Accedi per seguire   
Seguaci 0
tarr

Fastweb: Mi Basta Collegare Un Access Point All'hag?

6 messaggi in questa discussione

Eccomi giunto al secondo post e mia prima richiesta d'aiuto (magari cercherò di rendermi utile a chi ha difficiltà del tipo: come salvo un file di word? come apro una cartella nuova? :) )

Orbene: i miei hanno Fastweb Adsl 6Mb a casa e vorrebbero che permettessi ai tre PC di casa di navigare senza fili.

Allora i PC sono

1) Un laptop winXP wireless

2) Un llaptop winXP non wireless

3) Un desktop Vista non wirereless

Ecco le domande cruciali:

Se compro due dongle usb per i due pc non wireless, poi compro un Access Point D-LINK AirPlus G DWL-G700AP e attacco l'access point all'HAG di faswteb tramite cavo ethernt non cross (e i due dongle ai PC senza schda wireless, ovviamente), ho risolto?

Il D-link è un buon apparecchio? Nei negozi vicino casa non trovo alrtro

E' vero,c ome credo, che non mi conviene affatto comprare un router wi-fi e che mi basta l'accss point?

Un eventuale router attaccato all'HAG al posto dell'access point darebbe più problemi? rallenterebbe il sistema, prenderebbe per se un proprio IP linitando il numero di PC collegabili?

Gli apparecchi (access point e router) ADSL2 sono compatibili con la linea adsl Fastweb 6mb?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :omaggi:

Modificato da tarr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao tarr

anzichè acquistare un semplice access point, ti consiglio di acquistare un gateway wireless: restando in casa dlink, vedi il modello DI-624

link dlink

link mediaworld

in sostanza la differenza è che si tratta di un router con interfaccia wireless e firewall integrati!

il vantaggio è che non hai limiti ai componenti di rete da poter collegare, e che proteggi la tua rete dagli attacchi dall'esterno grazie al firewall integrato!

i costi sono simili! :P

gli apparati dlink rispetto ad altri prodotti sono economici... ci sono di sicuro prodotti migliori, ma spesso hanno costi leggermente superiori!

i router che integrano un modem adsl/adsl 2/adsl 2+ non sono compatibili con fastweb.. è preferibile acquistare un semplice router wireless come ti ho consigliato sopra, e se un domani passi ad una adsl "classica" è sufficiente che ti munisci di un modem ethernet da collegare alla porta wan del router :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, o sommo pitagorico, sei stato gentilissimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:wub::P:)

grazie a te :P e ricorda: se incontri difficoltà... noi siamo qua! ;)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per capire meglio: con un normale acces point non posso proteggere la connessione tramite password?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoii proteggere la "connessione" wi-fi tra pc e access point, non i pc da attacchi provenienti da internet.

Inoltre se la connessione fastweb ti da 3 ip, all'access point dovrai dare un ip privato che sarà diverso da quello che avranno i pc... a meno di configurazioni "particolari" nei vari pc :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0