Accedi per seguire   
Seguaci 0
Gle89

[xp] Guida "impossibile Installare Alcuni Aggiornamenti Xp"

7 messaggi in questa discussione

In seguito ad una ripristinazione di Windows XP, è buona consuetudine collegarsi al sito della MicrosoftUpdate per aggiornare il nostro Sistema Operativo.

E' possibile però che non appena scaricati i vari aggiornamenti, questi non ci vengono installati e una finestra di Windows ci comunica il seguente messaggio:

Impossibile installare alcuni aggiornamenti – Gli aggiornamenti non installati sono i seguenti:

E qui segue una lunga lista degli aggiornamenti incriminati, ma non compare nessun errore, solo un bottone per chiudere la finestra.

Ecco come risolvere questo problema con una semplice applicazione che assicura il risultato al 100%. Ecco qui i passi da fare:

- Crea una nuova cartella in C: (o la lettera che identifica il tuo Hard Disk) e rinominala WUA

- Scarica il programma "WindowsUpdateAgent30-x86" da QUI

- Salva l'applicazione nella cartella precedentemente creata WUA

- Clicca su START à ESEGUI à digita CMD à clicca OK (si apre il Prompt dei comandi)

- Ora scrivi: CD\WUA à e premi invio

- Ora scrivi: WindowsUpdateAgent30-x86.exe /wuforce à premi invio (rispetta gli spazi)

Non appena avrai dato l'invio a quest'ultimo comando partirà l'installazione della programma che avevi scaricato, accetta e premi avanti facendo completare l'installazione. A fine procedura vai sul sito della MicrosoftUpdate per scaricare di nuovo gli aggiornamenti per il tuo pc e vedrai che adesso potrà aggiornare il tuo Sistema Operativo senza problemi.

N.B. la stringa /wuforce serve a poter sovrascrivere i file già esistenti nel tuo pc di questa applicazione, altrimenti comparirebbe una finestra con il seguente avviso "Installazione dell'agente di Windows Update non necessaria. L'agente è già installato."

Allego la guida anche in formato .doc e .pdf

GuidAggiornamenti.doc

GuidAggiornamenti.pdf

Modificato da Gle89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Gle89!!

;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto una valutazione/commento dai moderatori!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[cut...]

Allego la guida anche in formato .doc e .pdf

Ottimo trucco Gle89... complimenti... :)

Non si finisce mai d'imparare....

Se puoi allega anche il file PDF... a me risultano due files .doc caricati :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo trucco Gle89... complimenti... :)

Grazie! Ho mandato un MP anche al moderatore Maghetto per far spostare questo topic nella sezione GUIDE ma non mi ha mai risposto!

Se puoi allega anche il file PDF... a me risultano due files .doc caricati :P

Grazie, ho modificato, mi era sfuggito un .doc in più. Ora c'è pure il .pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione spostata...Ottimo lavoro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0