Accedi per seguire   
Seguaci 0
ladygabel

[xp] Formattare Hard Disk Senza Sistema Operativo

24 messaggi in questa discussione

Cao a tutti sono ladygabel e sono una principiante autoditatta :) (nel senso che un giorno a mio fratello gli girava bene e avendo pezzi x pc sparsi un pò ovunque mi ha chiesto: che lo vuoi un computer? e io gli ho risposto: e va be!Se non hai niente di meglio da fare! Da allora non mi sono + allontanata dal pc per più di qualche ora, ho scoperto un mondo nuovo e piano piano ho imparato ad usarlo -prima non sapevo neanche come si accendesse!!!-) Ora a distanza di qualche mese ho necessità di formattare l'hd dati da 115gb -quello senza sistema operativo- visto che smanettando alla grande ci ho vomitato sopra di tutto -video, foto, programmi di tuttti i tipi con e senza virus ecc.

Sui vari forum leggo la procedura per formattare l'hd con sistema operativo (io non mi azzarderei mai a farlo da sola) ma non trovo niente su come formattarne uno senza. vi prego di aiutarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il fratello che te l'ha assemblato dov'e' scappato ??

:-)

lui non puo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P lady!! :) .... :wub:

è un bel guaio per una principiante formattare senza SO.... <_<

se riesco a trovarti una guida al rigaurdo te la posto ...altrimenti mi sa che faccio prima a crearne una io...

comunque...scusa...ma cosa intendi formattare un pc "senza" sistema operativo?? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho detto quel giorno a mio fratello gli girava bene e questo non capita sovente e cmq dice che gli sto adosso come un corvo visto che lo aspetto sulla porta di casa x chiedergli di tutto e di +ora mi evita come la peste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che ho win xp installato su c: metre su l'hd d: ho solo programmi video foto documenti lo uso come archivio insomma

PS:ho gia fatto i cd di backup di tutto ciò che c'era sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P ho capito ora cosa intendi fare!!!

vuoi formattare l'hd che utilizzi solo come immagazzinamento dati!!

:up1: ok...

hai provato col tasto destro del mouse sull'icona dell'hard disk interessato e selezionare il comando Formatta?

miraccomando...quando si aprirà la finestrella dopo...controlla che il tipo di formattazione sia NTFS...ok? ;-)

se hai dei dubbi...non esitare a chiedere.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è la prima cosa che ho fatto ma mi dice che non è possibile formattare perchè devo chiudere tutte le utilità e i programmi in esecuzione ma io ho chiuso tutto!!!!!!!!!!!! :P boh! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai installato allora..o ha installato tuo fratello qualche programma importante sull'HD che vuoi formattare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ci sono solo programmi di fotoritocco e videoedithing che posso tranquillamente reinstallare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora se puoi reinstallarli..disinstallali e riprova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici che sono quelli che non mi consentono la formattazione dalla finestra di dialogo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puo darsi...è probabile che li riconosce come programmi principali...e hanno un eseguibile che si avvia all'avvio del computer ;-)

fai una cosa...fai una scansione con HiJackThis e postami il log così vediamo esattamente cosa ti parte in startup...ok?

scaricalo dalla mia firma...e mettilo in una cartella sua in documenti...

fai la scansione..

salvi il Log...

e lo copi e incolli nella prossima risposta... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho spostato la tua discussione nella sezione relativa a Windows Xp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buon giorno Iared

ho fatto come mi

hai detto e come risultato mi ha dato questo:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2

Scan saved at 10.36.01, on 24/08/2007

Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)

MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Boot mode: Normal Running processes:

C:\WINDOWS\System32\smss.exe

C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe

C:\WINDOWS\system32\services.exe

C:\WINDOWS\system32\lsass.exe

C:\WINDOWS\system32\svchost.exe

C:\WINDOWS\System32\svchost.exe

C:\PROGRAMMI INSTALLATI\Avast\aswUpdSv.exe

C:\PROGRAMMI INSTALLATI\Avast\ashServ.exe

C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe

C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe

C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE

C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE

C:\WINDOWS\system32\svchost.exe

C:\WINDOWS\Explorer.EXE

C:\PROGRAMMI INSTALLATI\Avast\ashMaiSv.exe

C:\PROGRAMMI INSTALLATI\Avast\ashWebSv.exe

C:\PROGRA~2\Avast\ashDisp.exe

C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe

C:\Programmi\Macrogaming\SweetIM\SweetIM.exe

C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe

C:\Programmi\MSN Messenger\usnsvc.exe

C:\PROGRA~2\AVANTB~1\avant.exe

C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe

C:\WINDOWS\explorer.exe

C:\PROGRAMMI INSTALLATI\Nuova cartella\HijackThis.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://home.sweetim.com

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://home.sweetim.com

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti

R3 - URLSearchHook: (no name) - {9CB65206-89C4-402c-BA80-02D8C59F9B1D} - C:\Programmi\AskTBar\SrchAstt\1.bin\A5SRCHAS.DLL

O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll

O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll

O2 - BHO: (no name) - {73364D99-1240-4dff-B12A-67E448373148} - C:\WINDOWS\system32\ipv6mons.dll

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

O2 - BHO: Ask Search Assistant BHO - {9CB65201-89C4-402c-BA80-02D8C59F9B1D} - C:\Programmi\AskTBar\SrchAstt\1.bin\A5SRCHAS.DLL

O2 - BHO: Ask Toolbar BHO - {FE063DB1-4EC0-403e-8DD8-394C54984B2C} - C:\Programmi\AskTBar\bar\1.bin\ASKTBAR.DLL

O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {FE063DB9-4EC0-403e-8DD8-394C54984B2C} - C:\Programmi\AskTBar\bar\1.bin\ASKTBAR.DLL

O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~2\Avast\ashDisp.exe

O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized

O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe

O4 - HKLM\..\Run: [sweetIM] C:\Programmi\Macrogaming\SweetIM\SweetIM.exe

O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] ~"C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background

O4 - HKCU\..\Run: [sweetIM] C:\Programmi\Macrogaming\SweetIM\SweetIM.exe

O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')

O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')

O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')

O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')

O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL

O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\PROGRAMMI INSTALLATI\Avast\aswUpdSv.exe

O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\PROGRAMMI INSTALLATI\Avast\ashServ.exe

O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\PROGRAMMI INSTALLATI\Avast\ashMaiSv.exe

O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\PROGRAMMI INSTALLATI\Avast\ashWebSv.exe

O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - GRISOFT s.r.o. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe

O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - C-Dilla Ltd - C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE

O23 - Service: C-DillaSrv - C-Dilla Ltd - C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE

O23 - Service: lxcg_device - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\lxcgcoms.exe

O23 - Service: NBService - Nero AG - D:\programmi\PROGRAMMI INSTALLATI\nero 7\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe

O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe --

End of file - 4569 bytes

Sta robba è troppo tecnica x me io non ci cavo un ragno dal buco!!! :sigh:

vedi se c'è qualcosa d'interessante poi fammi sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unità da formattare qual è? La D?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apri il Prompt dei comandi: Start - esegui - cmd

Prova ad entrare nel task manager (CTRL - ALT - CANC), termina il processo Explorer.exe, vai di nuovo sul prompt e prova ad eseguire la formattazione da li

Format d:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiut!!!

ho provato a terminare il processo dal task menager "EXPLORER.EXE" ma mi apre una finestra che mi avverte che l'interruzione potrebbe provocare problemi compresa l'instabilità del sistema.che faccio vado avanti??????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

si...vai comunque avanti...ti sparirà tutto il desktop rimanendo solo lo sfondo ma non ti preoccupare...non è grave...a quel punto sempre dal task manager selezioni

File>nuova operazione..

e digiti " cmd prompt "

ti aprirà il prompt ms-dos e li digiterai quanto detto da Maghetto

format d:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ho seguito istruzuioni dino a format d: ora mi dice di inserire l'etichetta di volume corrente per l'unità d:............... :)

scusate l'ignoranza ma ..............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chido scusa domanda scema non ero ancora connessa (con il cervello intendo) ho inserito l'etichetta di volume (ma non facevano prima a chiamarlo nome del volume) e mi appresto a formattare poi vi faccio sapere come è andata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yuppie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PULIZIE DI PRIMAVERA effettuate con successo

L'HD ha ripreso a respirare se potesse parlare vi ringrazierebbe di persona

:)

grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro scusa se non sono stato molto presente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: grande lady :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0