Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mr_Jack

[xp] Riavvio Continuo

75 messaggi in questa discussione

Allora, le periferiche sono:

Casse: Terratec Home Arena 5.1 Sound System - Driver: NO (non servono driver)

Tastiera: Logitech Desktop Pro Comfort - Driver: SI versione 2.22.289

Mouse: Trust AMI Mouse 250SP Wireless Optical - Driver: SI (quelli di Windows)

Monitor: Belinea LCD 17" - Driver: SI (quelli di Windows)

Prima di formattare, avevo al posto del sistema audio 5.1 due semplici casse stereo, mentre al posto dell'attuale monitor avevo un vecchio CRT della Philips da 15".

Confermo che ho installato il Service Pack2, mentre prima di formattare avevo il Service Pack 1 e non avevo alcun problema.

Dici che formattare risolverebbe tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

....e le periferiche installate direttamente sulla scheda madre ?

Prima di formattare, farei anche questa prova :

Disinstalla il SP2 di XP

Aggiorna tutti i Driver

Re-installa il SP2

E vediamo un po'....

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso periferiche installate direttamente sulla scheda madre?

Comunque come faccio a disinstallare il service pack 2?

Che driver devo aggiornare? Quelli installati sono tutti aggiornati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Le periferiche instalalte direttamente sulla sched amadre sono , per esempio, la scheda di rete, la scheda audio, l'eventuale scheda video ecc.....

Pe rdisinstallare il SP2 dovrebb essere sufficiente andare in Installazione Applicazioni , cercare il SP2 e disinstallarlo.....

Aggiornare i driver e ripete l' installazione del SP2....

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono le periferiche che mi chiedeva:

http://img114.imageshack.us/img114/1730/immagine7qn.jpg

In ogni caso francamente non vedo l'utilità di aggiornare i driver, visto che sono tutti aggiornati, poi a questo punto sono del parere che il problema persista per il fatto che troppe volte ho disinstallato, installato, reinstallato, cambiato driver e componenti fondamentali.

Altra spiegazione non me la saprei dare, visto che (a parte il monitor e le casse) ho utilizzato tutti gli attuali componenti per anni, senza il benchè minimo problema, è cambiato solamente che ho installato il service pack 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Spiego brevemente il perchè l'aggiornamento dei driver...

Quando si va a disinstallare il SP2....si vanno a togliere delle Dll che influenzano il normale funzionamento di XP....

Togliendo quelle Dll e ripristinandole alla versione precedente può benissimo accadere di trovarsi con i Driver alla versione precedente (e anche di molto)

In fin dei conti il SP2 di XP sono 120 MB "di roba"....

Da qui nasce il consiglio della disinstalalzione del SP2....dell'aggiornamento dei Driver e della successiva re-installazione del SP2....

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTI TUTTI i driver devo reinstallare?

Che probabilità ho che così facendo risolvo il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Difficile dirlo...non sono lì con te per verificare cosa è stato fatto e come...

Quello ch eti posso dire è che altri, con i tuoi stessi problemi, in questo modo hanno risolto...

Se poi reputi che formattare sia la cosa migliore....beh...la decisione finale spetta a te....re-installa comunque il SP2....ne vale la pena....

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Sì, anche loro....(soprattutto loro...)

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a disinstallare il Service Pack 2...tramite Installazione Applicazioni è possibile solamente su SO Windows 2000, ma io ho Windows XP Professional Edition....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Il SP2 si disinstalla anche da XP se , e solo SE, al momento dell' installazione siè scelto di far eil backup dei file esistenti.....altrimenti nisba....ma è anche l'opzione migliore....

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come faccio a verificarlo, e poi in caso di riscontro positivo a disinstallarlo?

Nel caso in cui non si possa disinstallare, e optassi per una formattazione, come devo fare perchè non si verifichi più questo problema?

Installo prima i driver, POI il service pack 2?

Se si, con che ordine?

Diciamo che dovrei installare questi driver:

- VIA 4in1

- Driver scheda video

- Driver scheda audio (integrata sulla motherboard ma che cmq necessita di driver propri)

- driver scheda madre

- DirectX 9.0c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Se gli dici di fare il backup dei vecchi file, il SP2 si farà anche disinstallare....in caso contrario...nisba...

Dal momento che il SP2 non è più recentissimo, io installerei PRIMA il SP2 e poi i driver aggiornati.....

Cosa intendi per "Driver scheda madre" ? Non capisco....

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per driver scheda madre mi sono confuso...intendevo il BIOS...

Comunque visto che il problema pare di natura software, preferisco formattare, così ripulisco la macchina e ho un margine quasi sicuro di successo.

Mi potrebbe per favore dire l'ordine più appropriato di installazione dei driver da me elencati? Non vorrei assolutamente ripetere lo stesso errore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Allora ... stiamo parlando di una nuova installazione , partendo da un XP appena installato previa formattazione iniziale (faccio questa premessa perchè l' ordine è diverso se si tenta di recuperare una situazione "degradata")

1) Aggiornare il Bios

1 bis) Installare Win XP ex-novo

2) Instalalre i Driver 4in1

3) Installare i driver della scheda video

4) Installare i Driver Audio, scheda di rete, USB ecc...

5) Installare il SP2 (con l'opzione di backup dei file, in modo che possa essere disinstallato in seguito...)

In questo modo, non dovresti avere problemi....

Di tutti i driver scarica le versioni più recenti...preparateli prima.... :)

In bocca al lupo

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè non mi è chiara una cosa, dovrei installare Windows due volte?

" partendo da un XP appena installato"

" installare Win XP ex-novo"

Inoltre le DirectX 9.0c quando le installo?

Grazie. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SAlve,

Mi sembrava di aver capito che volevi formattare..... o mi sono sbagliato... (B)

Le directX le installi per ultime.....sempre che la tua scheda grafica sia in grado di "reggerle" , altrimenti lascia perdere.....

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua caro ceccus.

Ho formattato due giorni fa, ho installato tutto nell'ordine da te indicatomi, ahimè continua a riavviarsi, con una frequenza a dir poco spaventosa, ma solo quando utilizzo un qualcosa di multimediale (musica, videogiochi, filmati ecc...), o quantomeno me lo fa principalmente quando uso cose multimediali.

Non so proprio che fare, eppure ho la stessa configurazione da ormai tre anni, l'unica differenza è l'installazione del service pack 2, altrimenti non saprei spiegarmi.

Che cosa può essere? Cosa posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non ricordo i problemi che hai avuto ... ma hai controllato la temperatura del processore? Scheda madre ecc ? :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe per vedere i problemi basta leggere le pagine precedenti. :)

Comunque anche dopo diverse ore di utilizzo, la temperatura del processore non supera mai i 70°, e anche le altre sono nella norma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui allora bisogna un attimo separare se si tratta di un problema sw o hw, hai la possibilità di vedere se con un altro sistema operativo il problema si presenta comunque? Magari potresti provare ad installare una distribuzione live di linux, come knoppix, e usare quella per un po' magari a computer sotto sforzo e vedere se il problema si presenta comunque. Se non si presenta il problema è sw altrimenti è un problema hw. Così cominciamo a costruirsi delle casistiche di apparizione dell'errore :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi un mio consiglio? Prova a cambiare o variare lo slot di inserimento delle ddr di sistema. Se si tratta di un modulo Ram Elixir la cosa è moooolto frequente.

Inoltre, sembrerà a tutti strano, ma spesso e volentieri questo problema è causato dalla periferica modem installata nel pc che va in conflitto col software della scheda audio.

Il richiamo ad un errore su un componente dei driver della scheda video è al 90% dovuto allo stesso calling di memoria. Per questo si riavvia.

Ancora se hai installato il norton 2005 come antivirus procedi alla sua disinstallazione e vedi cosa accade. Molti pc che ho riparato avevano un incompatibilità tra il norton è un componente di explorer che inspiegabilmente riavviava il pc.

Spero di esserti stato utile.

Ciao,

Fabio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so' se hai risolto ma se come dici tu il problema si e' presentato solo dopo aver installato il sp2 perche' non formatti e reinstalli windows solo con il sp1 ....giusto per capire se il problema e' software o hardware....

ps: e non installare direct-x o giochi vari.............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora non ricordo i problemi che hai avuto ... ma hai controllato la temperatura del processore? Scheda madre ecc ? :):P

101128[/snapback]

70° è altina come temperatura... Che ventola usa? Hai ventole supplementari? Dovresti far si che la temperatura della mainboard non superi i 28-30° senno il lavoro delle ventole è inutile ed inoltre la temperatura del processore, amd o intel che sia dovrebbe essere intorno ai 50° in condizioni normali e non superare mai i 60° in condizioni di stress...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0