Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

Mika Il Nuovo Freddie Mercury?

18 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,

stavo leggendo una rivista musicale e mi sono trovato a leggere un articolo scritto da esperti,

che dichiarano Mika il nuovo Freddie Mercury.

ammetto di non aver seguito moltissimo questo cantante emergente,

ma da quello che ho sentito mi sembra che un "titolo" sia un pò esagerato.

voi che ne pensate?

:)

Modificato da Cold Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che mika abbia una voce meravigliosa, ma da qui a paragonarla a freddy mercury ce ne passa... oddio, solitamente si ha difficoltà a eguagliare dei nuovi artisti a dei miti musicali, ma il mio è un parere obbiettivo.

Secondo me si tenta ad associarlo a freddy per le tonalità alte che prende, ma secondo me sono due voci diverse.

Per quanto riguarda i queen ho ascoltato molti concerti e ho avuto modo di verificare la grandezza di mercury a livello live, perchè in fondo per valutare un cantante bisogna ascoltarlo live, mentre per mika non l'ho mai ascoltato live, ma solo studio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

stavo leggendo una rivista musicale e mi sono trovato a leggere un articolo scritto da esperti,

che dichiarano Mika il nuovo Freddie Mercury.

ammetto di non aver seguito moltissimo questo cantante emergente,

ma da quello che ho sentito mi sembra che un "titolo" sia un pò esagerato.

voi che ne pensate?

;)

concordo sul titolo affrettato.. secondo me è solo per rendere noto in modo maggiore il cantante.

Non dico che il cantante non sia bravo (non è il mio genere..) ma assolutamente non è ai livelli di Freddie Mercury. <_< <_<

Freddie Mercury penso sia qualcosa di inimitabile, una personalità con notevole carisma, brio artistico e voglia di fare e stupire.

un mio amico mi aveva detto lo stesso di aver letto queste righe.. aveva aggiunto: "oh.. ma qui confondiamo la m**** con la cioccolata!!" :):P:P:wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mio amico mi aveva detto lo stesso di aver letto queste righe.. aveva aggiunto: "oh.. ma qui confondiamo la m**** con la cioccolata!!" :):P:P:wub::P

;):( lo stesso lo disse anche Pino Scotto LOL ;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mika ha un futuro roseo davanti proprio per il talento che lo contraddistingue, ma - come detto da falco - sarebbe opportuno ascoltarlo "live" prima di paragonarlo a Freddie Mercury.

Una cosa è certa: le due canzoni ascoltate fin qui non sono nulla di più che motivetti orecchiabili, di facile ascolto, del tipo che ti entra in testa e ti rimane per lungo tempo; al contrario, i Queen producevano musica "vera", nemmeno lontanamente ispirata ad altri modelli. Basti pensare a "Relax (Take it easy)" di Mika: è MOLTO SIMILE ad un noto brano degli anni '80 (link) da cui riprende un giro di tastiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una chicca: ho trovato "Relax (Take it easy)" con performance live di Mika. A voi ogni giudizio.

<object width="425" height="350"><param name="movie" value="

name="wmode" value="transparent"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mio amico mi aveva detto lo stesso di aver letto queste righe.. aveva aggiunto: "oh.. ma qui confondiamo la m**** con la cioccolata!!" :):P:P:wub::P

;):( lo stesso lo disse anche Pino Scotto LOL ;);)

:)

come gia detto... penso si attribuiscano molto facilmente dei titoli a cantanti solo per estensione vocale o non so cosa... io per poter comparare i due artisti.. li comparo nel loro complesso artistico (voce, sensazioni che comunica, brio, modo di fare, modo di comuniacre, ecc ecc)... non trovo un vero paragone tra Mika e Freddie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto zip!!! sai che non la sapevo sta cosa che aveva preso il riff iniziale da quel pezzo degli anni 80?! :P

mi hai incuriosito a tal punto da prendere la chitarra e analizzare il tutto :)

Analizziamo il brano (I Just) Died in your Arms tonight vediamo che l'intro è composto dai seguenti accordi:

Si min\ Mi4\ Mi min\ La\ Fa# min

bene guardiamo invece la canzone di Mika: Relax (Thake it easy), ci accorgiamo che la tonalità è diversa dalla precedente che era in Si.

Questo brano è invece in Fa#, quindi accingiamoci a trasportare tutto nella scala suddetta e ci ritroviamo i seguenti accordi:

fa# min\ Si4\ Si min\ Mi\ Do# min

provate a suonare i due intro e fatemi sapere se sono identici o meno :P

p.s. con una tastiera sarebbe meglio, ma va bene con un qualsiasi strumento tanto la melodia è quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, a chi ha una certa età, il brano di Mika ha immediatamente dato l'impressione di "già sentito"; poi ho chiesto a San Google e ho trovato la risposta. I due brani sono per lo meno simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

stavo leggendo una rivista musicale e mi sono trovato a leggere un articolo scritto da esperti,

che dichiarano Mika il nuovo Freddie Mercury.

ammetto di non aver seguito moltissimo questo cantante emergente,

ma da quello che ho sentito mi sembra che un "titolo" sia un pò esagerato.

voi che ne pensate?

:)

sacrilegio!!!!!

Il povero Freddy si stare rivoltando nella tomba.

A parte che Mika canta in falsetto e la voce di Mercury se la sogna di notte, non si possono mettere a confronto simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il brano di Mika ha immediatamente dato l'impressione di "già sentito"; poi ho chiesto a San Google e ho trovato la risposta. I due brani sono per lo meno simili.

infatti le due parti sono molto simili.

ho provato con il basso, ma poi mi sono perso in una jam con me stesso :)

volevo provare con la tastiera, ma dopo un giorno di affannose ricerche, ho scoperto che sono scariche le batterie, che sia un segno del destino?

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sacrilegio!!!!!

Il povero Freddy si stare rivoltando nella tomba.

A parte che Mika canta in falsetto e la voce di Mercury se la sogna di notte, non si possono mettere a confronto simili.

concordo pienamente con te. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco anche io al "SACRILEGIO!" x°D

Paragonare il grande Freddie Mercury ad un cantantucchiolo del calibro di Mika mi da molto da pensare.

Ok,doti canore al di sopra della norma

Ok,canzonette carine e orecchiabili (prettamente estive comunque...non so voi ma io a canticchiare "Relax...take it easyyyy" davanti al caminetto acceso con il berretto con il pon pon non mi ci vedo proprio xD)

Ma non dimentichiamo che fra i suoi più grandi successi abbiamo anche Lollipop. E credete che questo basti per designarlo come degno successore di una leggenda del rock?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro di protesta religiosa, Freddy non si tocca! :angel_not: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mika ha un futuro roseo davanti proprio per il talento che lo contraddistingue, ma - come detto da falco - sarebbe opportuno ascoltarlo "live" prima di paragonarlo a Freddie Mercury.

Una cosa è certa: le due canzoni ascoltate fin qui non sono nulla di più che motivetti orecchiabili, di facile ascolto, del tipo che ti entra in testa e ti rimane per lungo tempo; al contrario, i Queen producevano musica "vera", nemmeno lontanamente ispirata ad altri modelli. Basti pensare a "Relax (Take it easy)" di Mika: è MOLTO SIMILE ad un noto brano degli anni '80 (link) da cui riprende un giro di tastiera.

mika, all'uscita del cd, che io ricordi, aveva appunto dichiarato un omaggio all'interno del disco a questo gruppo appunto.. motivo per cui non è stato considerato plagio.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente tutto questo talento non ce lo vedo.

Ha una voce che non mi piace affatto e le canzoni sono famose perchè le passano 400000 volte al giorno su MTV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P appoggio in pieno :wub::P;)

passando alla fine un certo talento, ma fa successo perchè passano i suoi (due) video ogni ora

Modificato da Cold Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e non solo su mtv, ma anche nelle radio...c'è rds che lo trasmette ogni 10 minuti <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0