Accedi per seguire   
Seguaci 0
Gle89

Impossibile Masterizare Su Dvd 8.5 Gb

19 messaggi in questa discussione

Salve,

spero che sia la sezione giusta,altrimenti spostate pure.

il mio amico ha comprato un DVD Philips DVD+R Double Layer da 8.5 GB velocità 2.4x e con nero (versione7) ha creato un dvd-video con un film, il programma ha creato i capitoli (o scene) correttamente e ha fatto partire il processo di masterizzazione, solamente alla fine al 99% circa arriva un messaggio di errore "Processo masterizazione fallito".

Ho pensato a qualche problema del suo masterizzatore cosi ho provato a farmi dare il dvd a me cosi ho messo a masterizzare lo stesso file sullo stesso supporto con lo stesso Nero 7 e alla fine ha dato anche a me lo stesso medesimo errore.

PErchè?

Inoltre nero mi ha chiesto se volevo fare un copia del file del log del processo di masterizzazione. io l ho salvato e lo allego in zip. Spero che qualcuno di voi mi dia una risposta al più presto!

P.S. il mio amico aveva già masterizzato già con dei DVD da 8.5 (della Verbatin) e tutto è filato liscio, questa volta aveva comprato quelli Philips, perchè rimanevano solo quelli...

lognero.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ciao,nelle utility di nero, si può vedere che tipi di dischi sono supportati dal masterizzatore, non sono a casa e non ricordo la voce esatta ma se cerchi, una volta aperto nero nei menu sulla sinistra troverai l'utility ê poi facci sapere.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere Nero InfoTool 4 vero?

si io che il mio amico abbiamo abbiamo supportata la scrittura e la lettura sui DVD+R DL ossia sia quelli della Verbatin che funzionano, sia i Philips che riportano l'erorre descritto nel primo post.

Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Inoltre DOUBLE LAYER e DUAL LAYER sono la stessa identica cosa?cambia solo il modo di dirlo?

Modificato da Gle89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P quando apri l'interfaccia di nero sulla detra puoi allargare la schermata e ti appaiono dei menu a tendina, verso il basso in uno dei menu c'è nero info tool, mi pare si chiami cosi e li dovresti vederae cosa supporta il tuo masteruizzatore.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alecer, ho modificato il post precedente, leggilo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Escluderei un problema hai masterizzatori..

-Si può fare una simulazione di scrittura per vedere se funziona prima di masterizzare veramente..da ricordare perche i dual layer costano..

- Per ciò che riguarda duble o dual è la stessa cosa..

Quello che masterizzi e dvd convertito da dvx?

Il film senza masterizzarlo funziona?

Banalmente, il film non diventa più grande della capienza del disco dopo la conversione?

Ci sono in google altri programmi per creare dvd da dvx free che funzionano bene, forse é da provare..

Ne usavo uno su xp molto efficace solo che non sono a casa, se non risolvi o trovi qualche cosa ti faccio sapere quale è..

Ciao

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il film è un divx convertito in dvd automaticamento da nero usando l opzione DVD-VIDEO PERSONALE. Il film va sul pc e va anche masterizato in formato divx su un dvd da 4.7.

Siccome è un film di grande durata il mio amico amico lo aveva diviso in due parti, sotto mio consiglio, con il programma virtual dub, allora pensato che fosse stato tagliato male, allora ha provato a masterizzare sullo stesso dvd da 8.5 un altro film (non tagliato) ma anche con lui stessa cosa...

Non capisco proprio dove sia il prolbrma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma non ho capito a cosa mi dovrebbe servire la guida? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti conviene aspettare qualcun altro più esperto ciao, comunque il problema con nero che non ti lascia scrivere il prodotto, ma anche in fase di elaborazione ci sono dei problemi.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato con un'atro dvd di marca diversa?

il log di nero dice disco illegale non si può utilizzare il disc at once e questo è il classico errore che per il 99% danno una partita o un disco fallato

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) , grazie jhonni ti aspettavo..

non potrebbe selezionare trak at once e vedere se funziona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scrivere il disco in DAO è l'ideale per la musica e i video perchè il laser non viene mai spento evitando i saltini tra le tracce, in modo da farsi leggere da tutti i lettori da tavolo, mentre in TAO il disco viene scritto in più tracce (alla fine puoi tenerlo aperto per aggiungerne altre) c'è il rischio che molti lettori non lo leggano e poi ho molti dubbi che possa funzionare se non scrive in un modo non scrive nemmeno nell'altro

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riapro questo argomento in quanto mi sembra che il problema di scrittura

dei dual-layer sia piutttosto diffuso.

Dopo tre anni che posseggo un NEC ND-3520A, ho avuto la necessità di

masterizzare un DVD DL, e naturalmente non ci sono riuscito.

Uso Nero 8 e come errore mi dice che non scrive in disc-at-once o qualcosa

di simile. Premetto che ho utilizzato un DVD+R DL perfettamente compatibile

con il masterizzatore.

Ho letto che bisogna cambiare l'impostazione da DVD5 a DVD9, ma non riesco a trovarla.

Spero qualcuno possa aiutarmi visto che ho già buttato 6 euri :):P

Allego il log di Nero.

Dual_layer.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque apri nero vision, crea dvd-video giù nella barra dello spazio occupato di dati puoi selezionare i dvd 4.5 o 9 gb

dlgu4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non capisco: devo masterizzare il DVD con Nero Vision o con Nero

Burning Rom ? Penso che si possa con entrambi, ma quali sono le differenze ? Il mio tentativo fallito è stato eseguito con burning rom.

Provando con Nero Vision, dopo aver eseguito "aggiungi file video"

arrivo al passaggio dove mi chiede: "è possibile uno o più file VOB

contenenti segmenti multipli. Fondere i segmenti VOB in un solo video ?

Cosa rispondere ? Se rispondo sì al termine dell'operazione il file da 8 GB

diventa circa 4 GB ?!

Scusate, ma non vorrei buttare altri CD DL. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo: è la medesima procedura che ho seguito nel primo tentativo andato

a vuoto. :sigh:

Adesso vorrei tentare una simulazione, ma Nero non me lo permette.

Per caso esiste un'altro programma che consente una simulazione sui DL ?

Intanto do' un'occhiata per vedere se esiste un'aggiornamento firmware

per il masterizzatore. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0