Accedi per seguire   
Seguaci 0
vipertre

Problema Connessione Senza Rete Telecom

5 messaggi in questa discussione

Ragazzi,oggi mi sono chiesto come fanno quelle persone che non hanno linea telefonica a navigare.Infatti ho compri un computer portatile è quelle schede che devi inserire dento oppure?

Mettiamo caso che io dovessi andare nella mia casa di Campagna per due mesi,ma li non c'è la linea telefonica ed io ho un pc portatile,ma solo un pc fisso.Come faccio?esiste qualche sito,o meglio ancora voi conoscete le proposte in questo ambito.Vorrei sapere gentilmente se esistono piani tariffari validi e cosa bisogna fare per avere una connessione ad Internet senza linea telefonica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono molti modi per connettersi ad internet!

Le tecnologie più utilizzate sono:

- linea analogica o isdn (queste connessioni sono via via soppiantate dalla banda larga)

- linea dsl (consentono velocità superiori e contratti a forfait)

Inoltre ci sono alternative "meno comuni" ma in alcuni casi indispensabili:

- connessioni wi-fi (in questi casi bisogna informarsi presso il provider che copre la zona che interessa in merito alle condizioni e configurazioni per l'accesso)

- connessioni "mobili" con tecnologie gprs, umts, hsdpa (adsm)

in ogni caso per le tariffe devi verificare presso gli operatori telefonici per vedere se

- la tua zona è coperta da quel determinato operatore

- con quale tipo di segnale è raggiunta la zona

- quali tariffe offrono i vari operatori!

Per sottoscrivere un piano o l'altro, basta chiedere al fornitore di connettività! :P

... spero di aver risposto esaurientemente alla tua richiesta :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Archimede tu mi confermi che per chi ha un computer fisso,e non ha una linea telefonica l'unici modi per connettersi sono il wifi,o umts etcc.Ho visto che molti pc portatili hanno un lettore scheda per connettersi,questa si può installare su un pc fisso?e quanto sarebbe più o meno il suo costo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il lettore di schede a cui ti riferisci credo sia il lettore di usim telefoniche.

non costano molto ed esistono con connettore pcmcia (per notebook), ma anche usb cosi da poterli utilizzare con qualunque tipo di pc.

prova prima a sentire i vari fornitori: sò che tre fornisce la usim e il "modem" ... la tariffa con non ricordo quanto traffico compreso è di 19 euro al mese ... comunque i vari siti ti danno le tariffe aggiornate :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0