Accedi per seguire   
Seguaci 0
Nick Nitro

[convertire] Aiuto Conversione Cartelle -> Dvd

13 messaggi in questa discussione

ciao a tutti..

il titolo forse è poco chiaro, ma mi spiego meglio:

io ho copiato le cartelle presenti in un DVD (x intenderci, il filmino di un matrimonio) sul PC. il problema è che non so come poterle ritrasferire e/o riconvertire quelle cartelle in un DVD che sia possibile visionare da un apparecchio lettore DVD.

spero possiate aiutarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti..

il titolo forse è poco chiaro, ma mi spiego meglio:

io ho copiato le cartelle presenti in un DVD (x intenderci, il filmino di un matrimonio) sul PC. il problema è che non so come poterle ritrasferire e/o riconvertire quelle cartelle in un DVD che sia possibile visionare da un apparecchio lettore DVD.

spero possiate aiutarmi...

mi scuso per la risposta di alecer, anche se dovrebbe scusarsi lui <_< :)

dunque ritornando al tuo problema se ho capito bene ti ritrovi con una cartella VIDEO-TS, se hai questa cartella non c'è problema il 90% dei software di masterizzazione riesce a masterizzarla

dovresti dirmi il programma che usi per masterizzare in base a quello potrò spiegarti la procedura

ma devi essere sicuro che siano codificati in mpeg2 cioè dvd e non in avi che allora devi procedere diversamente

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie dela risposta.

allora, io ho 2 cartelle, VIDEO_TS e VIDEO_RM che contengono file IFO, VOB, e BUP (anche DAT in RM).

non credo che siano in .avi comunque, anche se non ne sono assolutamente certo.

uso nero 6 per la masterizzazione solitamente.

PS: per quanto riguarda alacer nessun problema, ha ragione, solo che non sempre è facile trovare cose su google, almeno procedure complesse come questa... poi magari sono io che non sono bravoa usare google.

in ogni caso è proprio grazie a un problema del quale cercavo una soluzione su google che sono capitato su questo forum, e poichè ne sono rimasto piacevolmente colpito sono rimasto in quato ricco di informazioni e di aiuto da parte di persone competenti...

Modificato da Nick Nitro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quote:

PS: per quanto riguarda alacer nessun problema, ha ragione, solo che non sempre è facile trovare cose su google, almeno procedure complesse come questa... poi magari sono io che non sono bravoa usare google.

in ogni caso è proprio grazie a un problema del quale cercavo una soluzione su google che sono capitato su questo forum, e poichè ne sono rimasto piacevolmente colpito sono rimasto in quato ricco di informazioni e di aiuto da parte di persone competenti...

:P grande Nik, mi fa molto piacere che tu non abbia frainteso il mio messaggio, in questo momento non ho il tempo di aiutarti ma jhonni lo farà alla grande..

Una cosa posso dirtela però, per dire a jhonni che in ch codifica è il tuo film, scarica g spot al link sotto, una volta lanciato lo indirizzi a scegliere il video che vuoi fai ok e dopo averlo scansionato ti dira se è un mpeg2, mpeg4, avi ecc.

http://www.headbands.com/gspot/v26x/index.htm

:)

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la maggior parte me li da come file MPEG-2

alcuni però me li da così

File tipe:

DVD VMGI file(Video_TS.IFO/.BUP)

File tipe:

DVD VMSI file(Video_TS.IFO/.BUP)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok... ma nella guida fa riferimento solo alla cartella video TS, come gestisco la cartella video RS?

non vorrei fare casini, ma magari è da copiare nella audio o creare un altra cartella...

Modificato da Nick Nitro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma i file vob (che sono quelli che contengono il video dvd) sono solo nella cartella video-ts?

la cartella video-rm che file contiene?

e quanto mb sono?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la RM è grande 1MB :)

contiene 2 x .DAT 2 x .IFO e 2 x .BUP

masterizzo tranquillo solo l'altra cartella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si masterizza solo la cartella video-ts

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oky grazie :up1:

entro domani lo masterizzo e ti faccio sapere se è andato a buon fine...

grazie mille... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i file dat sono anche loro file in estensione mpeg, ma se sono solo 1 mb risulteranno vuoti, comunque puoi tentare di leggerli con un player ti indsdico questo gom player

http://www.gomplayer.com/main.html

quando l'hai installato ti porti col mouse sul file dat e lo apri con quel player e puoi vedere cosa contiene o se è una sola

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono riuscito a scaricare quel programma :wub:

cmq ho provato a masterizzare solo la video TS :P

ed è tutto ok :up1:

si vede tutto...

:) grazie milla :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0