Accedi per seguire   
Seguaci 0
treP

Accesso A Cartella Condivisa Con Utente Diverso

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

:leggi:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma mi sembrava una cosa simpatica sottoporvi da subito un problema.

Su un PC collegato in LAN (WinXP) ho una cartella condivisa a cui vorrei far accedere diversi altri PC utilizzando un unico utente/password, il problema è che quando gli altri PC accedono non viene richiesto utente/password, come faceva NT4, ma il riconoscimento è automatico.

C'è una soluzione?

Grazie,

treP.

Edit: spostata la discussione nella sezione più appropriata. Lo Staff.

Modificato da LorenzTM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se utente/password sono gli stessi è normale.

apri risorse del computer, strumenti, opzioni, visualizzazione, togli il flag alla voce utilizza condivisione files semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se utente/password sono gli stessi è normale.

apri risorse del computer, strumenti, opzioni, visualizzazione, togli il flag alla voce utilizza condivisione files semplice

72364[/snapback]

Ho già tolto il flag e utente/password sono differenti, ti faccio un esempio:

il PC pippo/pluto accede al PC minnie/tip, viene riconosciuto in automatico come pippo/pluto. In realtà per poter leggere i dati condivisi vorrebbe usare l'account tizio/caio, ma non appare la finestra di richieste utente/password.

Grazie e ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]TreP[/ben] :P

Venendo al tuo problema: sui PC della LAN sono definiti gli stessi utenti? Se vuoi che ti venga richiesta la password, dovresti evitare che sui PC siano presenti gli utenti degli altri PC, in questo modo ti richiederà la password per entrare, ma mi sembra un modo di lavorare un po' astruso.

Il mio consiglio è quello di lasciar perdere la rete paritetica e optare per una rete client/server, con un server di dominio Windows 2003 o Linux con Samba, vedrai che in questo modo, se configuri tutto bene, non avrai problemi di password. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie LorenzTM per il consiglio, purtroppo però non posso attuare la soluzione che mi hai proposto. Il PC deve restare con XP Pro e funzionare da server.... insomma un modo di lavorare intelligente!

Ho però un dubbio: su questo PC non ho gli utenti con cui provo ad accedere, ma la password non me la chiede comunque, riconosce in automatico l'account che accede e non ti dà la possibilità di accedere come altro utente.

P.S.: Grazie anche per il link.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TreP, non è che per caso l'utente administrator del "server" ha la stessa password su tutti i PC? In questo caso, è normale che non richieda la password.

Appena si presenta l'occasione (cioè quando cambieranno le condizioni), il mio consiglio di installare un server è sempre valido! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0