Monsignore

Sistemare Brani Libreria Itunes

11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!!! State bene? :P

Piccolo ma antipatico problema: quando importo alcuni cd nella libreria di iTunes, poiché alcune canzoni sono eseguite dall'artista principale insieme ad altri "guest star", in pratica i brani non vengono raggruppati nello stesso album da cui sono copiati, ma compaiono sulla libreria (e ovviamente sull'iPod in seguito alla sincronizzazione) come singoli. Mi spiego meglio con un esempio reale: nell'album "Zooropa" degli U2 compare una canzone, l'ultima, eseguita dallo stesso gruppo insieme a Johnny Cash e viene appunto memorizzata come "The Wanderer - U2 Feat.[cioè: featuring] Johnny Cash", distinta e separata dagli altri brani del cd. Come faccio, allora, per rimetterla a posto e sentirla come ultima traccia del disco da cui è tratta?

Sono stato chiaro? Forse no, ma credo che chiunque usi l'iPod abbia capito a cosa mi riferisco. Se servono ulteriori spiegazioni, ditemelo.

Grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se tu selezioni l'album i brani ti devono comparire tutti anche se sono dei feat. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio questo il problema, non avviene così... :)

u2imagexs8.th.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun altro suggerimento? Solo a me capita questa stranezza? :)

O forse sbaglio qualcosa? Eppure iTunes fa tutto da solo...

Grazie comunque! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sbagli.

E' proprio I-tunes che ha questo vizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nello screen cha hai postato tu hai selezionato l'artista e non l'album!

seleziona invece tutti - tutti - album e vedrai che le canzoni dentro l'album le visualizzi tutte.

non credo sia un vizio, mi sembra corretto sia così! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controllerò meglio, ma ti assicuro che è come ti dico e che rimane il fatto OGGETTIVO che sull'iPod i brani in cui, insieme all'artista principale, compare un altro artista che canta o lo esegue insieme a lui, sono separati dagli altri dell'album e al momento di ascoltarli non mi è ASSOLUTAMENTE POSSIBILE sentirli in sequenza (un altro cd di Craig Armstrong, in cui quasi tutti i brani sono eseguiti in compagnia di altri, è addirittura frazionato canzone per canzone e mi toccherebbe ascoltarle una per volta, non come un album intero dall'inizio alla fine, capito?). Ciò crea un fastidio non da poco, ogni volta dovrei tirare fuori dalla tasca l'iPod e selezionare ogni singolo brano...

Come detto, ricontrollerò iTunes sull'hard disk in cui è installato, ma, credimi, sull'iPod è come ti ho detto. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho controllato ed effettivamente, facendo come dici tu, toshiman, selezionando tutti-tutti-album le canzoni ritornano al loro posto. Ma solo su iTunes. Forse mi ero spiegato male, ma rimane il problema all'atto pratico dell'ascolto: sull'iPod le canzoni rimangono separate tra loro, ed è questo il problema che vorrei risolvere. Cosa posso fare?

Grazie! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho controllato ed effettivamente, facendo come dici tu, toshiman, selezionando tutti-tutti-album le canzoni ritornano al loro posto. Ma solo su iTunes. Forse mi ero spiegato male, ma rimane il problema all'atto pratico dell'ascolto: sull'iPod le canzoni rimangono separate tra loro, ed è questo il problema che vorrei risolvere. Cosa posso fare?

Grazie! ;-)

Anch'io ho questo "problema" da anni!! Temo che non ci sia soluzione, ho provato anche a inserire solo l'artista dell'album in Album (per ordinare) e Artista (per ordinare), ma niente!! L'unica alternativa, che è cmq un ripiego, è quella di mettere sotto la voce artista solo l'artista dell album e scrivere il feat di fianco al titolo della canzone. Esempio: Telephone (feat Beyonce) - lady gaga, invece che Telephone - lady gaga feat beyonce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho questo "problema" da anni!! Temo che non ci sia soluzione, ho provato anche a inserire solo l'artista dell'album in Album (per ordinare) e Artista (per ordinare), ma niente!! L'unica alternativa, che è cmq un ripiego, è quella di mettere sotto la voce artista solo l'artista dell album e scrivere il feat di fianco al titolo della canzone. Esempio: Telephone (feat Beyonce) - lady gaga, invece che Telephone - lady gaga feat beyonce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A scanso di equivoci fate così.

Sulle canzoni che non sono sistemate in ordine, cliccateci una volta con il mouse e poi fate clic on il tasto destro del mouse selezionando la voce Informazioni.

Nella finestrella che vi compare inserite nella scheda Info il nome dell'album sia nella riga denominata Album, sia in quella denominata Artista Album.

Vediamo se così funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora