:(

:angry: :dia: (... Una scheda di acquisizione tv? ...) :dia: :angry:

Scusa se mi faccio prendere un po' la mano ;);)

Complimeti veramente!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!!!! veramente... :P:P:P:)

Per quanto riguarda la scheda di acquisizione tv penso si possa fare qualcosa... hi hi hi (B)

Però ho una "brutta" notizia, una volta finito del tutto l'assemblaggio venderò il computer, cosi da poter restituire i fondi a mio fratello che mi ha finanziato, e con quello che mi rimarrà del guadagno inizierò ad assemblarne un altro... :P

A quanto mi consiglieresti di venderlo???

Per curiosità, potrei sapere che computer hai tu?? le caratteristiche... Sono curioso di sapere che computer ha una persona cosi preparata in questo campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A quanto mi consiglieresti di venderlo???

Questo non posso dirtelo perchè non ne ho la più pallida idea.

Per curiosità, potrei sapere che computer hai tu?? le caratteristiche... Sono curioso di sapere che computer ha una persona cosi preparata in questo campo...

Hai visto le configurazioni tipo di WI?

:regole:

Si?... :dia: ... L'ultima :P ... :P:P:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettimi di farti i complimenti perchè dirti che è un'ottima configurazione è dirti poco...

Complimenti... davvero... :):P:P:P:P:P;):P:P;););):thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Permettimi di farti i complimenti perchè dirti che è un'ottima configurazione è dirti poco...

Complimenti... davvero... :):P:P:P:P:P;):P:P;););):thumbup:

Grazie!!!... :thumbup: ...(... logicamente è una configurazione creata solo per gioco :anna: ... chi potrebbe permettersela... :anna: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Penso che possa permettersela solo qualcuno che è economicamente stabile, parecchio stabile... :) o un fanatico... :P

In qualsiasi caso sarebbe comunque una persona molto fortunata!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!!

Rieccomi dopo tanto... sono ancora impegnato nell'assemblaggio di questo Pc...

Mi serve un altro consiglio, per il raffreddamento della CPU (Intel Quad-Core Q6600) opterei per un sistema a liquido della Thermaltake, il Rocket Fanless Liquid Cooling System... anke perchè lo trovo ad un prezzo accettabile...

che dite?? Può andare??

<H1 class=itemTitle> </H1>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' discreto :up1:

Quindi hai intenzione di fare un po' di overclock?

Il Q6600 di default va a 2,4ghz, ma arriva tranquillamente sopra i 3ghz in OC. E la tua mobo lo regge benissimo. Se ti vuoi spingere a questi limiti va bene un sistema a liquido ... altrimenti una buona areazione (magari con un buon dissy) andrà bene lo stesso.

Come cooling sistem a me piace molto lo zalman reservator, ma costicchia. Nel caso lo puoi progettare da solo (lunasio ne è un esempio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho intenzione di overcloccare la Cpu...

Quindi opterò per un sistema alternativo ad aria, lo zalman CNPS 9500 led... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo e compatibile con la tua mobo (vedi configurazione del collega jufan), solo che dovrai dannarti un po' per montarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti... dato che sono ancora alla ricerca degli ultimi componenti (masterizzatore e il sistema di raffreddamento) vedrò cosa fare...

Per l'alimentatore ho scelto un Thermaltake Toughtpower 700W penso possa andare...

Che ne pensi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon prodotto...anche se io preferirei un Antec o un Enermax o ancora meglio un Seasonic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è buono dici?? a parità di prezzo, più o meno lì comunque, c'era anche il seasonic però ho preferito il thermaltake... :)

Per la configurazione elencata prima può andare bene???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A pari prezzo c'era il seasonic? Da quanti Watt?

Tra Thermaltake e Seasonic...100 volte SeaSonic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

600W... Ma mi sembrano troppo pochi per la configurazione che sto mettendo su...

Almeno con 700 sono già un po più tranquillo, ho molti componenti che hanno necessità di parecchia energia e quindi ho preferito cosi... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei preferito comunque il SeaSonic....ma fa lo stesso...anche il TT è un buon alimentatore in fin dei conti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti