Accedi per seguire   
Seguaci 0
bart_6600

D-link G604t

48 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

oggi ho acquistato questo router/modem Adsl per utilizzarlo con tin.it!

riesco ad andare sul web però non riesco a condividere la connessione internet che è quello che mi interessa di più! premetto che la lan funziona e viene vista sia dal pc portatile che dalla psp...

qualche consiglio?

grazie a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Bart[/ben] :P

Per il tuo problema, utilizzi il dispositivo come modem o come router? Nel caso tu lo utilizzi come router, devi copiare le impostazioni di rete del PC che funziona (tranne ovviamente l'indirizzo IP), se invece lo utilizzi come modem, devi condividere la connessione sul PC andando nelle proprietà della connessione stessa.

Il mio consiglio è quello di utilizzare il D-Link come router in ogni caso. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben] bart 6600[/ben]

Hai impostato il gateway e i dns correttamente?

prova a vedere se questa guida ti può essere di aiuto! :)

Guida Reti domestiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_<

e tu da dove sbuchi? :P

ciao lor! :wub::):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo uso anche come modem....ha qualche problema?

ora provo a vedere la guida...ma sto uscendo pazzo perchè il notebook non vede la connessione internet!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo dato per scontato che il dlink lo tieni collegato via ethernet e che sia configurato come router (ovvero digiti il suo indirizzo ip locale e entri nel pannello di amministrazione per settare i parametri di connessione)

A questo punto tutti i pc o consenti l'acquisizione di un ip dinamico passato dal router (abilitando su questo il server dhcp)

o dai tutti ip manuali (compresi dns e gateway) e puoi disabilitare il dhcp server del router!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma nn ci capisco molto...

ti spiego...io ho installato il modem e riesco a collegarmi, inoltre vedo la connessione wi fi!

nella connessione lan ho messo i tuoi parametri, adesso come faccio per collegare ad internet il notebook via WiFi?

ps. ho anche impostato gli utenti, come consigli tu!

grazie x l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il dhcp mi ha assengato un ip....ma nn so come collegare il notebook al fisso...wifi intendo...

helpp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bart, sarà l'ora, ma non ho capito... dovresti spiegare per bene come è organizzata la tua rete, con quali PC, se questi PC hanno sia la connessione Ethernet che quella wireless, e magari anche con quali sistemi operativi. Inoltre, almeno per adesso disabilita eventuali firewall, e in questo sarebbe usare il dispositivo come router, che magari ha un suo firewall integrato.

Io ora sto per andare, o ti risponderà Archi oppure, ci si legge domattina! :P

@ Archi: oggi è destino che spunti qua e là come i funghi! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il notebook si collega al router wi fi?

Se fai da notebook (prompt dei comandi)

ping [ip_del_router] ti dovrebbe rispondere 4 volte risposta da ... ip del router

se fa questo, dopo aver messo gateway e dns dovresti navigare senza problemi!!

per quanto riguaerda il "vedere" il fisso dal portatile e viceversa, tutto avviene automaticamente .. il router si preoccupa di passare i dati tra interfaccie wireless e ethernet!

per questa prova ti conviene disattivare tutti i firewall attivi, una volta che tutto funziona, puoi riattivare e configurare i firewall! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ora sto per andare, o ti risponderà Archi oppure, ci si legge domattina! ;)

@ Archi: oggi è destino che spunti qua e là come i funghi! :wub::)

72252[/snapback]

[ot]

caro lor è sempre un piacere incontrarti! :(

magari la prox volta porta delle amiche! :P :dia:

...io porterò da bere :P

anche io stò per togliere le tende...

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte cercherò di essere più chiaro!

ho un pc con win xp collegato via ethernet con il router/modem e fin qui è tutto ok. visualizzo due connessioni una di rete LAN e una MODEM per il collegamento.

Riesco ad andare su internet tranquillamente.

Sul notebook ho Win MediaCenter con scheda wi-fi integrata, il notebook rileva il router tranquillamente, ho anche creato una rete con windows e vedo il pc fisso, anche se nn riesco a entrare perchè mi chiede una password che io nn ho impostato...

Il problema è la condivisione del collegamento internet che è la cosa che mi interessa di più!

Nella connessione di rete, ho impostato i valori della guida, mentre per il modem ho lasciato tutto in automatico non conoscendo i valori di tin.it, e nelle impostazioni del router alle quali si accede con un indirizzo IP ho dovuto impostare come connessione BRIDGE altrimenti con il fisso non si collegava a internet.

Vorrei capire se le connessioni e i parametri sono corretti e cosa devo impostare per condividere la connessione internet del pc fisso.

spero di essere stato più chiaro ciao e grazie a domani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che nn capisco è che quando cerco di collegarmi con il notebook mi chiede di scegliere una connessione di rete....ma quale devo scegliere? oppure cosa devo creare come nuova connessione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa che nn capisco è che quando cerco di collegarmi con il notebook mi chiede di scegliere una connessione di rete....ma quale devo scegliere? oppure cosa devo creare come nuova connessione?

72270[/snapback]

Prova a fare così: sul notebook devi impostare come router predefinito e come server DNS l'indirizzo IP del fisso (che dovrebbe essere quello che condivide la connessione ad Internet), poi, se usi Internet Explorer, vai su Strumenti, Opzioni Internet, Connessioni, e clicchi sulla voce "non utilizzare mai connessioni remote", quindi dai conferma e provi a navigare, e vediamo che succede. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente da fare...se cambio un indirizzo DNS e gli metto l'ip del fisso nn mi collega nemmeno alla rete...

adesso nn mi chiede più una connessione di rete però non riesco cmq a fare niente...

non capisco cosa ci sia di sbagliato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso anche nella rete domestica che avevo creato vedo solo il pc che uso e nn più l'altro.... :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono in una situazione del cavolo....nn so più cosa fare...attendo un vostro aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso felicemente il tuo stesso modello Wireless, e non ho alcun problema...

Hai provato a fare per ogni Pc l'Installazione guidata rete?

Per aprire l"Installazione guidata rete, fai clic su Start, Pannello di controllo, Rete e connessioni Internet e quindi fai clic su Installazione guidata rete.

Arriva alla schermata che vedi qui sotto, e vai avanti...

Vediamo se così risolvi...

Il router è configurato per la connessione?

immagine1vx.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

dev selezionare la seconda opzione?

cmq riesco a collegarmi ad internet tranquillamente!

Modificato da bart_6600

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho già fatto l'installazione guidata della rete, flaggando la prima opzione però....ma risultati 0!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, avevo capito che non riuscivi a navigare...

72381[/snapback]

si non riesco a navigare...ma dal notebook non dal fisso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto sul notebook questa procedura, flaggando la seconda opzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si e l'ho ripetuta sul fisso flaggando la prima opzione, solo che sul fisso non mi ha completato la procedura...sul notebook invece si!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0