Accedi per seguire   
Seguaci 0
bevy

Pc Schermo Nero All'accensione

36 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,ho un problema con il mio pc..ieri sera accendendo il mio pc ho notato che lo schermo del monitor rimaneva nero mstrando la scritta segnale assente..provando a collegare e ricollegari i vari cavi degli HDisk si è avviato normalmente..oggi accendendolo mi si è ripresentato lo stesso problema e nonostante decine di reboot il sistema sembra non partire..Premetto che non ho installato niente di nuovo e che l'antivirus non mi aveva segnalato niente..vi chiedo perfavore di aiutarmi!grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'avvio del pc la scheda madre fa una sequenza di beep?

Potrebbe essere comunque un problema della vga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente è un problema di cablaggi prova a scollegare e ricollegare bene i cavi all'interno del PC, inoltre scollega la scheda video e reinseriscila nel suo alloggio facendo attenzione a bloccarla correttamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non viene emesso nessun sgnale e anche incastrando correttamente la scheda video non cambia nulla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai controllato i pin del cavo del monitor se sono presenti tutti(tranne 1) e se nessuno è piegato? :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controllato tutto ok..potrebbe essere la scheda madre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P anche oggi hai la scritta segnale assente? e la spia dell'hard disk lammpeggia all'accensione, cioè ti sembra che il sistema si charichi e tu non lo vedi? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è sempre uguale..si si il sistema sembra che si carichi pero' non vedo niente,pero' anche usando un altro hd non vedo nulla comunque,non posso accedere neanche al bios!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) se ti pare che il sistema si carichi, probabilmente è solo un problema della sezione video, cavi scheda video, non hai un cavo video da provare? Prima di provare altro che magari va benissimo, occupati assiema anche agli altri moderatori e tecnici intervenuti nel topic di ascludere questa parte del problema..Come sei messo ad ardware?

Che ne pensi Iared?

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come scheda video ho una ati radeon 9200 da 128mb da gennaio,quindi da pochi mesi e credo sia ok.altri cavi purtroppo non ne ho e provando cmq un altro comp sul mio monitor si vede perfettamente..inoltre ora l'hard disk non gira neanche piu' ed è completamente inutilizzabile,è rimasto intatto invece quello secondario...

Modificato da bevy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P scusa non mi sono spiegato bene per ardware intendevo se te la senti di mettere le mani dentro il case?

Comunque le info servono sempre..

Ora, che il caricamento ti sembra non vada più potrebbe essere la conseguenza riparabile di varie accensioni e spegnimenti alla cieca.. Però si vedra..

Il fatto che un altro computer si vede sul monitor in questione esclude solo un problema del monitor, rimane la questione cavo, poco probabile perche ci avrai attaccato l'altro computer per la prova, la presa di connessione del cavo sulla scheda video, la scheda video, lo slot di alloggiamento, la scheda madre, e il problema software..Due cosette è :):P

Ma vedrai che se è possibile con l'aiuto di tutti si risolve..

Torniamo alla prima domanda...aprire il case, il tower?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si per quello non è un problema anche se non sono certo un esperto..con qualcuno che mi guida sono sicuro d riuscirci :up1: ah e grazie della gentilezza! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P vai, proviamo a cambiare la posizione della scheda video in uno slot vicino, spero tu ne abbia uno libero...e mentre hai in mano la scheda video dai un occhiata se c'è qualche cosa di evidentemente fuori posto..

Io lavoro tutta notte quindi sono on line... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) ho levato la scheda video e ora vedo il bios..non avendo pero' hd inseriti naturalmente mi chiede di inserirne uno con un so da caricare..la scheda l'ho comprata in un negozio dici che me la sostituiscono almeno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P eccomi...

stavo dando un occhio..

@alecer...intendevi i componenti "Hardware" non adware...ma ho capito... :P

@bevy

per quanto riguarda il cambiare posizione della scheda credo sia improbabile... a meno che è una pci-e o se è un'agp devi avere 2 slot dedicati all'agp...altrimenti non è possibile... :)

non hai una scheda video da provare diversa da quella attuale? così si puo escludere se è la scheda video o la scheda madre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no purtroppo è l'unica e non ho altre slot..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ha una scheda o un chi grafico integrato la scheda madre?...puoi collegare il monitor al pc senza la scheda video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si ne ho una integrata e si vede infatti collegandolo senza l'altra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi...hai collegato il monitor alla scheda integrata...e tutto è a posto?parte tutto normale?entri in windows? :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si tutto normale..in windows non posso entrare perchè nell'hd secondario non ho installato un SO,pero' anche provando con l'hd inserito a farlo partire da cd con il dvd d vista per installarcelo non va!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora...lasciamo perdere la ATI...e pensiamo all'hd...

quello esterno è senza sistema operativo?e impostato come secondario giusto?

mentre quello interno ha gia il SO installato vero? ed è impostato su master...ok?

tatno per ricapitolare la situazione ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si pero' quello master non va piu',non i accende neanche quindi da buttare...l'altro è cmq interno non esterno e t spiego...avevo creato un dual boot,sul primo HD(quello ormai rotto)avevo xp pro sp2 mentre su questo sec.ho vista e ubuntu ma senza l'altro hd non me lo carica!!neanche utilizzando il dvd.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio...il master non esiste piu.. <_< ...ma propio non gira piu l'hd interno? non da segni di vita?

se ne da...lo "rianimiamo" ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zero..provando a metterlo in un box per hd esterni e accendendolo era uscito del fumo dall'hd..segno poco confortante :) da li morto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sposto la discussione in una sezione più appropriata :P

:)

------>>QUI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0