Accedi per seguire   
Seguaci 0
andyz

M2n-mx Scheda Audio Integrata Non Funziona

25 messaggi in questa discussione

ho appena acquistato un AMD 64 Duo con scheda madre M2n-MX che ha una scheda audio integrata nella motherboard, appena ho installato xp pro ho installato i vari drivers dal CD allegato però tranne quelli audio dove mi segnalava che i driver audio non sono supportati dalla motherboard,

inoltre ho notato che vicino alla scheda integrata c'è un connettore femmina, suppongo che serva per il lettore CD.

ora sono senza audio, qualcuno gentilmenti mi può aiutare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho lo stessa tua scheda madre e lo stesso tuo problema <_<

Ho provato a scaricare i drivers aggiornati dal sito Asus ma mi danno lo stesso errore (scheda madre non supportata). E' come se i drivers non rilevassero il chip audio.

Infatti pun non avendo completato l'installazione dei driver audio sulla gestione periferiche non vengono evidenziati oggetti con il punto di domanda giallo (driver non installati).

Cosa si può fare? Qualcuno ha qualche idea?

p.s.tu avevi collegato alla scheda madre il pannello audio frontale del case? io sì e non vorrei aver fatto danni..

Modificato da endless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di installare quelli nuovi...hai disinstallato quelli vecchi e disinstallato anche la periferica? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, i drivers vecchi non si installano perchè danno quel errore che la scheda madre non è supportata, quindi non c'è stato bisogno di rimuoverli.

La periferica audio nella gestione periferiche non viene elencata, è come se non fosse presente. Quindi non posso disinstallarla.

Ho provato anche a formattare il pc e reinstallare windows xp e i drivers non si installano neanche su windows pulito pulito, solito errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapete cosa penso?

visto che il mio pc è stato assemblato da tecnici, la scheda audio integrata non è stata attivata;

credo che bisogna modificare i dip switch se ci sono nella scheda madre, però prima voglio assicurarmi che sia quello, visto che la macchina la devo consegniare a un cliente di lavoro.

sul manuale in dotazione non ho trovato nulla che mi indicasse la posizione di switch.

Tra l'altro ho anche provato a mandare email ai tecnici ma nessuno mi caga. :)

per adesso ho risolto installando una scheda audio esterna per effettuare i test, ma devo assolutamente attivare quella interna.

Modificato da andyz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

behh.. ,posso anche sbagliare (non essendo un tecnico)ma le schede audio le ho sempre attivate o disattivate dal bios nella scheda integrated peripherals, c'è una voce ac97 audio ..... se usi l'integrata deve essere settata "enabled o auto"

avete provato ad installare i driver del chipset, a volte risolvono molti errori di periferiche

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso provare con i driver chipset, io nel BIOS ho ficcato il naso è ho trovato dove si può abilitare la scheda integrata (è una AZALIA AUDIO) ma era già settato su AUTO, comunque grazie per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P in effetti nel tuo caso andyz, il fatto che la periferica audio non viene nemmeno rivelata dalla gestione periferiche ed il fatto che una scheda alloggiata in uno slot funzioni potrebbe derivare da un jumper da spostare sulla scheda madre, ma nel caso il manuale dovrebbe indicarlo, il connettore dovrebbe esattamente essere quello per il masterizzatore anche per questo il manuale parla chiaro..Darò un occhiata, come dice giustamente jhonni anche i driver del chipset potrebbero essere la causa :)

Mentre per endless il problema potrebbe essere solamente di driver audio, fai cosi, vai su start accessori, utilità di sistema, microsoft sistem info lo lanci e posti la cattura della schermata, poi sulla destra in componenti clicchi su audio e posti anche li una cattura.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao endless, per te il problema dovrebbe risolversi cosi, vai al link qui sotto

http://support.asus.com/download/download....SLanguage=en-us

selezioni come nell' immagine:

post-28853-1188770003_thumb.jpg

clicchi su search e scarichi il driver audio..

Poi facci sapere se hai risolto.. :)

Andyz se hai dubbi sul driver audio puoi fare cosi anche tu ma non penso sia la soluzione per te..

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P come chiedevi all'inizio, il connettore femmina è per il cd

post-28853-1188772268_thumb.jpg

e come diceva endless, se hai connesso il pannello frontale al conettore nell'immagine sotto, prova a disinserirlo potrebbe non essere compatibile.. :P

post-28853-1188772538_thumb.jpg

Come settare l'audio integrato sul manuale non l'ho trovato neanche io, forse perche nel bios è gia automatico.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:wub: in effetti nel tuo caso andyz, il fatto che la periferica audio non viene nemmeno rivelata dalla gestione periferiche ed il fatto che una scheda alloggiata in uno slot funzioni potrebbe derivare da un jumper da spostare sulla scheda madre, ma nel caso il manuale dovrebbe indicarlo, il connettore dovrebbe esattamente essere quello per il masterizzatore anche per questo il manuale parla chiaro..Darò un occhiata, come dice giustamente jhonni anche i driver del chipset potrebbero essere la causa :)

Mentre per endless il problema potrebbe essere solamente di driver audio, fai cosi, vai su start accessori, utilità di sistema, microsoft sistem info lo lanci e posti la cattura della schermata, poi sulla destra in componenti clicchi su audio e posti anche li una cattura.. :P

CLICCANDO SU COMPONENTE "PERIFERICA AUDIO" NON VIENE ELENCATO NIENTE. Mi sa che il chip audio è andato.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< :P prova a postare una schermata, andando su start, accessori, utilità di sistema, microsoft sistem info, posta la prima schermata che si apre, poi vai sulla destra in componenti scheda audio e posta anche quella... :)

Poi puoi scaricare Sandra qui e vedere la sezione audio se ti segnala problemi e se vede la periferica, in tal caso dicci quale è :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è inutile che ti posto le schermate, la periferica audio integrata non viene vista su sytem information, non viene vista da gestione periferiche e non viene vista neppure dal bios

Ho provato ad aggiungere una scheda audio pci e addirittura quella alle volte non viene vista dal bios.

Mi sa che codesta è una scheda madre di m**** :ranting2:

Me la faccio cambiare in garanzia, spero me ne diano una funzionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

ma Sandra Lite l'hai scaricato?hai provato?

;-)

sta calmo...al massimo opterei anche io per la tua idea...ridare la MoBo in garanzia e fartela sostituire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)

ma Sandra Lite l'hai scaricato?hai provato?

;-)

sta calmo...al massimo opterei anche io per la tua idea...ridare la MoBo in garanzia e fartela sostituire...

:P Sono perfettamente daccordo :up1: :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, cavolo bisogna consultare i manuali sennò che li fanno a fare? :)

dopo tante notti insonni mi è venuto voglia di sfogliare il manualetto della ASUS M2N-MX andando a pagina 3-2 Installing a OS ci sono 2 note l'ultima dice di avere Installato WinXP con il SERVICE PACK 1 oppure Win2000 con il SERVICE PACK 4, quuando lo letto mi son dato una bacchettata sulla mano :P

il problema è risolto si può installare il fatidico driver audio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P e cioè, non avevi il service pack? non ho capito...

facci sapere dai..e comunque bravo, un mio grande amico diceva sempre.."se vuoi un lavoro fatto bene devi fartelo da solo" :P:P:wub:

Bravo spiega meglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema si verificava senza sto SP1 di windows XP ora parte l'installazione tranquillamente!

biisogna andarsi a scaricare SP1 di XP nel sito della Microsoft oppure anche SP2, io ora ho installato direttamente l'SP2 (ricordo per i meno esperti di effettuare installazione dei service pack in modalità provvisoria oppure avendo i completi privilegi di un amministratore) se si installano entrando come un semplice utente senza privilegi può causare problemi alle periferiche hardware o comunque incompatibilità del sistema, questo ve lo dico perchè mi è successo,

al momento dell'installazione bisogna essere sempre sicuri di ripristinare il sistema con le configurazioni precedenti in caso di crash, ma questo lo fa già l'installer di windows.

Modificato da andyz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:wub: non aveva il service pack!!!! :P;)

:) :popò: :P :popò: :P :popò:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:wub: non aveva il service pack!!!! :P;)

:) :popò: :P :popò: :P :popò:

Direi che le sculacciate di Iared ci sttanno proprio.. :(;)

Questo ci aiuta a capire che le info che ti abbiamo richiesto in fase di indagine " che parolone" del caso, erano troppo poche..

Utile anche per capire questo oltre che per farti avere un pc di cui non si puo dire.."gli manca solo la parola"..

Ciao andyz alla prossima ciao Iared a presto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) ciauz raga... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho anche io lo stesso problema, scheda madre asus m2n-mx-se ho 2 hard disk su uno c'e vista sull'altro xp professional con service pack 2, su vista l'audio integrato si sente, su xp professional non si sente qualsiasi driver provo a mettere. Moltro stano ma non vedo soluzione, se qualcuno puo aiutarmi ne sarei felice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho anche io lo stesso problema, scheda madre asus m2n-mx-se ho 2 hard disk su uno c'e vista sull'altro xp professional con service pack 2, su vista l'audio integrato si sente, su xp professional non si sente qualsiasi driver provo a mettere.

hai 2 hd ma la scheda madre è 1e dovendo installare 2 driver audio 1 per vista e 1 per xp (perchè con xp ci vuole la ver.5.00.....e per vista la vers. 6.00...), senza dubbio creano un conflitto dovresti provare ad installare solo xp e vedere se funziona, se l'<audio va allora installa anche vista e vedi se sorge il preoblema

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra strano che non posso avere l'audio su 2 sistemi operativi diversi , su un'altro pc avevo linux e windows xp e comunque mettendo i relativi driver avevo sempre l'audio. Comunque su vista io non ho installato alcun driver funziona con quelli di windows. Poi non ho 2 sistemi operativi sullo stesso hd , sono 2 hd, pertanto non funzionano simultaneamente. Provero' a fare come dici tu ma mi sembra strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0