Accedi per seguire   
Seguaci 0
Maverick87

Ram Insufficiente

19 messaggi in questa discussione

Salve.

Installando un programma mi compare il seguente messaggio:

"installazione interrotta causa memoria RAM insufficiente"

Come faccio ad aumentare la RAM per procedere all'nstallazione?

Le prestazioni del mio computer sono le seguenti:

Sistema: Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 2

Computer: AMD Duron 1.80 GHz, 256MB di RAM

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi comprare un nuovo banco di ram compatibile con la scheda madre.

Per il momento puoi disistallare qualche applicazione che parte automaticamebte all'avvio o semplicemente disabilitare con ccleaner qualche avvio automatico.

Che scheda madre hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disattivando qualche applicazione che parte in automatico potrei riuscire a far partire il programma?

Una volta avevo un programmino freeware che ti diceva le varie caratteristiche del pc, anche il nome della scheda madre. Avresti il link? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi passa il link per scaricare il programma per far vedere di che tipo è la mia scheda madre? qualcuno mi risp? :P:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Property Value

Manufacturer ECS

Model L7S7A2

Version 1.0

Serial Number 00000000

Chipset Vendor Silicon Integrated Systems (SiS)

Chipset Model SiS746 CPU to PCI Bridge

South Bridge SiS 963

CPU AMD Duron

Cpu Socket Socket A [slot-1]

Processor Upgrade Slot 1

System Slots 2 ISA, 5 PCI

Memory Summary

Maximum Memory Module Size 128 MBytes

Maximum Capacity 512 MBytes

Memory Slots 4

Name Matrice memoria fisica

Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi alleggerire l'avvio automatico con ccleaner. Li disabiliti da Strumenti --> Avvio

Il chipset SiS 746 supporta moduli fino a ddr 333.

post-28200-1187867766_thumb.jpg

Tuttavia per salvare il tuo attuale banco puoi pravare a cercarne uno identico a quello montato. O in alternativa prendi un unico banco da 1gb di ddr 333 e levi il vecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirkomig la guida del programma da installare mi dice questo:

Processore: Intel® Pentium® 4 oppure AMD equivalente, 1 GHz o superiore (frequenza consigliata: 2,4 GHz)

Il software non verrà installato su un computer con processore con

velocità CPU inferiore a 1 GHz.

■ Memoria RAM: 1 GB (almeno 512 MB liberi).

Occorre aumentare solo la RAM o migliorare qualche altra prestazione per farlo funzionare? Credo sia inutile alleggerire l'avvio automatico con ccleaner, tanto la mia RAM è di soli 256MB, non potrò mai arrivare ad almeno 512MB liberi. Che ne pensi?

Mi dici il costo di un unico banco da 1gb di ddr 333?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mirkomig la guida del programma da installare mi dice questo:

Processore: Intel® Pentium® 4 oppure AMD equivalente, 1 GHz o superiore (frequenza consigliata: 2,4 GHz)

Il software non verrà installato su un computer con processore con

velocità CPU inferiore a 1 GHz.

■ Memoria RAM: 1 GB (almeno 512 MB liberi).

Occorre aumentare solo la RAM o migliorare qualche altra prestazione per farlo funzionare?

Mi sa che è un programma estremamente pesante per il tuo pc. Il tuo Duron dovrebbe comunque farcela.

Voi provare a fare una cosa? scarica everest, fai un report completo del sistema e allegalo alla discussione. Magari vedo che cosa si può fare per un semplice upgrade.

Credo sia inutile alleggerire l'avvio automatico con ccleaner, tanto la mia RAM è di soli 256MB, non potrò mai arrivare ad almeno 512MB liberi. Che ne pensi?

Mi dici il costo di un unico banco da 1gb di ddr 333?

On line li trovi tra i 55€ e i 70€. Vanno bene pure due da 512mb, vedi solo l'offerta migliore. Ti consiglio di fare comunque un allegerimento dell'avvio automatico con ccleaner se non lo fai periodicamente. Le prestazioni del tuo pc ne trarrano sicuri benefici. Fai tuttavia attenzione ad eliminare solo quelle voci che sicuramente sono programmi che non utilizzi solitamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegato il file report, l'ho zippato altrimenti non potevo caricarlo, usa winrar per aprirlo :)

ho alleggerito il pc eliminando qualche file all'avvio che uso poco con ccleaner :P

Report.rar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'acchiata al sistema e a parte la ram sei dentro i requisiti minimi da te indicati. Ti volevo chiedere pure se puoi indicare quale sia il programma per una conferma più dettaliata.

Vedendo il report, devo dire che in realtà a parte un piccolo miglioramento che potresti avere combiando il processore non c'è molto margine.

Conviene aumentare la ram solamente se hai l'esigenza immediata di usare questo programma ... Converrenne comunque non cambiare niente e quando il budget te lo permetterà fai un upgrade completo (mobo, procio, vga, ram ...).

Scusa ... mi era sfuggito il tuo ultimo post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il programma drangon naturallyspeaking 9.0 che mi è costato anche un botto. che mi consigli di fare? :up1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La RAM è davvero poca....il sistema non è da buttare però lo ram va aumentata almeno a 512MB o proprio a 1GB vedrai che tutto girerà molto meglio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domandina.. aumentando la ram bisogna provvedere a formattare il sistema? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domandina.. aumentando la ram bisogna provvedere a formattare il sistema? :)

Rispostina... no :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il programma drangon naturallyspeaking 9.0 che mi è costato anche un botto. che mi consigli di fare? :up1:

Ho visto i requisiti minimi:

Requisiti minimi di sistema

Microsoft® Windows® XP (SP1 o versione successiva) Home e Professional, 2000 (SP4 o versione successiva)

Microsoft® Internet Explorer 5 o versione successiva, scaricabile gratuitamente da www.microsoft.com

Processore Intel® Pentium® da 1 GHz (ad esempio Pentium® M, Pentium® 4) o un processore AMD equivalente; processori più potenti consentono di ridurre i tempi di esecuzione

512 MB di RAM

1 GB di spazio libero sul disco rigido

Scheda audio Creative® Labs Sound Blaster® 16 o equivalente che supporti la registrazione a 16 bit

Unità CD-ROM, necessaria per l'installazione

Microfono a cuffia approvato da Nuance (incluso) per la rimozione del rumore

Altoparlanti, necessari per le funzioni di riproduzione vocale e di conversione del testo in parlato

Una connessione ad Internet per l'attivazione

Per conoscere i requisiti per i sistemi Citrix installati, visitare il sito Web http://www.nuance.com/naturallyspeaking/citrix

Per informazioni sul supporto di microfoni senza fili Bluetooth, visitare il sito Web http://support.nuance.com/compatibility/

Una volta installati 1gb di ram il resto sono sottigliezze.

Per tutto il resto ... ti ha già risposto ske :up1:

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie di tutto :) allora debbo solo aumentare la memoria RAM, magari la acquisto e la faccio montare direttamente dagli addetti perchè non ne sono capace. :up1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi farlo anche da solo ... basta solo montarla ... giusto per informarti (fa sempre bene) di più puoi dare un'occhiata alla guida all'assemblaggio nella firma di ske ... ottima!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti