Accedi per seguire   
Seguaci 0
peppy

Problema Masterizzatore

16 messaggi in questa discussione

ciao,qualcuno puo aiutarmi per risolvere il problema del mio computer un acer aspire5100 con windows vista,mi indica la mancanza del masterizzatore matshita o che potrebbe essere danneggiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]peppy[/ben]

Continua a seguirci: se qualcuno può aiutarti lo farà al più presto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P e :) !!

ascolta...hai provato a cercare i driver appositi per vista sul sito della casa produttrice del masterizzatore? :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,qualcuno puo aiutarmi per risolvere il problema del mio computer un acer aspire5100 con windows vista,mi indica la mancanza del masterizzatore matshita o che potrebbe essere danneggiato

ma lo vedi l'icona nella scheda computer?

ma il problema come ti è sorto, installando o disinstallando qualche programma?

in gestione dispositivi cosa ti dice?

devi darci qualche indicazione in più per poterti aiutare

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,no l icona non ce e xome mi e sorto il problema non saprei dirti il computer e nuovo ho masterizzato soltanto 2dvd e poi non ho trovato piu il masterizzatore,in gestione dispozitivi compare il triangolo giallo sul masterizzatore e poi matshita non ha un sito non riesco a trovare il driver(se e quella la causa)ho solo fatto il backup di vista ma come faccio a ripristinare se il lettore non gira?inoltre noto anche un problema con la scheda audio sento un rumore di fondo;non so cosa fare assistenza acer .....lasciamo stare mica ti rispondono;aiutoooo grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a fare così in gestione dispositivi vai sul masterizzatore col mouse e disinstallalo, poi riavvia e vedi se lo ritrovi

se il problema persiste, "start" "esegui" digitare "REGEDIT" vai nel file di registro HKEY_LOCAL_MACHINE e nella chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318}.

Quando l'hai trovata, evidenziala cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse. In seguito, nella finestra di destra, cancella i valori Upperfilters e Lowerfilters (tasto destro del mouse ed Elimina). Se non riesci a visualizzare queste voci o se ne visualizzi una sola cancella quella, poi riavvia (sono le chiavi del registro dei driver del masterizzatore e lettore)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto pero al riavvio del computer mi segnala lo stesso problema che ne pensi?,mi potresti dare il sito della casa produttrice matshita? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)Jhonny il primo link non va..

Una cosa facile da tentare e il "ripristina driver" in gestione periferiche sulla periferica del masterizzatore doppio clic in driver sgegli ripristina driver.

Ci arrivi anche cliccando col destro in gestione risorse sull'icona del masterizzatore poi proprieta, hardware, ancora proprieta nella scheda, driver e ripristina driver..

Facci sapere come è andata :)

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)Jhonny il primo link non va..

come non funziona!!!!, a me si apre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) sono andato sul sito ma purtroppo il driver matshita x windows vista non lo trovo penso che vista sta dando un sacco di problemi a molti boh...non so come uscirne fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) sono andato sul sito ma purtroppo il driver matshita x windows vista non lo trovo penso che vista sta dando un sacco di problemi a molti boh...non so come uscirne fuori

Credo tu sia il primo che sento che ha problemi con un masterizzatore su vista, prima di additare il sistema operativo io escluderei un problema hardware del masterizzatore.

Purtroppo hai acquisrtato un ACER che è spesso accusato di mal supportare vista ed inoltre ha l'assistenza peggiore in assoluto secondo indagini recenti.

Mi sa proprio che dovrai rivolgerti a quest'ultima o al tuo rivenditore.

Mi spiace per te e scocciante dover subire questi problemi ma con un po di pazienza con il supporto dell ACER risolverai.

Ti chiedo la cortesia di farci comunque sapere come è andata perche il feed-back è uno strumento molto utile per chi vuole essere di aiuto in un altra occasione simile.

Non escludo comunque che ci sia qualcuno che abbia altre idee.

Hai provato tra l'laltro la procedura di ripristino dei driver in gestione periferiche?

Ancora una cosa se hai nero tra le utility c'e ne una nella finestra del programma che si chiama nero info tool che forse ti dice se il masterizzatore ha dei problemi..

Comunque guardo in giro ancora anch'io..

:P

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) sono andato sul sito ma purtroppo il driver matshita x windows vista non lo trovo penso che vista sta dando un sacco di problemi a molti boh...non so come uscirne fuori

ma il firmware non centra niente col sistema operativo, se hai trovato l'aggiornamento per il tuo masterizzatore, prima di scaricarlo vai in gestione dispositivi alla voce untà dvd cd-rom ti porti col mouse sulmasterizzatore e apri proprietà "dettagli" selezioni nella finestra proprietà id hardware l'ultima sigla a destra nelle voci che trovi è la versione del firmware installato, se quello trovato è più recente lo scarichi in caso contrario lasci installato il vecchio

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)Jhonny il primo link non va..

come non funziona!!!!, a me si apre

Non so agli altri ma a me continua a darmi errore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ho aggiunto il visualizzatore di I.E. nelle estensioni di mozilla ed ora va il link.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0