Accedi per seguire   
Seguaci 0
bart_6600

D-link G604t

48 messaggi in questa discussione

non conosco bene il tuo router, ma se ti permette di essere utilizzato come modem... stai sbagliando nell'uso!

nel pc fisso, dovresti avere solo la scheda di rete ethernet, e su questa impostare l'ip del router come gateway

stesso discorso vale per il portatile...

che poi possa essere collegato o meno via wireless, cambia poco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non conosco bene il tuo router, ma se ti permette di essere utilizzato come modem... stai sbagliando nell'uso!

nel pc fisso, dovresti avere solo la scheda di rete ethernet, e su questa impostare l'ip del router come gateway

stesso discorso vale per il portatile...

che poi possa essere collegato o meno via wireless, cambia poco!

72401[/snapback]

Ti prego archie helpme!

questo è un modem/router io ho due connessioni una modem e una lan!

con la modem entro sul web e la lan invece la vedo con il notebook!

ora...come devo impostare queste due connessioni???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma qualcosa l'hai sbagliata...

In realtà con il d-link, dovresti essere sempre connesso...

Io, come accendo il mio Pc, sono in rete, e non ho nessuna connessione Modem...il Router è sempre in rete...

Tu hai configurato le connessioni flaggando la prima opzione, ma dovevi scagliere la seconda....con il router sei connesso attraverso un gateway...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

fammi una cortesia:

dal prompt di dos segui questi comandi:

ipconfig > \config.txt

poi mi mandi via mp il file che trovi in c:\config.txt

edit:

dal sito dlink.it ho scaricato il Manuale DLS G604 t

se non vuoi seguire passo passo la mia guida (che per ovvi motivi è molto generica), nel manuale ufficiale da pagina 12 ci sono le indicazioni su come configurare il pc

:)

Modificato da archim3de

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bart... facciamo ordine! :wub:

Allora, tu praticamente hai il PC fisso collegato in USB al D-Link, mentre hai il notebook collegato in wireless al D-Link (che in questo caso funge da router)... o sbaglio? :)

Se è così, è tutto troppo caotico, a questo punto ti consiglierei di collegare il PC via Ethernet (o via wireless) al router e impostare come router predefinito l'indirizzo IP del D-Link, e di non usarlo come modem.

:P

Edit: prima di fare così invia il file ad Archi come ti ha chiesto! :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il D-Link non ha una porta USB, Lorenz...solo 4 Ethernet...

72417[/snapback]

Grazie per l'info! :P Mi aveva ingannato il fatto che Bart dicesse che lo usa come modem... :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bart... facciamo ordine! :wub:

Allora, tu praticamente hai il PC fisso collegato in USB al D-Link, mentre hai il notebook collegato in wireless al D-Link (che in questo caso funge da router)... o sbaglio? :)

Se è così, è tutto troppo caotico, a questo punto ti consiglierei di collegare il PC via Ethernet (o via wireless) al router e impostare come router predefinito l'indirizzo IP del D-Link, e di non usarlo come modem.

:P

Edit: prima di fare così invia il file ad Archi come ti ha chiesto! :P :P

72414[/snapback]

Il router è collegato via ethernet..

ora seguo il manuale...cmq ragazzi grazie davvero!

adesso riprovo a fare tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora..sono entrato nel pdc del router impostato i valori che mi ha dato tin.it, eccetto i dns che nn so dove mettere....

ho seguito la guida datami da archie, impostato i valori etc, ma cmq il router non mi collega in internet....

bono tu che valori hai impostato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io nn capisco perché nn mi fa più nemmeno entrare su internet...pur avendo impostato tutti i parametri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho anche messo in automatico come hai detto tu...ma niente!

ora butto tutto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora Bobo, sul PC che usi per connetterti ad Internet (chiamiamolo PC1), se vai in Pannello di Controllo, Connessioni di rete, dovresti avere nell'elenco anche la tua connessione ad Internet, clicchi sulla connessione col tasto destro e poi col sinistro su Proprietà, vai in Avanzate e lì trovi Condivisione connessione Internet (o qualcosa del genere, ho la versione in inglese), quindi devi abilitare la connessione mettendo la spunta sulla casellina appena sotto.

Fai attenzione che se abiliti la condivisione della connessione, ti cambierà automaticamente l'indirizzo IP in 192.168.0.1, e non c'è modo di evitarlo, anche se, fatta la condivisione della connessione, puoi rimettere l'indirizzo IP che avevi prima.

La cosa importante, come diceva Beep, è che sull'altro PC (PC2) tu imposti come indirizzo del gateway predefinito e come server DNS l'indirizzo IP di PC1, così facendo non dovresti avere problemi.

ma se io facessi una cosa del genere?

ossia ripistino il collegamento ad internet che con la funzione modem andava...e po condivido la connessione...che dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamo ancora una cosa... siccome avevi installato anche una connessione modem, prova a fare questo:

Per configurare le opzioni Internet per Condivisione connessione Internet

Aprire Internet Explorer.

Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.

Nella scheda Connessioni selezionare Non utilizzare mai connessioni remote e quindi scegliere Impostazioni LAN.

Nella casella di gruppo Configurazione automatica deselezionare le caselle di controllo Rileva automaticamente impostazioni e Utilizza script di configurazione automatica.

Nella casella Server proxy deselezionare la casella di controllo Utilizza server proxy.

Se in precedenza non è già stata stabilita una connessione a Internet, verrà avviata la Creazione guidata nuova connessione.

Te l'ho copiato dalla guida MS per comodità mia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nada...non va....

allora vi ripeto i passaggi che ho fatto e ditemi se e dove ho sbagliato.

1) Installato il modem/router con connessione ethernet

2) Entro nel PdC del router e da li imposto i parametri PPPoE nome utente password e gli altri valori li lascio di default perchè come mi ha confermato tin.it sono giusti, dopo vado su tools salvo tutto e amen

3) Entro nella gestione delle connessioni e creo una rete e flaggo la seconda opzione ossia il collegamento a un gateway residenziale, a questo punto dovrei connettermi a internet sul pc fisso (server) che è quello dove è installato il modem, è corretto?

4) Vado sul notebook, rilevo la rete senza fili imposto la connessione e lascio che li scelga in automatico (anche perchè ho il DCHP attivo)

5) Alla fine di tutto non funziona una cippa....dove sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi conviene forse cambiare router? questo è in "prova" ne esistono altri con configurazioni più facili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D-Link lo trovo di una semplicità disarmante, oltre ad essere un ottimo prodotto....

Non voglio dire che tu hai problemi, ma probabilmente hai sbagliato qualcosa all'inizio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti dirò anche come portata non mi sembra il max....provo qualche altro prodotto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bart, lascia perdere il wireless per il momento, prova a fare così: configuri il router appunto come router, e colleghi sia il PC che il notebook alle porte di rete del router coi cavi di rete normali, quindi, fai la configurazione assolutamente identica sui due PC delle impostazioni di rete, vedi tu se farla in DHCP o mettendo gli IP fissi, l'importante è che nella configurazione di rete dei computer il router predefinito sia il tuo router e che i server DNS siano quelli di tin.it (se non li conosci guarda qui).

Così, per il momento, tagliamo la testa al toro e verifichiamo che funzioni tutto, poi possiamo passare a fare lavori un po' più di fino. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi per il momento i lavori sono sospesi...venerdi mi arriva un US Robotics che dovrebbe avere anche una maggiore portata dato che il DLink ne aveva troppo poca per le mie esigenze!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi per il momento i lavori sono sospesi...venerdi mi arriva un US Robotics che dovrebbe avere anche una maggiore portata dato che il DLink ne aveva troppo poca per le mie esigenze!

72606[/snapback]

Ok, ci "risentiamo" venerdì allora! :P:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

okkey!

Il principio da seguire è sempre quello proposto da lorenzo: parti con la configurazione "stupida" del router: su windows non devi installare ne drivers, ne altri programmi!!!

Parti configurando semplicemente la parte ethernet, una volta che tutto è funzionante, si passa a quella wireless...

Gli impianti qualunque sia la loro complessità vanno fatti per gradi! :P

ps: visto che il titolo qui è Dlink G604T, apri un nuovo thread almeno non depistiamo eventuali ricerche future!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, siete stati gentilissimi ad ascoltare la mia disperazione!!!

grazie mille ed al prox topic!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0