Accedi per seguire   
Seguaci 0
pellizza

[help] Utilizzare Box Esterno + Emule Consigli E Problemi :°

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno utilizza un box hd esterno x emule

Io da piu di un anno ho un box enermax e und dentro W.d da 320gb RE ( mi sembrava la scelta giusta un enterprise x via dell'affidabilita) e tutto collegato via usb.Tutto e' filato liscio fino a 1settimana fa' -.- ora ho dei problemi

1- se copio dei files dall unita esterna a un hd interno in modo random...crasha il pc con la schermata blu e l'errore 000000000xf

2-stessa cosa se copio filesa dall unita esterna a un altra unita esterna ..sempre random...( a volte copio 10 giga e non succede nulla a volte bastano pochi mega-.-.)

3-problema piu' serio -.- mi compare un errore di scrittura ( triangolino giallo) nella barra di xp e l'hd scompare.... devo spegnere e riaccendere il box x far rivedere la periferica.questo succede dopo 1gg o 2gg che lo uso (ovviamente 24h ininterrotte)

Avete qualche soluzione? -.- e' l'hd,il box o la porta usb ( ma si possono rompere?? )

Ringraziando x le eventuali risposte vi chiedo consigli

1- e' meglio se passo a un box fireware o un esata?

2- in linea di max quale collegamento esterno e' meglio?

3- se utilizzo un esata esterno posso collegare e scollegare come un usb? accendere e spegnere senza riavviare etc..?

grazie x tutte le risposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]pellizza[/ben]

1- se copio dei files dall unita esterna a un hd interno in modo random...crasha il pc con la schermata blu e l'errore 000000000xf

non riesco a trovare il seriale di errore nella KB di Microsoft.. sicuro che l'errore ha quel codice?

3-problema piu' serio -.- mi compare un errore di scrittura ( triangolino giallo) nella barra di xp e l'hd scompare.... devo spegnere e riaccendere il box x far rivedere la periferica.questo succede dopo 1gg o 2gg che lo uso (ovviamente 24h ininterrotte)

hai gia provato con una formattazione del hard disk?

e' l'hd,il box o la porta usb ( ma si possono rompere?? )

si puo danneggiare il disco... o semplicemente corrompere il file system.

dovresti provare a collegare direttamente l'hard disk sotto al pc e provarlo direttamente dal pc.

1- e' meglio se passo a un box fireware o un esata?

2- in linea di max quale collegamento esterno e' meglio?

3- se utilizzo un esata esterno posso collegare e scollegare come un usb? accendere e spegnere senza riavviare etc..?

1) se usi l'hard disk solo per emule, ti conviene metterlo interno, eviti spreco di risorse sul hub USB.

2) è meglio.. difficile da dirsi :)

se vuoi velocità l'e-sata, se vuoi velocità e piu compatibilità firewire... se ti interessa l'estrema compatibilità USB. questo in linea di massima.

3) si.. verificalo comunque. gli esata dovrebbero avere l'hotswap che permette di attaccare e staccare anche a caldo l'hard disk.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0