Accedi per seguire   
Seguaci 0
ares80

Link Nei Siti Web

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

non so neppure se questa è la sezione giusta per inserire questo quesito. Premetto che sono un principiante nella creazione di siti web, quindi vi pongo un quesito che magari vi può sembrare banale e se lo è mi scuso per la mia ignoranza.

Sto creando il mio sito web personale e vorrei introdurre una pagina con dei link ad altri siti web che sono di mio particolare interesse. Si tratta di siti di informazione, siti universitari, di organizzazioni varie, oppure siti come Wikipedia, Mozilla, You tube.

Quello che vi chiedo è se sia perfettamente legale e in regola il fatto che io inserisca all'interno del mio sito dei link a tali siti oppure se debba richiedere delle autorizzazioni in tal senso.

Ciao.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' perfettamente legale, e anzi, penso che a loro faccia piacere essere linkati.

L'unico LORO svantaggio prodotto da questo tuo inserimento dei loro link nel tuo sito è un possibile abbassamento del Page-Rank, ma per siti di quel genere come Wikipedia, Mozilla, You tube questo non è un problema. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende se i siti che vuoi pubblicizzare,

hanno una pagina dove recano un loro banner o widget per pubblicizzarsi.

se hanno questa pagina, basta che copi il link che ti indicano e li pubblicizzerai con il loro consenso,

altrimenti invia una mail di conferma, ma come diceva Spiug, pubblicità gratis fa piacere a tutti :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0