dado1

Hai Un Notebook? Progetti Di Acquistarne Uno?

Quale marca di notebook hai acquistato o acquisterai???   352 voti

  1. 1. Quale marca di notebook hai acquistato o acquisterai???

    • ACER
      60
    • APPLE
      13
    • ASUS
      71
    • BENQ
      7
    • FUJITSU-SIEMENS
      16
    • HP (Hewlett-Packard)/COMPAQ
      56
    • IBM - LENOVO
      12
    • NEC
      8
    • PACKARD BELL
      12
    • SONY-VAIO
      24
    • TOSHIBA
      57
    • DELL
      34
    • LG
      7
    • FLYBOOK
      7
    • SAMSUNG
      7

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

87 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi ma se dovessi acquistare un ASUS A6JC-Q107H dopo le feste natalizie dite che faccio bene,oppure non è rilevante????

Dite che puo durare almeno per 2 anni prima di metterlo in cantina????Spero che mi rispondiate al più presto,almeno prima di Natale :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi ma se dovessi acquistare un ASUS A6JC-Q107H dopo le feste natalizie dite che faccio bene,oppure non è rilevante????

Dite che puo durare almeno per 2 anni prima di metterlo in cantina????Spero che mi rispondiate al più presto,almeno prima di Natale :P:P:wub:

Se puoi aspettar è meglio aspettare, dopo Natale i prezzi scenderanno e dovrebbero anche uscire (fine gennaio) i nuovi notebook con Windows Vista (risparmi almeno € 200,00)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.

Ho aperto un topic a riguardo ma non ho avuto risposte. :P

Provo a riformulare il quesito:

Sono indeciso tra un Fujitsu e un Acer. In sostanza la differenza sta nel processore e nella RAM:

Il FUjistu presenta un AMD Turion 65x2 TL 50 32 a 64bit Dual Core + 2064 Mb di RAM DDR a 400 mhz + Geoforce nVidia 7400 turbo cache fino a 514mb

L'Acer ha il nuovo Intel CoreDUo TT5500 freq. 1660mhz – RAM 1024 DDR II 533 + scheda video Inte GMA950

Secondo voi a livello pratico quali sono pregi e difetti nell'utilizzo semi-professionale quotidiano (dai calcoli alla navigazione all'elaborazione e visualizzazione di foto e film e files musicali) ?????

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti.. ho votato asus poichè sono tre giorni che ho il mio primo portatile, asus appunto. modello A6T-AP002H, processore TURION 64x2 TL 50, 15,4", HD 100GB, RAM 1 GB, WIRELESS, BLUETOOTH, masterizzatore DVD DL SUPER MULTI, scheda video nVIDIA GEFORCE GO 7600 256MB RAM fino 512MB.. come grafica è eccezionale anche se nn ho potuto ancora provarlo con qualche giochino decente.. la durata della batteria, per essere un dual core, è discreta (poco più di 2 ore ca., utizzando wmp, ie, scansione sistema con norton antivirus insieme)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti.. ho votato asus poichè sono tre giorni che ho il mio primo portatile, asus appunto. modello A6T-AP002H, processore TURION 64x2 TL 50, 15,4", HD 100GB, RAM 1 GB, WIRELESS, BLUETOOTH, masterizzatore DVD DL SUPER MULTI, scheda video nVIDIA GEFORCE GO 7600 256MB RAM fino 512MB.. come grafica è eccezionale anche se nn ho potuto ancora provarlo con qualche giochino decente.. la durata della batteria, per essere un dual core, è discreta (poco più di 2 ore ca., utizzando wmp, ie, scansione sistema con norton antivirus insieme)

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo, un grazie a tutti voi di win, e personalmente anche a jekyll, per il vostro aiuto e i vostri consigli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dimenticavo, un grazie a tutti voi di win, e personalmente anche a jekyll, per il vostro aiuto e i vostri consigli..

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che non ci capisco quasi niente. :) Comunque, a breve dovrei riuscire a farmi regalare il tanto agognato e sognato portatile. Mi hanno consigliato di farmi un acer. La maggior parte delle persone che conosco ha quello. Voi che ne pensate? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che non ci capisco quasi niente. :) Comunque, a breve dovrei riuscire a farmi regalare il tanto agognato e sognato portatile. Mi hanno consigliato di farmi un acer. La maggior parte delle persone che conosco ha quello. Voi che ne pensate? :P

Non molto bene, ma non per colpa del prodotto in se che è economico ma onesto nelle prestazioni, quanto per l' importatore.

L'acer è in tutto il mondo un' azienda economica che produce prodotti onesti e molto concorrenziali nel prezzo, in Italia, invece, l' importatore ha investito in pubblicità a pioggia sui giornali (anche più pagine in ogni rivista) ed offre particolari promozioni hai negozianti tanto da farne il marchio più conosciuto in assoluto proprio tra i meno esperti

Inutile dire che in Italia, Acer NON è un prodotto economico ma molto costoso per le caratteristiche che offre.

Per amor di cronaca, non tutti i modelli acer sono economici (in qualità), ma producono anche dei modelli di qualità superiore che reggono benissimo il confronto vedi i vari Acer Ferrari

Spendendo un po' di più si possono facilmente avere marche migliori :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono regalata un ASUS nuovo di pacca ed è proprio tanto carino.

F3ja

core duo 2300e

120 gb di disco fisso

ati radeon da 256mb

1gb di ram

UNA BELLA BESTIA

Ringrazio il Doc per i consigli ed il negozio dove l'ho comperato.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho votato acer perche' il rapporto qualita' prezzo e ottimo,ne ho tre (lavoro,casa,ufficio) non sono un grande esperto ma per quello che faccio io sono piu' che ottimi,poi in caso di problemi compenso con qualche pezzo degli altri!!!!!ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto vedo siamo parecchi ad aver scelto Asus. Io personalmente l'ho scelto per vari fattori. Il più determinante è stato quello relativo all'assistenza in garanzia che ho potuto appurare (grazie ad esperienza indiretta) essere effettivamente quanto promesso.

Ho optato per un modello F3JC con win vista premium (aimè, non ho fatto in tempo a prenderlo con win xp home)...

Speriamo bene... sto già pensando di raddoppiare la ram... ma visto che non è ancora arrivato (l'ho ordinato on-line) valuterò prima.

Vi confesso che sono un bel po' curioso! Staremo a vedere. :leggi:

Ottimi Saluti

Mister Palletta

www.misterpalletta.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 4 dell + 1 toshiba ed 1 acer( motivi di lavoro.. )

preferisco i Dell per la loro garanzia estesa di 3 anni e per la semplicita' di

manutenzione. mi spiego, smontare un dell e' molto piu' semplice degli altri portatili, quasi tutto e' accessibile con una o 2 viti in piu' si puo' scaricare il manuale con le istruzioni sul come fare dal loro sito.

x i drivers/bios etc basta immettere il seriale e ti porta subito alla lista..

x la garanzia se telefono prima delle 17 mi mandano il tecnico con le parti di ricambio il giorno dopo ( qui in inghilterra, in italia non so' )

Acer , fuori garanzia le parti sono a buon mercato ma in garanzia Acer puo' anche tenersi il portatile x mesi prima di ritornarlo riparato..:-(

Toshiba non so'.. a dir la verita' non ne ho mai visto uno rotto e riparare laptops fa' parte del mio lavoro..

Sony, non ne comprerei mai uno, sia x qualita' di costruzione che x qualita' di garanzia quando qualcosa va' storto..

Ibm, probabilmente erano i migliori, adesso che sono stati comprati dai cinesi, Lenovo... non so'.

Hp, come x i Sony, non ne comprerei mai uno, ne ho visti troppi con problemi "strani"

ps: la maggior parte dei laptop non vengono costruiti dalla casa madre, Dell, Sony ed altri mettono solo il nome, quindi la qualita' dipende anche da modello a modello a seconda di chi in effetti lo ha assemblato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho votato Dell perchè ne ho 2 (un fisso e il portatile di mia madre) e mi trovo benissimo e poi perchè hanno un'assistenza che nn ha eguali.

Quando si ruppe il lettore/masterizzatore Dvd del portatile di mia madre fecero un controllo per telefono e senza alcun problema lo sostituirono portandomi a casa il ricambio e portandosi via quello difettoso.

Secondo me l'assistenza è la cosa più importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, io ho votato Dell perchè ne ho 2 (un fisso e il portatile di mia madre) e mi trovo benissimo e poi perchè hanno un'assistenza che nn ha eguali.

Quando si ruppe il lettore/masterizzatore Dvd del portatile di mia madre fecero un controllo per telefono e senza alcun problema lo sostituirono portandomi a casa il ricambio e portandosi via quello difettoso.

Secondo me l'assistenza è la cosa più importante.

Concordo :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

allora vedo che qui in questo forum ci sono esperti di notebook, io invece sono abbastanza ignorante.

Dunque la mia domanda è questa:

io vorrei prendere un notebook hp...quando vado a chiedere informazioni al venditore (febbraio), questo tipo onesto mi dice che sarebbe meglio aspettare a comprare, visto che windows vista è appena uscito ed gli Hardware e i software hanno bisogno di tempo tecnico per adattarsi e mettersi in linea con il nuovo windows vista...

E' vera questa cosa secondo voi? Allora se lo comprassi adesso sarebbe un errore oppure no?

Inoltre:

ho letto in questo forum che a maggio usciranno dei NUOVI notebook hp (serie 6300) potrebbero essere già compatibili in tutto e per tutto con windows vista,no? se ne compro uno secondo voi può andare bene o devo continuare ad aspettare?

Premetto anzi lo posticipo:

il notebook mi serve per film DVD (quindi vorrei uno schermo non grande ma di qualità) e assolutamente internet e posta. STOP. Non uso giochi nè programmi di grafica etc etc..

Grazie per la pazienza

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato acer ne ho presi due uno x me e uno x la mia raga entrambi il modello aspire 5633 questo è il mio quarto portatile e x ora nulla da dire.Prima di questo ho avuto il compaq r4222 ottimo portatile un fujistu siemens una schifezza totale e un dell nulla da dire i dell x assistenza sono i migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato Asus :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un toshiba satellite A110-174 :) va molto bene, ma lo uso soprattutto per l'università

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi.

Ho aperto un topic a riguardo ma non ho avuto risposte. :P

Provo a riformulare il quesito:

Sono indeciso tra un Fujitsu e un Acer. In sostanza la differenza sta nel processore e nella RAM:

Il FUjistu presenta un AMD Turion 65x2 TL 50 32 a 64bit Dual Core + 2064 Mb di RAM DDR a 400 mhz + Geoforce nVidia 7400 turbo cache fino a 514mb

L'Acer ha il nuovo Intel CoreDUo TT5500 freq. 1660mhz – RAM 1024 DDR II 533 + scheda video Inte GMA950

Secondo voi a livello pratico quali sono pregi e difetti nell'utilizzo semi-professionale quotidiano (dai calcoli alla navigazione all'elaborazione e visualizzazione di foto e film e files musicali) ?????

:)

Ciao :P certamente il processore dell'ASUS è più performante ma è abbastanza penalizzato dalla scheda video che supporta solo le direct 9x e può utilizzare al massimo 224Mb di memoria che è comunque presa dalla ram operativa.

Altro punto a sfavore è l'eventuale upgrade della ram che ti costringerebbe ad acquistare due banchi da un giga e mettere nel cassetto due da 512.

Quindi le prestazioni multimediali di livello non sono garantite.

Credo che se non scegli un ASUS con almeno una scheda video migliore, e considerando che l'AMD, e un processore comunque valido, la mia scelta cadrebbe sul Fujitsu.

Io o un ASUS F3jc, con scheda video e ram come detto sopra che mi soddisfa pienamente..

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HP Pavilion dv9000 - Non lo comprate, la plastica del coperchio si rompe da sola e ogni volta vi chiedono 300 euro!!!

Ciao ragazzi, non so se qualcuno di voi sia o meno interessato a comprare il computer in oggetto ma vi prego..non lo fate perchè potreste pentirvene come è capitato al sottoscritto. Il portatile è bello e funziona bene, ha il "piccolo" difetto però che è tutto in plastica. Per non so quale difetto di fabbrica (che mai vi verrà riconosciuto) la plastica della guarnizione mi si è rotta...senza un motivo vero. Questo è successo 1 mese dopo la fine della garanzia con il risultato che ho dovuto aspettare 1 mese e mezzo prima che me la riparassero e dare a questi....ehm..lasciamo stare altri 300 euro. Dopo 1 settimana...lo stesso problema. E' ovvio che questo hp pavilion sia un pessimo acquisto che sconsiglio vivamente. Vi allego anche una foto perchè sia chiaro che non sto raccontando frottole...è un portatileche dovrebbero semplicemente ritirare dal mercato con tante scuse

p3240025.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora